Vai al contenuto


Euro 0: Nuova Ordinanza del Sindaco di Milano


alelocate
 Share

Recommended Posts

Facciamo un passo indietro.

La Regione Lombardia ha deciso qualche anno fa di bloccare definitivamente, gradualmente la circolazione delle nostre vespa Euro 0 (tra altri).

Infatti dal 15 Ottobre 2011 la vespa a Milano puo' stare in box.

Poi si è deciso che se inscritte al registro storico possono circolare e via tutti a restaurare vespe ed iscriverle al RS.

Tutto ad un tratto si decide che nella cerchia C (la zona centrale) i veicoli Euro 0 non circolano quindi siamo punto e a capo (sto cercando di mantenere la calma e la lucidità), visto che tra le eccezioni non compaiono i veicoli storici.

Poi qualcuno fa una battaglia per i veicoli 4 tempi euro 0 e un'ordinanza del Sindaco, in verità ancora un po' ambigua, decide di inserire tra le eccezioni al divieto di transito tutti i motoveicoli circolanti (a quanto si legge anche 2 tempi).

Lo vedete qui

http://motocivismo.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/01/Ordinanza67282_integrazione.pdf

Chiaramente predomina il divieto Lombardo dei 2 tempi euro 0, ma la circolazione dei veicoli storici è concessa.

Ora se la finissero di farsi le canne in aula forse riuscirebbero a farci un sunto di cosa CAZZO dobbiamo fare.

Io per logica direi che ad oggi, una vespa euro 0 iscritta al RS a Milano circola liberamente anche in centro...dico bene?

:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo credo che non si avrà mai chiarezza(anche qui a bg vige il diveto)ed i primi che non sanno cosa fare sono proprio i vigili....sì ho chiesto a loro avendo risposte diverse ed ambigue.....

anch'io ho l'iscrizione al RS ma quest'anno non mi sono fidato,avendo la fortuna di poter circolare con altri mezzi.

ma stì politici di M....A una buona volta dicessere le cose come stanno no????

ma quante mazzate che si meriterebbero....:frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' pieno di telecamere.....io nel dubbio me ne strafotto e circolo lo stesso; dove ci sono le telecamere passerò sul marciapiede...

I vigili non sanno niente ma le telecamere ti mandano le multe e poi hai voglia a dimostrare e capire se avevi interpretato male tu o loro blablabla

MALEDETTI:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....io nel dubbio me ne strafotto e circolo lo stesso; dove ci sono le telecamere passerò sul marciapiede...

 

MALEDETTI:mogli:

 

 

 

Infatti, io faccio così e continuo a circolare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si come hai fatto a Bari e t si pgghiat la mult hhahahahhahhahahahhahahhaha:risata::risata::risata::risata::risata:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tanto vale mettere uno straccio, del fango, o simili sulla targa.

Non sopporto queste leggi-ordinanze-delibere, ma tantomeno sopporto chi "passa sul marciapiede", aggirando la questione all'italiana e andando a lamentarsi che Tizio fa questo e Cajo fa quello...

Non dico che mi piacerebbe, ma immaginatevi se voi o un vostro caro veniste colpiti da qualcuno che per evitare le telecamere passa sul marciapiede come fate voi... Lo so che "voi" state attenti e lo fate solo quando le condizioni permettono di fare la manovra "in sicurezza"...

Mi fermo qui per non essere volgare e ci tengo a sottolineare che non ho nulla di personale nei confronti di chi ha scritto, ma certe robe andrebbero davvero stangate. 1500€ di multa da pagare entro una settimana (più ovviamente la confisca del mezzo e ritiro della patente con esame per il riottenimento dopo due anni di bicicletta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto vale mettere uno straccio, del fango, o simili sulla targa.

Non sopporto queste leggi-ordinanze-delibere, ma tantomeno sopporto chi "passa sul marciapiede", aggirando la questione all'italiana e andando a lamentarsi che Tizio fa questo e Cajo fa quello...

