Vai al contenuto



vespa 70° px


nuaras
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi chiedevo se la presentazione che è stata fatta all Eicma 2015 è solo una trovata pubblicitaria ( quindi solo nuova colorazione)

Oppure veramente vogliono dar voce a chi come me vorrebbe un nuovo px.

Magari 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto scritto in questo sito si capisce che è solo una classica px 150(o 125) con una verniciatura e alcune personalizzazioni "celebrative" http://www.sportmediaset.mediaset.it/foto/speciale/eicma2015/le-vespa-anniversario-70_1011947-2015.shtml?foto=1

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Magari è solo il canto del cigno... :roll::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma con la storia di ABS e compagnia, a che punto siamo? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è una normalissima PX euro 3, e come per gli altri modelli, una serie "commemorativa", giusto per "spingere" un pò le vendite.

Però il colore mi piace, ed anche la sella color cuoio non è niente male :ok:

L'avevo vista tempo fà, ma sul sito Vespa non ce n'è traccia... chissà quanto costa :mah:... direi comunque troppo :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Ebbene, si ragazzi, mi devo sfogare, qui, fra amici.....non so voi, ma a me sembra eccessivamente ipocrita che la piaggio festeggi le settanta candeline della unica vera vespa, quella con le marce, propinandoci sempre più moulinex con su la scritta vespa...dobbiamo proprio stare zitti?...da più parti leggo che già a settembre finirà la produzione di vespa px, l'ultima vera vespa rimasta.....e allora, dico io, che cavoletto c'è da festeggiare...almeno, per pudore, stiamoci zitti....e quindi, visto che ormai non spero più assolutamente in una nuova edizione delle vera vespa a marce compatibile con la euro 4 e magari di cilindrata 200, propongovi di iniziare una manifestazione generale a tutti i livelli verso la piaggio affinchè smetta di utilizzare impropriamente il nome vespa per dei frullatori che ormai con la vera vespa non hanno nulla in comune.....a nulla vale utilizzare i vecchi nomi...li hanno utilizzati quasi tutti, supersport, primavera e sprint....manca la rally la gs e la gl e poi siamo al completo...è inutile, sempre dopo pochi anni li trovi a 500 euro nel mercato dell'usato....con la vespa non hanno nulla a che spartire....ve lo volete mettere in testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il marchio è loro e ci fanno quello che vogliono...

L'unica cosa che posso fare e sto già facendo è boicottare il marchio...

Non compro nulla marchiato Vespa perché voglio chiamarmi fuori dal loro business, addirittura i miei amici conoscendo la mia passione mi hanno regalato in passato una sveglia e una maglietta ed ho garbatamente fatto capire che il merchandising Vespa non rappresenta per niente lo spirito del vero vespista...

Anche i ricambi non li ho mai presi Piaggio... Piuttosto usati!

Giro senza vergogna sulla mia Lml che sento Vespa aldilà di cosa ci sia scritto sul libretto...

 

Px nuovo sinceramente per quel che costa non lo comprerei neanche bicilindrico 4t 250cc...

 

Per fortuna Vespe vere ne han fatte tante mi acconteteró di trovarne una ogni tanto da aggiungere alla famiglia...

 

La vera contestazione è non dar credito alle idee di marketing della Piaggio, scendere in piazza non cambierebbe assolutamente nulla...

 

Come dico sempre finchè vendono hanno ragione loro ma in questo mondo sempre più governato dal business preferisco essere un nostalgico di nicchia e chiamarmi fuori dal loro gioco...

A loro interessa il business? Per colpirli non rimane altro da fare... I miei soldi Piaggio non li vedrà mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido assolutamente quanto sopra. Ma è possibile hanno una icona mondiale nelle mani e l'unica cosa "intelligente" che riescono a fare è usarne il nome per vendere un po di cianfrusaglie oppure usarne il nome per "nobilitare" qualche scooter moderno che nulla ha a che fare con l vespa vera. Tolte le marce...tolta la leva di avviamento....tolta la ruota di scorta....Ed infine mi vien da dire tolta la vespa!!!!

