Vai al contenuto



VESPA 160 GS II serie del 64


Gerbi
 Share

Recommended Posts

si dopo mesi e mesi di ricerca...

forse l'ho trovata!!!

Ma prima di acquistarla volevo metterla alla vostra attenzione,perchè siete esperti e qualificati ed io posso trarne solo vantaggi:Ave_2:

 

la vespa è completa di tutti i componenti

E' rugginosa ma non troppo,non ha colpi,quindi la carrozzeria è sana

Avrà sicuramente bisogno di sabbiatura,ma è messa bene

Sotto è come sopra,cioè integra e sana

Ci sono tutti i fregi,i due fanali,il contachilometri,e le tre chiavi.

Non le manca niente

 

Possiede libretto(in perfetto stato) targa originale,e complementare originale

E' radiata di ufficio per mancato pagamento dei bolli

La mia domanda è:

quanto è logico pagarla?

Apro questo dibattito

Poi vi dirò quanto mi hanno chiesto e metterò qualche foto

Buona serata:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le ultime due che ho visto,condizioni simili e doc radiati viaggiavano tra i 3700 e i 4000€... se sia logico che abbiano queste valutazioni, o meglio che la richiesta di queste cifre sia logica...dipende da chi è disposto a spenderle.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime due che ho visto,condizioni simili e doc radiati viaggiavano tra i 3700 e i 4000€... se sia logico che abbiano queste valutazioni, o meglio che la richiesta di queste cifre sia logica...dipende da chi è disposto a spenderle.

:ciao:

 

eh si, anche secondo me sei su quelle cifre!anche se poi facendo i conti è altino!tra carrozziere e pezzi di ricambio sali decisamente!se te l'hanno proposta a 3000 prendila tranquillo!!cmq avendo qualche foto si può valutare meglio!!!!:rulez:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il giusto è il meno possibile secondo me..non c'è una cifra..nel senso che dipende chi hai di fronte che te la vende, il commerciante alzerà il prezzo, il nonno che libera il garage se ne vuole liberare..(io di regalate dai nonni che gli davano noia nel garage non ne ha mai trovate).:doh:

 

l'unica cosa secondo me che potresti fare è capire quanto vale da restaurata, una volta capito il suo valore, credo comodamente attorno ai 6000 euri,

capire quanto dovrai spender per restaurarla,

fare una somma tra costo del restaurio e costo di acquisto, e vedere se ti vien a costare più o meno del valore di mercato..

tieni conto che di carrozzeria ci vorranno 1000 euro, se non ti arrangi, poi devi fare il motore, qualche pezzo di ricambio..altri 500 euro almeno..sempre se non ti arrangi anche per quello..

poi se è radiata la devi mettere in strada e sono altri bei soldini mi hanno detto,

 

metti qualche foto così capiamo meglio..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si dopo mesi e mesi di ricerca...

forse l'ho trovata!!!

Ma prima di acquistarla volevo metterla alla vostra attenzione,perchè siete esperti e qualificati ed io posso trarne solo vantaggi:Ave_2:

 

la vespa è completa di tutti i componenti

E' rugginosa ma non troppo,non ha colpi,quindi la carrozzeria è sana

Avrà sicuramente bisogno di sabbiatura,ma è messa bene

Sotto è come sopra,cioè integra e sana

Ci sono tutti i fregi,i due fanali,il contachilometri,e le tre chiavi.

Non le manca niente

 

Possiede libretto(in perfetto stato) targa originale,e complementare originale

E' radiata di ufficio per mancato pagamento dei bolli

La mia domanda è:

quanto è logico pagarla?

Apro questo dibattito

Poi vi dirò quanto mi hanno chiesto e metterò qualche foto

Buona serata:ciao:

??????

 

Scusa, ma vuoi un parere o vuoi indire un quiz senza senso?

 

Fai vedere le foto e di cosa chiede, e gli altri ti diranno se vale la pena o meno secondo loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho foto adesso

L'ho vista ed'e messa bene

Da restaurare ma senza ruggine passante e con libretto targa e complementare ma radiata

Io volevo solo un indicazione di massima da voi esperti

Tipo 3000 e' troppo piuttosto che giusto

Solo questo

Per questo ho "indetto" un quiz...solo per avere dei ragguagli di massima

Grazie mille:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ecco le foto!!

La vespa in questione ha : libretto,targa e foglio complementare

E' radiata di ufficio..

Quanto può essere un giusto prezzo?

Chiedo vostre considerazioni

saluti

IMG_0909.jpg

IMG_0910.jpg

IMG_0912.jpg

IMG_0890.jpg

IMG_0892.jpg

IMG_0896.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che con documenti come scrivi 2500 ci stiano tutti.forse anche qualcosa di più..

dopo una bella passata di cif se ti piacciano i conservati potrebbe venir fuori un bel mezzo vissuto ma con stile.