Non dico che mi piacerebbe, ma immaginatevi se voi o un vostro caro veniste colpiti da qualcuno che per evitare le telecamere passa sul marciapiede come fate voi... Lo so che "voi" state attenti e lo fate solo quando le condizioni permettono di fare la manovra "in sicurezza"...

Mi fermo qui per non essere volgare e ci tengo a sottolineare che non ho nulla di personale nei confronti di chi ha scritto, ma certe robe andrebbero davvero stangate. 1500€ di multa da pagare entro una settimana (più ovviamente la confisca del mezzo e ritiro della patente con esame per il riottenimento dopo due anni di bicicletta).

 

E magari anche una scatola di raudi accesi su per il.........:censore:

non scherziamo:testate::testate:

Ci sono cose ben più gravi di questa!!! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non scherzo, dopo essere stato investito da un pazzo che per ripararsi dalla pioggia sfrecciava sul marciapiedi, la prima volta e dopo essere centrato da una ragazza alla sua prima prova pratica con lo scooter, digerisco male queste infrazioni, in più i "furbetti" non li sopporto proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Marciapiede????

Adesso ho capito!!! Oggi mi chiedevo cosa ci facevano tutti quei pedoni in mezzo alla strada!!!! :risata::risata::risata::risata:

 

Scherzi a parte quoto in pieno Quarlo.

Milano sotto questo aspetto è invivibile e degna del terzo mondo.

I marciapiedi usati come parcheggi e come vie di "sgamo" sono all'ordine del giorno e non è da città civile.

Poi si sa che l'occasione fa l'uomo ladro, ma comunque è pericoloso e scorretto.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, cerchiamo di rimanere in topic e di non dire sciocchezze, altrimenti chiudo la discussione!

 

Non è il caso di inneggiare a comportamenti scorretti, e solo per evitare una multa!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio messaggio è: o parlate chiaramente e mi metto l'anima in pace sapendo che in centro non ci posso andare, oppure, visto che nessuno sa mai niente compresi i vigili (come mi conferma il motoclub Milano) trovo una soluzione alternativa.

Non sono uno sbarbato e se dico che nel mio percorso c'è un punto dove è fattibilissimo quanto descritto senza creare pericolo o danno per NESSUNO (infatti passo praticamente accanto ad un regolare parcheggio per moto che si trova SUL MARCIAPIEDE) finchè qualcuno non mi dirà chiaramente:

SI ci puoi andare o

NO non ci puoi andare

farò come indicato.

Inoltre mi assumo le mie responsabilità e se mi dovessero fermare, in quell'occasione state pur certi che avrò la risposta pronta, e che il vigile se ha un po' di sale in zucca capirà: soprattutto grazie al fatto che non saprà anch'esso rispondere alla mia domanda: "ma di qui in fin dei conti ci potevo passare o no?"

Quindi senza fare i moralisti sparando sentenze e sanzioni alla pisello di cane (qualcuno posso capire sia sensibile ma tutti noi siamo sensibili a qualcosa) concentriamoci sul problema della NON CHIAREZZA DEGLI ORGANI ISTITUZIONALI, visto che il titolo del thread non era "COME AMMAZZARE LA GENTE SUL MARCIAPIEDE"

 

ATTENZIONE!!

Si prega di non prendere esempio dai miei metodi perchè sono uno scellerato criminale.:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non dico che mi piacerebbe, ma immaginatevi se voi o un vostro caro veniste colpiti da qualcuno che per evitare le telecamere passa sul marciapiede come fate voi... Lo so che "voi" state attenti e lo fate solo quando le condizioni permettono di fare la manovra "in sicurezza"...

.

 

 

 

 

 

Qarlo, ci tengo a precisare che il mio passaggio sul marciapiede avviene tassativamente a piedi, spingo la vespa a braccio che sia ben chiaro questo!!!

