Vai al contenuto


...LEGGENDA METROPOLITANA?


farob
 Share

Recommended Posts

Ricevo e giro.

Sarà vero? O è magari solo una delle innumerevoli leggende etropolitane fatte circolare ad arte?

Comunque sia, meglio saperlo. E, nel caso, ricordarsene...

 

Ciao a tutti :ciao:

 

----------------------------------

 

Subject: Furto in autostrada

 

Tramite colleghi, mi è arrivata la mail che riporto qui sotto......

Confermo tutto: anch'io sono scampato per un pelo ad un moderno assalto alla

diligenza, in autostrada, nel tratto Bergamo - Milano, ore 10 del mattino,

l'anno scorso. Modalità identiche: colpo sulla mia fiancata destra, tipo

urto di specchietti in fase di sorpasso, e poi lampeggianti che non ti

mollano finché non accosti.

Mi sono salvato solo perché, dopo aver accostato in piazzola (errore! ma è

veramente facile cascarci), ho bloccato le portiere e non sono sceso

dall'auto, come venivo insistentemente invitato a fare per "constatare il

danno allo specchietto", messo in allarme dall'insistenza del personaggio

che si era avvicinato a piedi al mio finestrino, e dall'aver intravisto una

seconda persona, ancora sull'auto assalitrice, ma pronta a intervenire alle

mie spalle appena fossi sceso.

Io ero solo, loro erano in due, nessun'altro in giro, se non auto che

sfrecciano a pochi metri.... Ho messo in moto e mi sono dato, letteralmente,

alla fuga. Ovviamente lo specchietto non era danneggiato, ma la fiancata era

segnata, come da una bastonata data quando, in sorpasso, le auto sono

vicine, ma non si toccano. Stesso commento della polizia stradale: succede

MOLTO spesso; non fermatevi,se non in area di servizio presidiata, ma

chiamateci al 113 col cellulare!

State all'occhio e avvisate amici e colleghi: spero che non vi capiti,

perché non è una bella esperienza.

 

Mario Grassi

Cari amici e colleghi volevo informarvi su un'esperienza avuta e che può

essere utile a tutti in futuro. Ieri pomeriggio (ore 18 circa) sono stato

soggetto di un tentativo di furto o rapina mentre ero sul tratto

dell'autostrada Roma Fiumicino direzione Roma, altezza Parco Medici. Io ero

sulla corsia di sorpasso, quando ho sentito un colpo che provenivadalla

fiancata destra della mia vettura, come se avessi urtato con il mio

specchietto un'altra vettura. Subito dopo ho notato che una macchina (una

Lancia Y bianca) mi stava lampeggiando da dietro. A questo punto ho

rallentato pensando, non tanto che avessi urtato un'altra vettura, ma che

ci fosse per esempio la cintura di sicurezza del passeggero fuori dello

sportello o qualche altra cosa che poteva aver provocato quel rumore. Nel

frattempo sono stato raggiunto e superato dalla vettura che mi lampeggiava

e gli occupanti mi gesticolavano per farmi capire che ero matto e che mi

dovevo fermare. Il conducente di questa vettura ha messo la freccia per

fermarsi nella corsia di emergenza (circa 200 metri dallo svincolo per

Parco Medici) ed anche io mi stavo per fermare. Però mentre la Y bianca mi

stava superando avevo notato che nell'interno c'erano 4 zingari due uomini e

due donne ed inoltre mi sono ricordato di un'avventura simile vissuta

precedentemente da un'altro nostro collega. A questo punto sono rientrato

nelle corsie di marcia dell'autostrada e sono arrivato a Roma.

Immediatamente sono andato al Commissariato Eur per sporgere denuncia e il

poliziotto mi ha detto che è da tempo che stanno succedendo di queste cose e

che mi era andata bene in quanto, normalmente, il "giochetto dello

specchietto" finisce o con il furto dell'auto o con una rapina (soldi e

carte di credito) o, in alcuni casi, anche con il sequestro della persona e

l'obbligo al prelievo ai sportelli Bancomat e, come non bastasse, con tante

percosse.