E alloracontinuo ad apprezzare sempre più la lml che ci ha sempre creduto nel concetto vespa e continua a crederci . Spero proprio nel successo sempre maggiore della lml cosi che la piaggio sia costretta, magari in futuro a rimettere in produzione la px (come d'altra parte è già successo). È proprio vero errare è umano ma persevrare è diabolico....... meditate gente meditate....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh, la fiat con la "500" non mi sembra abbia toppato, lo stesso la VW con la Beatles, o la Mini per la BMW ... insomma auto che riprendono in forma moderna icone del passato, mezzi nati con altri più nobili principi in altre epoche.

Un po' come la Vespa, nata per il popolo e dove Piaggio ha mantenuto viva un icona del passato per utilizzarla su mezzi moderni

Come per i marchi citati, e lo ha fatto solo per mero interesse economico.

Parliamoci chiaro, siamo dei nostalgici che sperano ancora nel motore 2T, ma razionalmente sappiamo benissimo che non è e non sarà più così.

Il 2T è morto e finchè dura W la LML con le Star ..... ma intanto addio cara, vecchia e nostalgica Vespa.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo a ben pochi interessa uno scooter con le marce, che in città diventa più laborioso da utilizzare, con le ruotine, senza spazio per il casco, dal comfort oggettivamente minore... Felice di averne una in garage, delle ultime, anche se sarebbe bello poter vedere il selettore delle 4 marce su qualche nuovo modello, inedito, come versione "nostalgica, se gli adattamenti da fare non fossero troppo costosi da produrre... Potrei considerarla, bisogna accettare l'evoluzione, però il nuovo corso "Vespa" è quanto di più lontano ci sia dalle origini.

Peccato, anche perché la strada delle amministrazioni locali sembra quella di bandire i due tempi, e se Piaggio smette di aggiornare PX alle normative antinquinamento, per alcuni l'utilizzo della vera Vespa diventerà un serio problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo lo stesso film del 2007? Fine produzione...ultima serie commemorativa aumentata di 500€ su listino? Allora xkè hanno investito riaprendo le catene di montaggio? Misteri...

Cmq ormai siamo una minoranza...ormai il concetto vespa x molti è la gts...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve anche se il 2t ha fatto il suo tempo (anche se avrei qualche dubbio in merito) mi viene cmq da elogiare la lml (che non ho ancora) che ha tirato fuori il 4t mantenendo inalterate le altre caratteristiche tipiche della vespa. Se poi aggiungiamo il fatto (ma questa è una considerazione personale ovvio ) che la meccanica semplice permette ancora interventi come home made basta questo per farmi appreZare le star. Poi quanto ad affidabilità ho letto di parecchie esperienZe di viaggio fatte con le star 2t e 4t ed anche questo depone a loro favore. Una ultima curiosità mi sembra che già il passato la chetak sulla bajaj annua messo in produIone la 4t , qualcuno ricorda qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dati i risultati di vendita, alla Piaggio interessa poco o nulla del Px e del suo prossimo pensionamento. So da fonti certe, che le alte sfere l'hanno rimesso in produzione controvoglia (e i numeri danno ragione a chi non voleva rimetterla in produzione). Alla Piaggio (come alla Fiat, alla VW, alla BMW ecc.) non interessa chi è affezionato al prodotto vecchio. A loro interessa vendere il nuovo, punto e basta. Se domani tutti andassero a rottamare le Vespa a marce per comprare delle automatiche nuove, loro sarebbero solo contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Caro Sergio, sono con te con tutto il cuore, ma si è visto com'è andata la volta scorsa e, certamente, ora avranno i numeri dalla loro per poter giustificare il definitivo ritiro delle PX dalla produzione.

 

Le ragioni del cuore non trovano spazio nei registratori di cassa! La LML magari resterà un sassolino nella scarpa di qualche dirigente, ma non se ne daranno pensiero più di tanto.