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmemte qualche foto!!!

 

penso che possa valere al max 3000 euro..perchè credo che non si possa tenere così conservata, ma bisogna restaurare..e se si restaura un gs...solo perchè si chiama gs si spendono Grandi Soldi per i pezzi di ricambio..e di conseguanza per il restauro, quindi per me il valore è 3000 euro, altrimenti rischi di andare fuori mercato..

 

se posso permettermi di dare un consiglio:

 

se ti piace prendila, e fregatene del valore di mercato, la vespa è uno sfizio.

 

te la accarezzi tutta con la carta vetrata, fino a quando non l'hai portata a ferro popi la fai verniciare; poi la rimonti e fai il motore, e avrai una vespa, che sarà tua, dove ci hai sudato su e non dormito la nottre perchè hai avuto qualche problema..ma alla fine..

che soddisfazione!!!:Lol_5:

girare con un gs non ha prezzo secondo me...8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se ragioni di testa e non di pancia:

considerando che con 6mila o poco più qualcosa a posto si trova di GS 160 seconda serie, devi partire da lì e scalare.

Se i lavori non li fai tu di persona, calcola:

300-400 motore

2000 carrozzeria con smontaggio e rimontaggio

600 messa su strada

400 ricambi

200-300 imprevisti

 

Vai a scalare da una cifra di 6000-6200 e avrai qualcosa che si aggira sui 2500.

A questo punto direi: se sei uno che ama il fai da te e il vedere le cose rinascere sotto le tue mani puoi, risparmiando, arrivare fino a 3000 o anche oltre, con soddisfazione e consapevolezza del lavoro finito.

 

Se fai fare tutto a terzi non ti conviene spendere più di 2500, che già è una cifra limite secondo me perchè a questo punto con 6000 trovi una vespa già a posto e ci giri il giorno dopo senza sbattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un prezzo giusto 3000.

E' vero che se deciderai di restaurare ne spenderai forse altrettanti (se ti affidi a dei proffesionisti), ma anche vero che sarà la tua sai come saranno eseguiti i lavori e puoi stare super tranquillo come non potrai essere se compri un restaurato non documentato.

Altresi è anche vero che non dovrai farli tutti di un botto i lavori, ma pian piano come ti saro piu comodo.

 

Secondo me prendila se poi riesci a contrattare meglio ancora.

 

P.s. a mio avviso un conservato ci sta tutto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che con documenti come scrivi 2500 ci stiano tutti.forse anche qualcosa di più..

dopo una bella passata di cif se ti piacciano i conservati potrebbe venir fuori un bel mezzo vissuto ma con stile.

:mavieni:

 

Il cif?

Come lo uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se ragioni di testa e non di pancia:

considerando che con 6mila o poco più qualcosa a posto si trova di GS 160 seconda serie, devi partire da lì e scalare.

Se i lavori non li fai tu di persona, calcola:

300-400 motore

2000 carrozzeria con smontaggio e rimontaggio

600 messa su strada

400 ricambi

200-300 imprevisti

 

Vai a scalare da una cifra di 6000-6200 e avrai qualcosa che si aggira sui 2500.

A questo punto direi: se sei uno che ama il fai da te e il vedere le cose rinascere sotto le tue mani puoi, risparmiando, arrivare fino a 3000 o anche oltre, con soddisfazione e consapevolezza del lavoro finito.

 

Se fai fare tutto a terzi non ti conviene spendere più di 2500, che già è una cifra limite secondo me perchè a questo punto con 6000 trovi una vespa già a posto e ci giri il giorno dopo senza sbattimenti.

 

Grazie della risposta

Sono abbastanza fortunato

Mio padre è un buon pseudo carrozziere

E un caro amico é bravissimo nel motore

Dovrei farcela

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è fissato in 3000

Io ritengo sia tanto,ma mi piaceva

La cercavo da restauro

Inoltre i documenti sono completi e ben conservati,e questo per me è fondamentale

Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando una cosa piace..................volendo potresti pazientare per trovarne un'altra pari condizioni ad un prezzo inferiore,ma ti avverto che non sarà affatto facile......però non è mai detto nel mercato vespa come dimostrano tante storie di ritrovamenti(ma i colpi di fortuna li hanno sempre gli altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando una cosa piace..................volendo potresti pazientare per trovarne un'altra pari condizioni ad un prezzo inferiore,ma ti avverto che non sarà affatto facile......però non è mai detto nel mercato vespa come dimostrano tante storie di ritrovamenti(ma i colpi di fortuna li hanno sempre gli altri).

 

Io n'è ho 4 di vespe e le ho tutte pagate

Alcune le ho prese bene

Altre le ho pagate

Ma nessuna mi è stata regalata da un anziano perchè impossibilitato a viaggiarci e magari perché aveva bisogno di liberare la capanna... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...