Vai al contenuto


vespa gt 68 con motore 200


cardillo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
ma ...........devo montare anche il regolatore di tensione allora ..............

Oppure monti il piatto bobine da 6V! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gipirat , si volendo si potrebbe ma è a puntine però .............. non mi piace ......

 

Allora preparati a modificare l'impianto

Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....

Come prova userei un bell'impiento da PX senza frecce....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come prova userei un bell'impiento da PX senza frecce....

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT.

LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facilAllora preparati a modificare l'impianto

Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....e da trovare:cry:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT.

LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facilAllora preparati a modificare l'impianto

Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....e da trovare:cry:

 

Vol.

 

Scusa Luca ma il PX senza frecce ha lo stesso funzionamento del PX con le frecce?

il PX senza è un 6 volt mentre quello con le frecce è un 12V pur avendo lo stesso impianto (come schema)?

Lo sai che preferisco la meccanica.....

 

Graazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa Luca ma il PX senza frecce ha lo stesso funzionamento del PX con le frecce?

il PX senza è un 6 volt mentre quello con le frecce è un 12V pur avendo lo stesso impianto (come schema)?

Lo sai che preferisco la meccanica.....

 

Graazie

 

Il PX senza frecce ha lo stesso impianto di tutte le altre vespe 6V senza batteria quindi come schema e' uguale a quella della primavera,Et3, GT, Rally etc. Il PX con frecce invece ha un impianto a 12V con regolatore.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT.

LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facilAllora preparati a modificare l'impianto

Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....e da trovare:cry:

 

Vol.

al giorno d'oggi si trova tutto...:ciao:

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1153

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1675

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=293

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ai tempi io volevo montare un motore di PX arco (12v) sul mio GTR (6v) e mi avevano passato questo schema di modifica dell'impianto, dicendo che non c'era da modificare l'interruttore del freno ne il resto...... :boh:

 

non ho mai provato per mancanza di tempo e voglia....:doh:

 

io te lo passo, se funziona tanto meglio.... :mrgreen:

 

 

Scooter Club du Sud Est ~~ Vespa - Lambretta ~~

 

regul.jpg

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

 

 

In realta non mi riferivo agli interuttori, ma allo statore della rally con impianto ducati. Non ho capito perche una parte della frase e' finita alla fine.:oops::oops:

 

Doveva essere:

 

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT.

LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facile da trovare. Allora preparati a modificare l'impianto

Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....:cry:

 

Vol.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gt 1968 io sono sempre stato per le modifiche ........... e vorrei trasformare questa bellissima gt in una vespa che cammina forte ........ senza stravolgere tanto la sua estetica , cambierò solo gomme ( 100/90/ 10 ) e ammortizzatori ( bitubo gas ) e naturalmente il motore :ok: se riesco ti faccio vedere un px che ho .....e poi mi dici .....:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gt 1968 io sono sempre stato per le modifiche ........... e vorrei trasformare questa bellissima gt in una vespa che cammina forte ........ senza stravolgere tanto la sua estetica , cambierò solo gomme ( 100/90/ 10 ) e ammortizzatori ( bitubo gas ) e naturalmente il motore :ok: se riesco ti faccio vedere un px che ho .....e poi mi dici .....:vespone:

eccolo questa è tutto sudore della mia fronte .....

IMG_0115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piacciono motori allegri sotto una parvenza originale ,specie se si parla di nonnine come le nostre.

Sulla mia ho fatto un tuning soft tenendo il motore originale e ti dico che in accelerazione il 200 originale mi sta dietro:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piacciono motori allegri sotto una parvenza originale ,specie se si parla di nonnine come le nostre.

Sulla mia ho fatto un tuning soft tenendo il motore originale e ti dico che in accelerazione il 200 originale mi sta dietro:Lol_5:

beato te che riesci ad accontentarti .......io non mi accontento mai e devo dirti che comunque tutto questo costa , centraline, cilindri ,carburatori, rapporti ,cerchi tubeless ,bitubo gas ,contagiri, accessori cromati ecc. ecc. e meno male che faccio tutto da solo !!!!! però dovunque parcheggio tutti si fermano a guardarla ....sia per l estetica che per il motore è una soddisfazione :banana: e la gt deve diventare cosi :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sulle nonnine di 44 non mi va di strafare , mi piange il cuore, punti di vista.

Da ragazzo ero come te , non mi accontentavo mai e questo mi costava ....tanto, ora se esagero:mogli::mogli: chi la sente.

Come ho tempo e soprattutto soldi devo farmi un PX..... con quello non mi vengono rimorsi... con motore da sparo:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta non mi riferivo agli interuttori, ma allo statore della rally con impianto ducati. Non ho capito perche una parte della frase e' finita alla fine.:oops::oops:

 

Doveva essere:

 

 

 

:ciao:

 

quindi se nn ho capito male se trovassi uno statore e volano di un px pe o rally senza frecce dovrebbe cablare sull impianto originale della gt senza ulteriori modifiche ?? a parte le lampadine naturalmente . o non ho capito un caxxxxo

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi 12v devi modifcare il tuo originale impianto eletrico(si trova anche modificato nei vari siti)oltre le solite cdi ducati statore 12v prov 200 px e regolatore di tensione(3 pin)o 5 se vuoi anche la batteria.poi ti serve un interutore freno tipo gl(colore grigio)e un interutore luci(scatoleta)tipo bajaj o di provienza v50.per il clascon puoi usare quello di serie da 6v(funziona lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi se nn ho capito male se trovassi uno statore e volano di un px pe o rally senza frecce dovrebbe cablare sull impianto originale della gt senza ulteriori modifiche ?? a parte le lampadine naturalmente . o non ho capito un caxxxxo

 

Se usi una statore PX/PE senza frecce con relativo volano, non devi nemmeno cambiare le lampadine. Entrambi sono a 6V.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...