Vai al contenuto


tamburo vespa50 L del 1968


robyonekenobi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho acquistato una vespa 50 l del 1968, adesso ho notato che monta le ruote da 9 come dovrebbero essere ma i tamburi non sono quelli con 4 perni centrali ma con un solo bullone al centro -da premettere che le ruote come già detto sono da 9, quindi le dimensioni sono corrette, anche i prigionieri dove va imbullonata la ruota sono 4 e non 5 come sulle più recenti special con ruote da 10.

Il mio dubbio è questo: considerando che le dimensioni della ruota da 9 sono corrette questa vespa non dovrebbe montare i tamburi con 4 perni centrali invece dei tamburi ventilanti?

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per galanteria ti rispondo, ma senza poterti aiutare. Evidentemente anche gli altri che hanno letto non hanno potuto delucidarti. Può darsi che il precedente proprietario abbia montato i mozzi della versione successiva, se non erro la R dal '71 montava il tamburo ventilato con ruote da 9 e fissaggio a 4 perni. Oppure la tua è una R, ne sei certa dell'anno e che sia una L? Magari qualcuno più esperto ti risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per galanteria ti rispondo, ma senza poterti aiutare. Evidentemente anche gli altri che hanno letto non hanno potuto delucidarti. Può darsi che il precedente proprietario abbia montato i mozzi della versione successiva, se non erro la R dal '71 montava il tamburo ventilato con ruote da 9 e fissaggio a 4 perni. Oppure la tua è una R, ne sei certa dell'anno e che sia una L? Magari qualcuno più esperto ti risponderà.

 

Sicurissima. Cmq grazie.

Il colore della tua vespa è bellissimo se non fosse x l'iscrizione al registro storico anch'io avrei scelto questo... complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il verde vallombrosa fa sempre la sua porca figura!!!

Allora sono stati cambiati i mozzi ruota con quelli della R, è l'unica spiegazione che riesco a dare perchè non mi risulta che ci fosse una L con questi tamburi, ma potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il verde vallombrosa fa sempre la sua porca figura!!!

Allora sono stati cambiati i mozzi ruota con quelli della R, è l'unica spiegazione che riesco a dare perchè non mi risulta che ci fosse una L con questi tamburi, ma potrei sbagliarmi.

 

E' così... dopo varie ricerche l'ho scoperto... cambiati mozzi... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, svelato l'arcano. Ma ora che fai, li tieni o li cambi con quelli originali della L?

 

Li cambio ... e che devo fà.... anche x l' iscrizione FMI... poi quelli originali x me sono pure più belli, le danno un tocco + retrò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo! Se posso darti un consiglio, quando farai le foto per l'iscrizione all'FMI, se hai la ruota di scorta con il realtivo supporto, smontali, altrimenti te la respingono...e anche il contachilometri, se c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo! Se posso darti un consiglio, quando farai le foto per l'iscrizione all'FMI, se hai la ruota di scorta con il realtivo supporto, smontali, altrimenti te la respingono...e anche il contachilometri, se c'è.

 

...e tappetino :ok:

Ma x il colore è vero che vogliono un campione di vernice? Inoltre hai visto il colore... sarà un problema!!! ... magari con una foto ritocco:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si anche il tappetino!!!

Per il colore non mi risulta che vogliono un campione della vernice, almeno a me non è servito, e pensa che sul verde vallombrosa c'è un po di confusione sull'anno. Comunque tu perchè pensi di avere problemi con il colore? Cos'è un giallo Cromo? L'importante è che era previsto in quell'anno. Al massimo se hanno qualche dubbio possono mandare un esaminatore a visionarla da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si anche il tappetino!!!

Per il colore non mi risulta che vogliono un campione della vernice, almeno a me non è servito, e pensa che sul verde vallombrosa c'è un po di confusione sull'anno. Comunque tu perchè pensi di avere problemi con il colore? Cos'è un giallo Cromo? L'importante è che era previsto in quell'anno. Al massimo se hanno qualche dubbio possono mandare un esaminatore a visionarla da vicino.

 

Appunto è un giallo cromo previsto solo dalle special in poi (mi sembra)... per le L no... al massimo potrei farla passare per un avorio new york con ritocco ovv.. mah ...Hanno fatto un ibrido praticamente tra la L e la special: mozzi colore e motore special il resto... li:frustate: dovevo essere io più accorta .. :doh::doh::doh: cmq ormai è inutile piangere sul latte versato!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in alto qui sopra c'è un tasto "database telai", entra e metti il tuo numero di telaio preceduto dalla sigla, ti esce proprio la tua vespa e le sue caratteristiche...

 

ecco sartana ti ha postato il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in alto qui sopra c'è un tasto "database telai", entra e metti il tuo numero di telaio preceduto dalla sigla, ti esce proprio la tua vespa e le sue caratterisstiche

 

Fatto si cmq è la stessa scheda che mi ha stampato la piaggio e tra i colori che le si avvicinano c'è solo l'avorio new york... il pezzo di m.... che me l'ha venduta quando gli ho chiesto il colore mi ha detto giallo positano e al mio scetticismo al riguardo mi ha detto che con i colori acrilici cambia l'effetto... me la sono bevuta solo xchè mi piaceva il colore ma se dovessi tornare indietro non la prenderei... xchè a te che colore sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in foto è risaputo che i colori vengono falsati, ma questa del tuo avatar effettivamente mi sembra troppo chiaro per essere un giallo cromo. Sicuramente è stata verniciata senza rispettare le tonalità dei colori originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in foto è risaputo che i colori vengono falsati, ma questa del tuo avatar effettivamente mi sembra troppo chiaro per essere un giallo cromo. Sicuramente è stata verniciata senza rispettare le tonalità dei colori originali.

 

Ma secondo te me la fanno passare all'FMI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse potresti spacciarla per giallo positano. Affidati ad un club per fare la pratica per l'FMI, di solito loro, prima di inoltrare la pratica, inviano le foto del mezzo per farle visionare da un esaminatore con cui hanno contatti, per vedere se ci sono buone probabilità che passi, quindi in caso ci fossero problemi te lo direbbero prima, di modo che non spendi soldi invano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse potresti spacciarla per giallo positano. Affidati ad un club per fare la pratica per l'FMI, di solito loro, prima di inoltrare la pratica, inviano le foto del mezzo per farle visionare da un esaminatore con cui hanno contatti, per vedere se ci sono buone probabilità che passi, quindi in caso ci fossero problemi te lo direbbero prima, di modo che non spendi soldi invano.

 

Ok grazie... ma dubito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...