Vai al contenuto


Perno faro PX


corridoi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

il faro alogeno che ho montato sul mio P200E mi sta abbandonando dopo 1 anno e 6000 km.

 

Praticamente s'è spaccato il perno sx al quale si avvita il gancio (che a sua volta va avvitato al manubrio). S'è staccato tutto il pezzo con tutta la vite inserita. Il problema è che sti fari nuovi sono tutti di plastica quindi penso che non ci sia altra soluzione che quella di tenere attaccato il faro solo con due viti.

 

Ma se volessi invece provare a ripararlo? ovviamente della semplice colla non basterebbe (contando pure le vibrazioni del 200). Stavo pensando a qualcosa del tipo: colata di vetroresina o acciaio liquido o altri materiali che possano assicurare una presa migliore.

 

Che dite, c'è soluzione?

 

Allego una foto di un faro nuovo, non del mio, per far capire dove s'è rotto

 

Grazie a tutti

20296d1225311046-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno-img_2055_156.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa un adesivo tipo Super-Attak dovrebbe andare bene. Comunque strano che si sia rotto, ricorda che le viti che collegano le staffette al faro non vanno strette con forza, ma devono permettere di fare ruotare il faro per la regolazione, mentre poi va serrata la vite che sta sotto per fermarlo.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece si è rotta la linguetta dove è alloggiato il perno per la regolazione sotto il faro.

 

Credo che il calore "cuoci" letteralmente la plastica di questi fari, rendendola fragile.

 

Ho creato un'accrocco sotto il faro, ma la regolazione resta ora troppo alta e non ho più asola per farla scendere. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei con la plastica bicomponente, fa miracoli, l'attack, secondo me, non va bene li, piano-piano si staccherebbe

 

Grazie a tutti per le risposte.

Highlander che tipo di prodotto intendi per plastica bicomponente? ho cercato un po' con google ma non ho capito bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...