 

Non sono mica uno scellerato criminale come l'inquilino di sopra!!! :mrgreen:

Ale, chissa perchè sono sicuro che anche tu, da buon vespista che sei, passi sul marciapiede a spinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il mio messaggio è: o parlate chiaramente e mi metto l'anima in pace sapendo che in centro non ci posso andare, oppure, visto che nessuno sa mai niente compresi i vigili (come mi conferma il motoclub Milano) trovo una soluzione alternativa.

Non sono uno sbarbato e se dico che nel mio percorso c'è un punto dove è fattibilissimo quanto descritto senza creare pericolo o danno per NESSUNO (infatti passo praticamente accanto ad un regolare parcheggio per moto che si trova SUL MARCIAPIEDE) finchè qualcuno non mi dirà chiaramente:

SI ci puoi andare o

NO non ci puoi andare

farò come indicato.

Inoltre mi assumo le mie responsabilità e se mi dovessero fermare, in quell'occasione state pur certi che avrò la risposta pronta, e che il vigile se ha un po' di sale in zucca capirà: soprattutto grazie al fatto che non saprà anch'esso rispondere alla mia domanda: "ma di qui in fin dei conti ci potevo passare o no?"

Quindi senza fare i moralisti sparando sentenze e sanzioni alla pisello di cane (qualcuno posso capire sia sensibile ma tutti noi siamo sensibili a qualcosa) concentriamoci sul problema della NON CHIAREZZA DEGLI ORGANI ISTITUZIONALI, visto che il titolo del thread non era "COME AMMAZZARE LA GENTE SUL MARCIAPIEDE"

 

ATTENZIONE!!

Si prega di non prendere esempio dai miei metodi perchè sono uno scellerato criminale.:orrore:

Il mio messaggio è questo: i tuoi messaggi indirizzali a chi di dovere!

 

In questo forum, se vuoi rimanerci, ti attieni alle regole che lo governano, quindi è meglio se ti vai a leggere il regolamento, visto che è evidente che non l'hai ancora fatto: Vespa Resources Forum - Regole del Forum

 

Poi, se hai qualcosa da dirmi, lo farai in privato.

 

E ti consiglio di pensare bene prima di esprimere un concetto, perché se scrivi "E' pieno di telecamere.....io nel dubbio me ne strafotto e circolo lo stesso; dove ci sono le telecamere passerò sul marciapiede...", non è chiaro a nessuno che lo fai solo in un punto dove ti è consentito ma, con quello stile, appare un'evidente sfida al sistema. Ma, se si ha il coraggio delle proprie azioni, il sistema lo sfidi apertamente, non con i sotterfugi! Oppure fai di tutto per far cambiare le norme che ti sembrano inique!

 

Ultimo appunto: rileggiti bene l'ordinanza perché, per come è scritta, appare chiaro che moto e ciclomotori (di tutti i tipi, visto che non è specificato altrimenti) possono entrare in ZTL e senza pagare tariffe, ferme restando altre eventuali restrizioni. Allego l'art. 2 che esprime perfettamente quanto ho scritto.

 

Spero di essere stato chiaro!

 

Ciao, Gino

Immagine 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino

Guarda che come ho detto ho contattato il moto club Milano (che non ha ancora avuto risposte in merito AD OGGI) e non è affatto chiaro come pensi..vistO che nelle premesse si parla di euro zero 4 tempi poi invece no, inoltre nell annovero esenzioni non si parla di veicoli storici.

Se vuoi ti giro le mail.

 

Per il discorso del sistema non mi pronuncio altrimenti vengo bannato.

Cerco di rispettare le regole del forum pur sottolineando che le istituzioni spesso non fanno bene il proprio lavoro e lasciano nel limbo tanta gente che non sa come comportarsi.

 

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino

Guarda che come ho detto ho contattato il moto club Milano (che non ha ancora avuto risposte in merito AD OGGI) e non è affatto chiaro come pensi..vistO che nelle premesse si parla di euro zero 4 tempi poi invece no, inoltre nell annovero esenzioni non si parla di veicoli storici.

