Vai al contenuto


illuminare garage/forno per verniciatura


tekko
 Share

Recommended Posts

ciao

 

vorrei trasformare il mio garage 5x2.6 metri per 2.20 di altezza, in una specie di forno per verniciare, senza riszaldamento, ma con la possibilita di isolare pareti, pavimento e soffitto con telini monouso, in maniera da ridurre al minimo la polvere.

 

per i telini montero delle tavole aulle pareti in alto e in basso, in maniera che con le puntine da disegno ci fisso i telini.

 

il mio problema è l'illuminazione.

vorrei illuminare il garage per poter verniciare bene.

al momento la soluzione che mi è piu semplice, è di usare dei faretti alogeni da 50w, ad esempio 4, posizionati ai 4 angoli.

 

faretti tipo questi:

dite che è una buona idea?mi illuminera abbastanza bene, senza creare ombre?

o dovrei metterne di piu e direzionarli dall'alto in basso, in maniera che illuminino in verticale verso il basso, e non dagli angoli inclinati verso il centro?

 

grazie!

 

 

32ad_1_b.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non illumineranno a giorno, ma di luce ne fanno parecchia, per le ombre per forza di cose se ti metti tra la fonte di luce e la parte da verniciare l'ombra la troverai davanti a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo pensato ai neon

ma mi ferma un po la bassa altezza del garage....2.20

poi costano di piu, almeno a me, io i faretti li pagherei 4 euro l'uno. in neon una plafoniera da 36w costa sui 30 euro, e dalmeno 2 ce ne vogliono...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i faretti a dicroica non vanno bene...

 

1 ti creano uno spot e basta e attorno poca luce....

2 il colore che emanano disturbano la visuale nella verniciatura... si prendi dei neon bianchi pagni meno e son + efficaci... azz e consumano pure meno :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi avete convinto....

tra l'altro ho scoperto che il mio vicino ha e mi regala 3 plafoniere per neon da 58W, ma vuote, cioè manca neon,starter e collegamento elettrico.

ora, non credo sia difficile da fare, ho gia trovato uno schema, l'unica cosa che non so è se me serve anche il "reattore" o serve solo neon e strter...mi sapete aiutare?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...