Vai al contenuto


albero motore che non gira..


carbone
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi

come da titolo grande problema

e grande impanicata...

ho davvero bisogno di una mano!!

ho cambiato tutti i cuscinetti al motore del GL

quando accoppio i carter nessun problema l'albero gira ma appena avvito i bulloni l'albero si blocca!!

ho portato l'albero da uno che fa retifiche pensando si fosse disassato ma mi ha deto che era fuori di pochissimo e me lo ha sistemato ma come aveva previsto lui non era quello il problema!!

ricontrollando tutto dalla a alla z mi sono accorto di una cosa il cuscinetto lato frizione mi sebra troopo dentro infatti anche il parolio crea un dentello in fuori mentre il cuscinetto crea un dentello interno vi posto delle foto che è + facile da capire

voi cosa dite?

sarà queso il problema??

altrimenti cosa posso fare?

ciao e gazie

 

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione ad una cosa...il paraolio non deve assolutamente strisciare contro il cuscinetto.

Da quello che vedo il cuscinetto sembra essere troppo dentro la sede...è meglio che sia l'albero a posizionarlo e non il martello....

Aspetta anche qualche altro parere.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche dipendere dall'albero che non va in sede, e forzando blocca competamente le sfere del cuscinetto. Io controllerei l'albero.E comunque dipende esclusivamente da come sono posizionati i cuscinetti. Potresti, quando il tutto è chiuso ma bloccato,dare qualche colpetto di martello,proteggendo con cura, sull'albero, a volte serve per assestare i cuscinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ricmusic e antovnb4. In officina mi facevano usare un boccolone in alluminio per picchiare sui carter intorno all'albero per far calzare meglio tutto. Spesso alberi reimbiellati e cuscinetti nuovi creano questo problema. Accoppia i carter e picchia sempre un po' per far girare bene l'albero, poi stringi gradualmente sempre picchiando di tanto in tanto e facendo girare.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie mille ho risolto ritirando fuori i cuscitetti e mettendoli sull'albero

ora ho un altro problemino

non ricordo dove va questa ranella è grossa quanto il buco dove si stringe il dado della frizione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi tutto ok

o quasi il motore è partito al primo colpo

ora che l'ho montato sulla vespa però mi sono reso conto che a volte mi da dei vuoti in accellerazione e che non sale di giri alla perfezione

mi sembra un problema di anticipo

sinceramente ho rimontato il piatto bobine nella stessa posizione in cui era quando l'ho smontato

può essere che sia variato qualcosa visto che il cilindro è stato rettificato??

è tutto nuovo guarnizioni e cuscinetti

l'unica pecca è che la marmitta sfiata un po

potrebbe essere una causa??

 

ciao e grazie

 

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

bene una nota positiva è che smontando l'impianto elettrico il motore gira megli anzi molto meglio

il problema ora è che non riesco ad allungare le marce

cioè in terza se cerco di tenerla per un po is affoga...

domani proverò a ripulire il carburo

nonostante l'abbia già fatto

che suggerite?

 

ANto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...