Vai al contenuto


Dopo 3 Balcanissime 2012, 2014 e 2015 per il 2016 ancora più ad Est......


tanuz
 Share

Recommended Posts

Come consuetudine da qualche anno a questa parte andche quest'estate mi sto programmando un giretto in Vespa, ancora in fase embrionale ma in via di sviluppo.

il programma di massima sarà il seguente 10 -11 e 12 Giugno saremo (io e le Gazzelle in Vespa) a Trieste per il nostro raduno annuale che ogni anno si svolge in una parte diversa d'Italia, in base alla disponibilità degli organizzatori. 2009 Rimini, 2010 Senigallia, 2011 Gubbio, 2012 Cesenatico, 2013 Imer (TN), 2014 Castiglion Fiorentino (AR), 2015 Loreto (AN) e quest'anno Trieste.

I Fatti: dopo il raduno io e qualcun'altro, se non vi fossero adesioni lo farò, come successo, partiremmo da Trieste il 12 per raggiungere Bratislava ( ci siamo stati anche lo scorso ano), da li il 13 partenza per Praga dove sosteremo per circa 3 giorni, il 16 mattina partenza per Monaco di Baviera passando da Ratisbona, il 18 partenza da Monaco direzione Bolzano ed il 19/20 da Bolzano verso casa.

Il tutto come detto in corso d'opera e suscettibile di variazioni.

Sarete come sempre informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Viaggio fatto e finito. quest'anno avventura unica, dal 10 al 19 giugno tutti i giorni pioggia in Vespa e non solo.....

Partiti il 10 mattina da Rimini l'annuale raduno della Gazzelle in Vespe che quest'anno si è svolto a Trieste con festa il venerdì sera e raduno vero e proprio il sabato on pranzo e sforatina in Slovenia (Capodistria qui inizia la pioggia).

Il 12 mattina io, Settimio e Roby di primo mattino lasciamo Trieste puntando la prua dlele nostre Vespe verso Nord-Est, meta prefissata Vienna da fare tutta in strade statali.

Appena fuori Trieste, direzione Slovenia, un temporale inizia ad accompagnarci per diversi Km.. consultiamo il meteo sia italiano che slovene che austriaco ed il responso è sempre e solo quello pioggia/temporali per tutto il tragitto.

Come sappiamo in Vespe le velocità non sono mai "di punta" poi con vespa carica di bagagli e pioggia battente ai fini della sicurezza la media, almeno per noi, si abbassa notevolmente. Siamo costretti a malincuore a prendere l'autostrada se no coprire i 500 e passa km. che ci separano da Vienna sarebbe stato veramente arduo con quelle condizioni climatiche.

Arriviamo a Graz nel primo pomeriggio sperando che la situazione cambi ma, niente, dopo una breve sosta e nuova consultazione del meteo dobbiamo proseguire in autostrada fino a vienna con centinaia di camion che ci sorpassano. Pericolosissimo visto anche la quantità di acqua che si alzava coprendo la visuale della auto figuriamoci le nostre. Al fine di avere una visibilità "maggiore" sul davanti ho montato due fari a led abbastanza potenti anche se piccoli mentre dietro un rimedio più spartano ma efficace; agli attacchi del portapacchi ho fissato due luci a led solitamente messe sulle bici, a pressione fanno luce fissa o lampeggiante con tre led. Devo dire che con una pioggia fitta e l'acqua sollevata dalla ruota si notano già a 40/50 mt......e non sono pochi.

Inutile dire che arriviamo alla meta, Vienna, come da beffa, con la pioggia placata da circa 30 km. prima pertanto ci rode ancora di più.

Segue...................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...