Vai al contenuto


Messa a punto, Pinasco 177 Alu su PX 125 E (1983)


inge70
 Share

Recommended Posts

Buonasera, da circa 2000 Km ho montato il gruppo termico Pinasco 177 in alluminio ma ancora non riesco a farlo andare bene, ho provato varie configurazioni di carburazione ma non riesco a farle prendere i giri che dovrebbe; anni fa, sulla stessa Vespa PX 125 E (1983) avevo montato lo stesso GT con risultati alquanto migliori (allora avevo la marmitta ad espansione "Simonini"), diversi anni dopo, passato un lungo periodo di giacenza nel garage di un amico con tanto di allagamento e permanenza (giorni..?!?) in acqua proveniente dal vicino torrente (dolce/piovana da staripamento), in un officina "specializzata" mi sosituirono oltre a biella, crociera e relativi cuscinetti (grippati dall' acqua) anche il GT con il suddetto 177 in alluminio, la marmitta fu sostituita con una SITO "padellino" simile all' originale. Cosi' sono andato a ritirare la Vespa e, fatto il rodaggio di 1000 Km (500 al 3% e 500 al 2% di Castrol TTS), ho cominciato a "tirare" un po ma la Vespa, a mio parere anche in ricordo della mia precedenta esperienza con lo stesso GT, purtroppo non va (80 Km/h a stecca in falsopiano / 60 Km/h in due). Ho pensato al carburatore e ho provato a cambiare i getti, poi il completo carburatore..sto tentando tutte le posizioni possibili della vite "posteriore/laterale" della regolazione aria/miscela ma ancore niente..la marmitta non l'ho ancora cambiata perche' mi dissero che era nuova e non credo sia intasata. Al momento ho installato il Dell' Orto SI 24/24E con getto max/emulsionatore/freno aria/getto min 120/BE3/160 55/160, il filtro dell' aria l'ho preso nuovo, mi diedero quello "standard" (Piaggio) che gia' porta due fori pittosto grandi (6-7mm..). Non saprei dire se alcun lavoro di raccordatura fu fatto al carter/travasi, mi piacerebbe scoprirlo ma non ho idea da dove partire, potrei improvvisare a smontare ma non sono molto pratico, incomincerei subito se avessi una qualche guida/indicazione che ancora non ho trovato sul web. Gentilissimamente, se qualcuno avesse qualche preziosissimo consiglio ne sarei davvero grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...