 

Un abbraccio, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sergio, sono con te con tutto il cuore, ma si è visto com'è andata la volta scorsa e, certamente, ora avranno i numeri dalla loro per poter giustificare il definitivo ritiro delle PX dalla produzione.

 

Le ragioni del cuore non trovano spazio nei registratori di cassa! La LML magari resterà un sassolino nella scarpa di qualche dirigente, ma non se ne daranno pensiero più di tanto.

 

Un abbraccio, Gino

 

 

Sul listino LML è scomparsa la 2t...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per la terza volta la tolgono di produzione la Vespa PX. La volta scorsa fu nell'Ottobre 2007 salvo reintrodurla nel 2011; probabilmente dopo aver realizzato che gli oltre 10.000 pezzi annui (e sono numeri!) che vendevano senza la minima pubblicità, non si trasformarono nella vendita di altrettanti frullatori ma in un ottimo affare per la LML che in quegli anni vendette parecchio.

E' di tutta evidenza che, nonostante la Vespa (quella vera) conti ancora migliaia di appassionati ed un vasto mercato dell'indotto, a differenza di altre aziende, ad esempio BMW che nel campo delle moto e penso al classico bicilindrico boxer, ha saputo innovare molto e con grande successo, senza perdere di vista decenni di tradizione, Piaggio nella Vespa e nella sua storia non crede. LML con le sue Vespe 4T ha mostrato la strada possibile per una evoluzione rispettosa delle tipiche caratteristiche Vespa.

Certamente la motoristica italiana sarebbe perfettamente in grado di realizzare un bel motore 4T dalle caratteristiche moderne, realizzato a regola d'arte, da sposare al glorioso PX, in grado di piacere ai numerosissimi appassionati della vera Vespa. Evidentemente, a dispetto dei non disprezzabili numeri di vendita che comunque la PX ancora raggiunge, l'idea di una evoluzione non sembra essere considerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Veramente i numeri sono un po' diversi, anche se rientrano nella top 100 degli scooter venduti, le PX 125 e 150 non fanno sfracelli (come molte altri scooter Piaggio, c'è da sottolineare, per esempio l'MP3 500 LT n. 68 con 132 mezzi venduti o il Liberty 125 PPTT n. 75 con 102 mezzi venduti, ed altri in posizione peggiore, per cui, semmai, andrebbero eliminati prima quelli!), comunque, ecco i dati di vendita per il periodo gennaio-giugno 2015:

[h=2]Top 100 Scooter[/h] [TABLE]

[TR]

[TD=colspan: 5] Italia - Mercato Scooter: Top 100 giugno 2015

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Rank

[/TD]

[TD] Marca

[/TD]

[TD] Modello

[/TD]

[TD] Segmento

[/TD]

[TD] Totale Gen-Giu 2015

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

[TABLE]

[TR]

[TD] 42

[/TD]

[TD] PIAGGIO

[/TD]

[TD] VESPA PX 150

[/TD]

[TD] Scooter

[/TD]

[TD] 328

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

[TABLE]

[TR]

[TD] 55

[/TD]

[TD] PIAGGIO

[/TD]

[TD] VESPA PX 125

[/TD]

[TD] Scooter

[/TD]

[TD] 221

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

In effetti, per entrambi i modelli, estrapolando, stiamo parlando di poco più di 1000 mezzi l'anno, non moltissimi, direi. :roll: Mentre quel frullatore della Vespa Primavera 125, n. 14 con 1205 mezzi venduti in 6 mesi, va decisamente meglio, ed i modelli MP3 decisamente peggio, quelli sì andrebbero dismessi!

 

Comunque, noi non siamo la Piaggio, quindi prevedo che si possa fare ben poco per far cambiare idea ai vertici dell'azienda.

Vorrà dire che quelli di noi che vorranno acquistare una vespa a marce moderna, dovranno rivolgersi all'LML.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo alle vendite nel 2006/07 prima che venisse interrotta la produzione. Rammento di aver letto che all'epoca la PX era tra le prime 10 moto vendute in Italia. E' passato tempo e potrei ricordare male ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...