Vai al contenuto


Che ne dite come motore?


InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, a gran sorpresa mio padre ha portato dalla base della 46° Areobrigata, a GRATIS (gliel'hanno regalato :mrgreen:), un motore PX.

Ora, la sigla è VLX1M... ho cercato nel VR Forum e ho trovato che sembra sia di un PX150.

Vi allego delle foto... voi mi sapreste dire "ad occhio" com'è? E se me ne vale la pena trovare un telaio PX? (Anche se non ci penserei due volte a rifarla da 0 -e a mio padre piacerebbe da morire-:mrgreen::mrgreen::mrgreen:).

100_0164.jpg

:risata1:

Ciao e grazie in anticipo delle info... non avete idea di quanto sia contento!!!

Magari se riuscite a dirmi + o - come potrebbe essere un PX completo (intendo tipo una foto) di quel periodo... così "sbavo" un pò!!! :lol:

100_0152.jpg

100_0153.jpg

100_0154.jpg

100_0155.jpg

100_0158.jpg

100_0159.jpg

100_0160.jpg

100_0161.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' di un arcobaleno 150.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Poi... io che non me ne intendo per niente di largeframe... è mancante di molti pezzi? :mah:

 

cose ovvie e non,

 

Cuffia cilindro,

scatola depuratore, carburatore e filtro,

Copriventola,

Bobina.

 

Questo cosi ad occhio.

 

Se mi dici le prime cifre del numero motore posso fare un conronto con il mio.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

cose ovvie e non,

 

Cuffia cilindro,

scatola depuratore, carburatore e filtro,

Copriventola,

Bobina.

 

Questo cosi ad occhio.

 

Se mi dici le prime cifre del numero motore posso fare un conronto con il mio.

 

Ciao,

 

Vol.

Allora... completo....

VLX1M

*603094*

Attendo notizie... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora... completo....

VLX1M

*603094*

Attendo notizie... :-)

 

 

Il mio e' un '84 ed e' un 509XXX.

 

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce, non si può dire se è ben messo, se vuoi la certezza devi come minimo smontare il gt, per verificare biella ed albero, poi il coperchio frizione per controllare sia frizione, che parastrappo. Io comunqe aprirei il tutto e revisionerei di sana pianta, sopratutto per la crociera, che finchè non lo monti sotto un telaio e ci fai un giretto non sai mai come si coporta.

Per i componenti mancanti, dicimo che sono di poco conto, con un centinaio di euri lo completi (carburatore nuovo), scatola filtro si trovano, il resto after market.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce, non si può dire se è ben messo, se vuoi la certezza devi come minimo smontare il gt, per verificare biella ed albero, poi il coperchio frizione per controllare sia frizione, che parastrappo. Io comunqe aprirei il tutto e revisionerei di sana pianta, sopratutto per la crociera, che finchè non lo monti sotto un telaio e ci fai un giretto non sai mai come si coporta.

Per i componenti mancanti, dicimo che sono di poco conto, con un centinaio di euri lo completi (carburatore nuovo), scatola filtro si trovano, il resto after market.

Ora sto tentando di trovare una Vespa PX 125 Arcobaleno completa o semicompleta, con documenti.... cosa praticamente impossibile se non "sganciando" molto. Quindi spero di poter mettere il tutto in strada con minor spese possibili, senza però mettere in crisi affidabilità, estetica e rifinitura. ;-)

Prima o poi... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...