Vai al contenuto


Vespa faro basso del 1957


seven1480
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho appena acquistato a buon prezzo una vespa faro basso del 1957. La vespa e' in ottime condizioni, visto che e' stata rivernicita circa 30 anni or sono anche se di un colore che facevano solo sulle prime serie, ossia verde metallizzato.

Non vorrei smontarla e riverniciarla perchè le condizioni sono davvero ottime. Cosa mi consigliate?

Inoltre ho un problema: Sulla parte superiore del motore vi sono dei fili scollegati che penso debbano essere collegati tra di loro tramite una presina. Giusto? Di cosa si tratta????????

Nonostante questi fili fossero scollegati la vespa comunque e' partita anche se dopo 10/20 min. Si e' fermata e non sono riuscito a riavviarla. Questo modello di vespa porta la bobina interna? Quei fili potrebbero essere della bobina? Scusate le 1000 domande ma ho davvero bisogno di risposte di esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è a bobbina interna,i fili che vedi scollegati sulla parte superiore del motore collegano lo statore all'impianto elettrico della vespa per far funzionare luci,clacson e pulsante di massa.

Anche se sono scollegati la vespa parte comunque.

Se la vespa era ferma da tempo è possibile che magari dello sporco nel serbatoio ti abbia ostruito i getti nel carburatore,puliscilo per bene,regola le puntine e cambia anche candela.

Dovresti risolvere.

Per il colore io la rifarei originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA VESPA POSSIEDE TARGA, LIBRETTO E COMPLEMENTARE ORIGINALI. E' RADIATA. L'HO PRESA A PREZZO OTTIMO, INTORNO AI 1500 EUR, L'UNICA PECCA DIREI STA NEL FATTO CHE IL VECCHIO PROPRIETARIO AVENDOLA RIVERNICIATA CIRCA UNA TRENTINA DI ANNI OR SONO HA DECISO DI UTILIZZARE IL VERDE DELLE PRIME SERIE, ANCHE SE LUI MI DICE E NON SO COME CHE IL SUO COLORE ERA PROPRIO QUELLO.......... :roll::roll::roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scrivi in minuscolo (cos'ì equivale ad urlare) e posta foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...