Vai al contenuto


Compressore


622090
 Share

Recommended Posts

Potresti spiegare brevemente alla mia ignoranza questo mostro? :oops:

 

 

In pratica carica velocissimo?

Cioè.... Che vantaggi dà un accrocco simile?

Aumentano anche i cavalli?

 

Perchè mi sembra un normale 25 litri la bombola.... Oppure il motore è spropositato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

hai aggiunto tu i 3 motori da frigo??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
hai aggiunto tu i 3 motori da frigo??

Ovviamente, ma non ne capisco il motivo.

Di certo, sono silenziosi, ma ci metteranno molto a caricare la bombola, e a che pressione, poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, ho buttato lì le foto prima di pranzo giusto per vedere se solleticavo la curiosità di qualcuno o se tutto sarebbe passato sotto silenzio. Si tratta di questo:

come già ampiamente dibattuto in altre discussioni i compressori di questo tipo con bombola da 25 lt. sono sottodimensionati per verniciare. Non volendo buttare il compressore e spendere oltre 150 € per uno adeguato mi sono divertito a modificare il mio. I compressori da frigo tanto sono gratis perchè il mondo è pieno di ----- che buttano la roba agli angoli delle strade. Il risultato ottenuto non è proprio il massimo e forse non ne valeva la pena, ma mi è servito per imparare anche a brasare in vista di prossimi lavori. Comunque, mentre prima usando la pistola in continua, la pressione piano piano scendeva sotto il valore utile adesso la pressione sale fino a far entrare il pressostato a 8 atm. poi scende a motore fermo fino a 6 atm. Quindi il pressostato fa ripartire i motori e la pressione sale di nuovo fino a 8 il tutto, naturalmente, mentre la pistola continua ad erogare. In quella scatola verde c'è il controllo elettronico dei motori.

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in una discarica abusiva ho trovato questo:

 

 

 

Ha una quantità d'aria notevole. Purtroppo l'ho trovato solo dopo aver finito quel mostro altrimenti questo sarebbe stato più efficace e mi avrebbe richiesto meno lavoro

Untitled.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in una discarica abusiva ho trovato questo:

 

 

 

Ha una quantità d'aria notevole. Purtroppo l'ho trovato solo dopo aver finito quel mostro altrimenti questo sarebbe stato più efficace e mi avrebbe richiesto meno lavoro

 

 

....che sarebbe un compressore di....(?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine che potevo fare??????????????

Riportare il bambino alla discarica??????????

Allora l'ho montato come da foto

 

Il risultato è molto incoraggiante: da 0 a 8 atm. in 40 secondi.

 

Con la pistola tarata a 3 atm. che eroga in continua la pressione ritorna a 8 atm. molto velocemente.

 

ciao Claudio

DSC03695_733x550.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è veramente notevole. Non ho parametri misurati ma considera che 3 motori da frigo insieme danno meno aria del motore da condizionamento (o da quel che è) da solo. A occhio e croce la portata di quel motore è molto simile a quella del compressore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...