Vai al contenuto


130 dr


alename
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho tutto! finalmente tra un mesetto monto il 130 dr :mrgreen:

ma sono indeciso sulla campana :orrore:

configurazione:

130 DR

19/19

albero originale primavera

volano special

frizione 3 dischi molla dorata

marmitta siluro

e sono indeciso se mettere una 22/63 o una 24/61 :roll:

voglio un motore con molta accelerazione ed un giusto allungo, ovviamente le marce non devono essere troppo corte e neanche troppo lunghe!

Insomma un motore moooolto da città :mrgreen:

che ne pensate?? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho tutto! finalmente tra un mesetto monto il 130 dr :mrgreen:

ma sono indeciso sulla campana :orrore:

configurazione:

130 DR OK

19/19 OK

albero originale primavera ANTICIPATO

volano special SU CHE STATORE?

frizione 3 dischi molla dorata OK MA CON MOLLA POLINI

marmitta siluro OK

e sono indeciso se mettere una 22/63 o una 24/61 MARCE PIU' CORTE 24/61DE OPPURE 27/69DD - IO NE STO PREPARANDO UNO IDENTICO E LO FACCIO CON LA 29/68 :roll:

voglio un motore con molta accelerazione ed un giusto allungo, ovviamente le marce non devono essere troppo corte e neanche troppo lunghe!

Insomma un motore moooolto da città :mrgreen:

che ne pensate?? :ciao:

 

:ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi

130 DR

19/19

Albero olympia anticipato

volano special su statore special

frizione 3 dischi molla polini

Marmitta siluro

24/61 DE

va bene questa configurazione allora? :-)

 

Se la vuoi molto da ripresa metti la prima che hai detto...è molto da ripresa. Meglio questa, direi sia la più equilbrata, se non ricordo male quella originale del 125.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il rumore purtroppo il problema c'è :-( ci sono FDO ovunque :rabbia: il 19/19 già ce l'ho per questo momentaneamente monto quello :-) per la campana, la 24/61 va bene? avrò accelerazione "bruciante" e un buon allungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho la tua stessa configurazione e monto il 24 e la campana 24/61,se vuoi un consiglio metti un albero mazzucchelli anticipato perche' quello olympia non e' molto buono.vorrei fare una domanda:io sulla testata ho messo un mastice per carter,voi dite che serve a qualcosa?cosa compromette?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho la tua stessa configurazione e monto il 24 e la campana 24/61,se vuoi un consiglio metti un albero mazzucchelli anticipato perche' quello olympia non e' molto buono.vorrei fare una domanda:io sulla testata ho messo un mastice per carter,voi dite che serve a qualcosa?cosa compromette?

 

non compromette nulla (a meno che non sborda all'interno della camera di scoppio)

se la testa non sfiata forse c'entra qualcosa anche lui

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...meglio 24/61 o 27/69? so che si equivalgono come rapporto ma una è a denti elicoidali e l'altra a denti dritti?

ah dato che ci sono quali sono le differenze sostanziali di una campana a denti elicoidali e una a denti dritti?

e se mettessi una 23/60? voglio un motore molto brioso e potente!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...meglio 24/61 o 27/69? so che si equivalgono come rapporto ma una è a denti elicoidali e l'altra a denti dritti?

ah dato che ci sono quali sono le differenze sostanziali di una campana a denti elicoidali e una a denti dritti?

e se mettessi una 23/60? voglio un motore molto brioso e potente!

 

Ingranaggio - Wikipedia

 

lascia stare la campana polini - monta campane in acciaio

 

cosa intendi per brioso e potente?

 

quali motori puoi dare come riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che gia' un 102 e' corsa corta per cui tu avendo montato un corsa lunga hai piu' coppia.un'altra cosa avendo chiuso il motore noto che in fase di rilascio il motore scoppietta dalla marmitta.io per ora faccio la miscela al 3% e poi quando non accelero per lungo tempo tipo nella discese appena riprendo con il gas il motore e' come se fosse allagato,cosa potrebbe essere secondo voi esperti?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho dato una lettura veloce all'articolo di wikipedia....quindi sono meglio i denti dritti...allora monterò una 27/69...che ne pensate?

Io monterei la 27/69 anche per la quantità di pignoni DRT che tui danno la possibilità di modificare il rapporto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che gia' un 102 e' corsa corta per cui tu avendo montato un corsa lunga hai piu' coppia.un'altra cosa avendo chiuso il motore noto che in fase di rilascio il motore scoppietta dalla marmitta.io per ora faccio la miscela al 3% e poi quando non accelero per lungo tempo tipo nella discese appena riprendo con il gas il motore e' come se fosse allagato,cosa potrebbe essere secondo voi esperti?

 

Secondo me è grassa. Quando acceleri un pò ti fa tanti scoppietti ravvicinati tipo "prprprp"?

Se dici cosa monti come GT e che carb con quale settaggio monti gli esperti sapranno aiutarti meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...