Vai al contenuto


MI SONO FATTO IL POLINI 177


carlex
 Share

Recommended Posts

Ciao raga,ho trovato un occasione ed ho preso un polini usato per 40 euro.

Devo farlo rettificare perche' ha la canna leggermente segnata.

Quello che me lo ha venduto mi ha' anche venduto la testa pinasco.

Questo perche' mi diceva che la pinasco risulta gia' abbassata e quindi aumenta la compressione e lo split.

E' tutto giusto?

Una volta montato devo fare o usare delle accortezze particolari tipo carburazioni o marmitta?

grassie..

Link al commento
Condividi su altri siti

aumenta la compressione e lo split.

 

aumenta lo squish.

non ho mai visto pezzi di preparazioni diverse messi insieme ma molti lo fanno con risultati anche buoni (vedi i cilindri polossi su sip).

 

Vorrei sapere in sede di rettifica che pistone ti daranno.. occhio a non esagerare con l'alesaggio altrimenti la camicia diventa troppo sottile e soggetta alle deformazioni.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

aumenta la compressione e lo split.

 

aumenta lo squish.

non ho mai visto pezzi di preparazioni diverse messi insieme ma molti lo fanno con risultati anche buoni (vedi i cilindri polossi su sip).

 

Vorrei sapere in sede di rettifica che pistone ti daranno.. occhio a non esagerare con l'alesaggio altrimenti la camicia diventa troppo sottile e soggetta alle deformazioni.

ciaoo

Che asino cazzoo si dice squish e non split :boh::boh::boh:

Per la rettifica mi sono giusto informato ieri e gia' sembra che di rettificatori qui in giro dalle mie parti ce ne siano pochi perche' oramai costa meno comprare un pezzo nuovo che rettificare.(a detta di un meccanico lma ascia il tempo che trova sta frase).

Ti aggiorno sicuramente.

A dire il vero il cilindro non e' affatto segnato ma il pistone a qualche...come posso dire....macchia sul lato.

Comunque a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carlex, se metti qualche foto del pistone possiamo capire meglio di cosa si tratta, magari non è nulla di grave...

sinceramente la storia della testa pinasco non mi convince molto, quella che conosco io ha il profilo ad incasso e su un polini la vedo maluccio...facci sapere. Pe ril resto del motore cos'hai in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carlex, se metti qualche foto del pistone possiamo capire meglio di cosa si tratta, magari non è nulla di grave...

sinceramente la storia della testa pinasco non mi convince molto, quella che conosco io ha il profilo ad incasso e su un polini la vedo maluccio...facci sapere. Pe ril resto del motore cos'hai in mente?

Ciao ecco le foto appena fatte.

dscn1628_134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Toccando il pistone le pareti risultano liscie e senza rigature.

Secondo voi e' comunque consigliabile rettificare?

Pensavo per il momento di abbinare il cilindro ad una polini TS.

Che dite,c'e' qualche altra modifica soft che si puo' fare senza aprire il motore?

In attesa.....ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è pure già a seconda rettifica, il pistone grippato è 63,4 ... non avrà molta vita residua quel kit.

Miiiiii volete dire che mi hanno fregato a secco?

E questa marmitta la posso montare scusate?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120176732600&ru=http%3A%2F%2Fsearch.ebay.it%3A80%2Fsearch%2Fsearch.dll%3Ffrom%3DR40%26_trksid%3Dm37%26satitle%3D120176732600%2509%26category0%3D%26fvi%3D1

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti moderare un pò le espressioni? Non per cosa, ma a me leggere una serie di parolacce da sinceramente fastidio; se ci riesci mi faciliti il compito di moderatore e di leggere quel che scrivi.

 

Cmq ho dato un'occhiata su SIP: http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=22599&SID=8b7879e0a26018e54be26da28abe3496

In pratica il 63,4 sarebbe la prima rettifica, ti resta la seconda maggiorazione a 63,8 e dopo questa puoi buttare via il cilindro.

 

Pensavo che ci fossero maggiori ogni due decimi, tipo 63,2 - 63,4 - 63,6 - 63,8 , mentre vedo che SIP propone una maggiorazione ogni 4 decimi, quindi 63,4 - 63,8.

 

Può darsi che tu riesca a trovare pistoni ASSO anche da 63,6 ma non ni to posso dare certezze; certo sarebeb meglio, conserveresti la maggiorazione 63,8 per una ultima successiva rettifica.

 

00009243_003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti moderare un pò le espressioni? Non per cosa, ma a me leggere una serie di parolacce da sinceramente fastidio; se ci riesci mi faciliti il compito di moderatore e di leggere quel che scrivi.

Hai ragione chiedo scusa a tutti. :ciao::ciao:

Cmq ho dato un'occhiata su SIP: http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=22599&SID=8b7879e0a26018e54be26da28abe3496

In pratica il 63,4 sarebbe la prima rettifica, ti resta la seconda maggiorazione a 63,8 e dopo questa puoi buttare via il cilindro.

 

Pensavo che ci fossero maggiori ogni due decimi, tipo 63,2 - 63,4 - 63,6 - 63,8 , mentre vedo che SIP propone una maggiorazione ogni 4 decimi, quindi 63,4 - 63,8.

 

Può darsi che tu riesca a trovare pistoni ASSO anche da 63,6 ma non ni to posso dare certezze; certo sarebeb meglio, conserveresti la maggiorazione 63,8 per una ultima successiva rettifica.

 

Ma costa cosi' tanto un pistone?

Sinceramente pensavo meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma costa cosi' tanto un pistone?

Sinceramente pensavo meno.

 

secondo me se cerchi un ASSO qualcosa risparmi; ed è la stessa fabbrica dei pistoni Piaggio e - credo - dei Polini, se giri il pistone sottosopra e trovi dentro una scritta ASSO avrai la conferma.

 

 

x tommyet3: NO COMMENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma costa cosi' tanto un pistone?

Sinceramente pensavo meno.

 

secondo me se cerchi un ASSO qualcosa risparmi; ed è la stessa fabbrica dei pistoni Piaggio e - credo - dei Polini, se giri il pistone sottosopra e trovi dentro una scritta ASSO avrai la conferma.

Grazie sei stato di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente scherzo perchè comprendo la delusione che stai provando per un'acquisto affrettato. Ma non ti scoraggiare. Quello che ti consiglio è di aspettare un pò, risparmiare qualche euro ma alla fine DEVI fare un lavoro pulito, montare un gruppo termico nuovo, te lo devi rodare e te lo devi sentire crescere con la vespa. Io ho speso 130 euro per un polini nuovo!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me risulta che i 63,2 e 63,6 ASSO non esistano, invece esistono tutte le misure GOL:

63.0

63.2

63.4

63.6

63.8

64.0

 

secondo me i pistoni GOL non sono allo stesso livello degli ASSO, ma se è un motore che non deve essere particolarmente stressato o esasperato non mi preoccuperei. il prezzo dei gol da listino è 47,50€

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...