Vai al contenuto


Morta e... non ancora risorta


morgana_strass
 Share

Recommended Posts

CIAO,

premessa:

Un paio di mesi fa tornando dalle ferie (1 settimana) mi trovai in autostrada fermo.

Andavo tranquillo, con la mia PX 200 E dell''81, a un certo punto, si è spenta, come fosse finita la benzina... invece no, niente scintilla :roll:

Mi faccio venire a recuperare da un amico col furgone e da qui inizia l'odissea.

In questi casi si parte dalla candela, nuova, niente scintilla.

Compro online centralina nuova, la monto e scintilla ancora assente

Compro online statore nuovo e magicamente fa scintilla, ma non si accende ancora... Lo statore è impostato su A

Ora il problema è che dal buco nel carter dove si vede l'albero motore, sputa benza

Compro online guarnizioni spillo e componenti vari per pulizia del carburatore.

Come un orafo, mi metto e cambio tutto il cambiabile sul carburatore SI 24, tra spedivellate e aria compressa asciugo l'albero motore che non sputa più.

Riapro la benza e si riempie nuovamente...

L'ho smontato tipo 3 o 4 volte, pulito, girato e rigirato, ma niente da fare, non si accende, la scintilla la fa, e si riempie di benza.

 

Consigli??

 

Forse ho messo troppe guarnizioni, o forse troppo poche, nei manuali online si vedono??

 

Aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE,

ho risolto, e vi spiego come... :evil::twisted::boxing::azz:

Dopo molti ma molti smadonnamenti, dati dal clado,dai problemi, ecc ecc ho chiamato un mio amico a controllare, veniva aggiornato su problemi e aquisti.

Carburatore, buono, usato, ma perfetto, galleggiante, spillo, guarnizioni, sia di carta che di gomma nuove, filtro nuovo, statore nuovo, bobina nuova.

Ancora che perde, si imbratta tutto e sputa benzina.

Ritorno indietro dalla candela che fa scintilla, poi controllo la nuova bobina e noto che la scintilla c'è, ma è fioco, debole e non in syncro :evil::evil::evil:

La colpa è della bobina, che fa cacare, ne ho messa una vecchia, e viaaaaaaaaaaaa, al primo colpo ha iniziato a ruggire.

La bobina è nuova, appena presa da "Bicasbia" pagata tipo 12€

Li chiamo il giorno dopo e mi fanno, bè la bobina costa poco, certo non pò essere come l'originale che costa il doppio....

bè inutile digli che è inutilizzabile, non va ecc ecc.

Hanno perso un cliente, ho perso tanto tempo, e sprecato soldi.

Almeno la Vespa è ripartita alla grande, ne ho presa un'altra originale, ora dovrebbe essere in viaggio

 

Quindi la morale è... non comprare da Bicasbia, e poi quando si fa un lavoro, controllare e ricontrollare, e non perdersi mai d'animo :ciao:

Modificato da morgana_strass
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...