Vai al contenuto


dubbio primavera...


Robin80
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

No, è impossibile che non ci sia!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ho visto tempo fa un telaio primavera col bauletto saldato e stuccato per farlo sparire, prova a guardare sotto se per caso ci sono i segni della saldatura altrimenti vuol dire che c'e' stato montato un telaio 50.

Strano pero' che il telaio sia punzonato VMA2T :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
domani controllo che non sia stato saldato, cmq capovolgendo il telaio si vede che c'è la divisione per il vano della centralina...anche nei 50 è così?

il telaio è il suo al 100%

??? :mah:

Fa una foto, è la cosa migliore. Il motore è montato? Se non vi fosse il motore, sarebbe ancora meglio e tutta la zona interna del vano motore, sarebbe opportuno pulirla nel miglior modo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
domani controllo che non sia stato saldato, cmq capovolgendo il telaio si vede che c'è la divisione per il vano della centralina...anche nei 50 è così?

il telaio è il suo al 100%

 

Centralina? :mah: La tua non dovrebbe avere la centralina! :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

ci grattiamo tutti la testa :mah::mah::mah::mah: in attesa di scoprire l'arcano! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che non vi sia alcun bauletto è senz'altro anomalo.

Posso dire che dalla Piaggio uscirono diverse Primavera col telaio della Elestart, cioè col cofano anche a sinistra, in luogo del piccolo bauletto. Erano probabilmente destinate all'estero, magari per essere vendute con la batteria per gli indicatori di direzione o per le luci di posizione.

 

Ne vidi una di persona presso un demolitore, a Monza.

 

Una Primavera senza bauletto alcuno, invece, mi puzza molto di ripunzonatura...

 

Quando al "vano per la centralina".. forse ti confondi con l'ET3, che ha la centralina nel bauletto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Che non vi sia alcun bauletto è senz'altro anomalo.

Posso dire che dalla Piaggio uscirono diverse Primavera col telaio della Elestart, cioè col cofano anche a sinistra, in luogo del piccolo bauletto. Erano probabilmente destinate all'estero, magari per essere vendute con la batteria per gli indicatori di direzione o per le luci di posizione.

 

Ne vidi una di persona presso un demolitore, a Monza.

Ed è rimasta lì? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non credo proprio, il demolitore era restio pure a cederne i pezzi, dato che faceva parte di uno stock di scooter che sarebbe poi stato ritirato da un tizio svedese :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non credo proprio, il demolitore era restio pure a cederne i pezzi, dato che faceva parte di uno stock di scooter che sarebbe poi stato ritirato da un tizio svedese :shock:

 

Peccato! Sono sempre le migliori che se ne vanno! :cry::ciao:

 

Comunque, tornando al topic, se è possibile che alla metà degli anni '70 abbiano utilizzato telai della Elestart per una Primavera, è invece impensabile che abbiano utilizzato un telaio da ciclomotore!

 

Robin80 , non so cosa ti fa affermare così categoricamente che "il telaio è il suo", l'hai forse acquistata personalmente dal concessionario? Perché, senza offesa, se non sei l'unico proprietario che la vespa abbia mai avuto, dubito che la tua affermazione sia valida.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

c'èra un gratta e vinci... :mrgreen: con una vincita di 1000 lire...scherzo!!

 

cmq ritornando al discorso è normale che sia blu ovunque... eppure non mi risulta? :cioe:

i colori disponibili in quell'anno dovrebbero essere, chiaro di luna ,biancospino, marrone metallizzato, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non sono un esperto di colori della Primavera ma, se hanno saldato lo sportello, è probabile che l'abbiano anche riverniciata tutta, vero? Puoi fare una prova: in un punto nascosto della carrozzeria, per esempio dietro la targa, consuma la vernice con pasta abrasiva da carrozziere, e vedi cosa viene fuori.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il blu e' il primo colore c'e' qualcosa che puzza ....

 

Il blumarine e' stato introdotto nel Primavera a partire dal 76 , in contemporanea con il lancio della ET3 che adottava qual colore .

Te lo dico con assoluta certezza perche' anch'io ho una Primavera 8/75 , e volendola verniciare blumarine mi ero documentato bene all' epoca del restauro , nel 2001 , anche presso il Sig. Lari della Piaggio .

 

Saldare lo sportellino era un "giochetto" abbastanza diffuso negli anni 80 , e serviva a girare con i Primavera/ET3 spacciandoli per 50 .....

Magari la tua per un certo periodo e' "diventata un cinquantino" , per poi ridivenire 125 ...

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...