Se vuoi ti giro le mail.

 

Per il discorso del sistema non mi pronuncio altrimenti vengo bannato.

Cerco di rispettare le regole del forum.

Ciao

Ale

Quello che conta è l'ordinanza, le premesse possono esserci o no, riportare dati corretti o meno, ma se:

ORDINA

2. che i motoveicoli e ciclomotori sono derogati dal divieto di accesso ed esentati dal pagamento della tariffa salvo disposizioni più restrittive videnti in materia;

 

Quello è ed a quello ci si deve attenere!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per il discorso del sistema non mi pronuncio altrimenti vengo bannato. Cerco di rispettare le regole del forum pur sottolineando che le istituzioni spesso non fanno bene il proprio lavoro e lasciano nel limbo tanta gente che non sa come comportarsi. Poi, avrò un caratteraccio e dei modi tutti miei (anche se ho fermato a Milano diversi vespisti che credevano di essere in regola per dirgli di stare all'Occhio) ma, ferme restando le regole del forum personalmente NON SOPPORTO il moralismo gratuito in una palese situazione come questa. Di tutto quello che ho scritto qualcuno ha colto solo il "circolare sul marciapiede".

Ti ho già scritto che ventuali rimostranze devono essere esposte in privato e che il senso di una frase deve essere ben espresso se non si vuole essere fraintesi.

 

Per cortesia, non me lo fare ripetere!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino RILASSATI avevo già modificato il

messaggio, comunque TI RIPETO che non è ancora chiaro se i mezzi storici euro 0 nell'area C ci possano entrare e non lo dico solo io ma il VESPA CLUB MILANO.

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che "voi" state attenti e lo fate solo quando le condizioni permettono di fare la manovra "in sicurezza"...

Infatti è così, tu non ce l 'hai con me che scrivo ma sicuramente non andremmo d'accordo, lo capisco dalla tua firma in cui affermi che la Cosa è più di una Vespa:azz::mrgreen:

 

Tornando a noi...appena avrò certezze circa la questione vi aggiornerò!

Intanto mi munirò di giubbotto antiproiettile nel caso qualche FDO mi vedesse fare la suddetta manovra:vespone:

 

(dovevo recuperare le faccine non messe con lo smartphone:lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo credo che non si avrà mai chiarezza(anche qui a bg vige il diveto)ed i primi che non sanno cosa fare sono proprio i vigili....sì ho chiesto a loro avendo risposte diverse ed ambigue.....

anch'io ho l'iscrizione al RS ma quest'anno non mi sono fidato,avendo la fortuna di poter circolare con altri mezzi.

ma stì politici di M....A una buona volta dicessere le cose come stanno no????

ma quante mazzate che si meriterebbero....:frustate::frustate:

 

 

mi spieghi quali sono i divieti in bergamo??? ci sono aree C??? parli del blocco 2t euro 0 valido in tutta la lombardia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto a Milano la circolazione dei moticicli euro0 è sempre stata tollerata. Mai sentito di nessuno fermato.

Comunque la zona C non considera i ciclomotori e motocicli, quindi la targa non viene considerata, si può passare senza problemi.

Invece passare sui marciapiedi per evitare i portali è il migliore e più rapido modo per passare dei guai seri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino RILASSATI avevo già modificato il

messaggio, comunque TI RIPETO che non è ancora chiaro se i mezzi storici euro 0 nell'area C ci possano entrare e non lo dico solo io ma il VESPA CLUB MILANO.

Ciao

Ale

Sono perfettamente rilassato, ma tu continui ad andare contro il regolamento del forum, per il momento sei ammonito.

 

Poi, può essere poco chiaro per chi ti pare, io mi baso su quello che è scritto nell'ordinanza, che mi sembra chiarissima e senza possibilità di equivoci.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
secondo il vc Milano si può entrare, ma a pagamento...

Allora hanno letto un'ordinanza diversa perché "esentati dal pagamento", sino a prova contraria, significa l'esatto contrario! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...