Purtroppo da quanto ho capito è un tipo di crimine abbastanza ricorrente in

tutta Italia e l'unico consiglio che mi è stato dato dalla Polizia è quello

di non fermarsi mai in autostrada ma arrivare in un'area di servizio

chiamando, nel frattempo, il 113 con il cellulare. Ho pensato che sia utile

che questa mia esperienza fosse portata a conoscenza di tutti gli amici che

per motivi sia di lavoro che di vacanze (questo ne è il

periodo) transiteranno sia sulle autostrade (es. Roma Fiumicino) che sul

Raccordo Anulare o Tangenziali. Se lo ritenete opportuno fate girare

l'e-mail anche voi.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche se fosse una bufala, nessuno ci rimette a leggerla, hai visto mai che invece possa essere una cosa utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo, su quattroruote, automobilismo &co ci sono articoli molto dettagliati

mai accostarsi in autostrada.

usano nastri di audiocassette attaccati sotto la macchina, magari alla prima sosta in autogrill ti piazzano un nastro o ti sgongiano una gomma e poi ti rincorrono per segnalartelo, a qualcuno hanno rubato solo una borsa ad altri tutta la macchina.

se prprio siete obbligati a fermarvi(per esempio gomma sgonfia) sfilate le chiavi, poi se provano ad estorcervele lanciatele lontano, magari dall'altra parte delguard rail, nessuno perderà tempo a cercarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: un mio collega (oggi ho girato il msg a un po' di persone) mi ha confermato un episodio simile accaduto a suo fratello a Milano in zona Rubattino qs. estate

 

perciò...okkio! :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo questo, che è un pò diverso, ma ve lo dico lo stesso:

Andavo in macchina in una strada ad una corsia.

Passo vicino ad una macchina parcheggiata e sento un rumore tipo CRASHH. Sicuro di non aver urtato niente proseguo. Dopo poco dietro di me una macchina lampeggiava chiedendo di accostare.

Una volta accostato, il tipo scende dalla macchina, minacciando di chiamare la polizia xchè me ne ero scappato, e dicendo che gli avevo rotto lo specchietto (aveva una bmw) con il mio specchietto (che nella circostanza era pure piegato verso l'interno!!). Mi chiede 130 euro. Io, gli dico: ok facciamo il cid, o in alternativa gli propongo di andare dal mio carrozziere, ovviamente a spese mie.

Incredibile , lui dice che domani se ne va definitivamente da Bari, comincia a trattare sul prezzo e scende fino a 50 euro.

Finalmente mi passa l'effetto di rimbambimento e metto a fuoco che il tipo mi voleva fregare e dico di tornare sul posto per controllare se per terra ci fossero vetri rotti. A quel punto lui dice: Vabbuo non fa niente, e se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh credo proprio che mi stava per succedere la stessa cosa 3 anni fa sulla tangenziale di Atene.

Una macchina con targhe italiane (cosa rara qua) mi si accosta e dal finestrino mi chiedono di dargli delle informazioni stradali.(allora anche io viaggiavo su un'auto con targhe italiane)

Accosto e mi fermo ma resto in macchina colle portiere chiuse,apro un filo il vetro per sentire cosa vogliono (erano due italiani,sui 35-40) e invece di chiedermi informazioni stradali mi dicono che nel portabagagli hanno dei regali da distribuire gratuitamente!!!!

Mi insospettisco subito,rispondo che non mi interessa e me ne vado.

Fortunatamente non sono sceso.

 

Mi sa che si tratta della stessa tecnica di furto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

a me successe una cosa identica. Smart ForTwo appena presa, da 1 mese, la presi nel maggio 2005 e il fatto accadde a giugno. Premetto che non aveva mai piovuto in quel mese, quindi la macchina era ancora pulita come quando la presi alla Smart. Stavo vicino casa mia, a Roma, quando sento questo colpo. Mi accosto subito, scendo, e non vedo niente. Se ci fosse stato un colpo con un altra auto me ne sarei accorto...cavolo, la macchina nuova e pulita e linda lo vedi subito. Risalgo, faccio la salita verso la pineta sacchetti quando appunto vedo una 156 verde scura che mi lampeggia, mi si accosta e mi fa cenni d'accostare. Io avevo capito tutto, perchè le facce di quei 2 non erano proprio raccomandabili e grazie alle piccole dimensioni e al turbo della smart me la sono svicolata nel traffico con loro che sono rimasti molto indietro. se fossi stato in auto con un amico sarei sceso e non so come sarebbe finita, ma sicuramente male. molto male, perchè io ste cose non le sopporto e arrivo alle mani in un batter d'occhio. Meglio che sia andata così, con la giustizia che ci ritroviamo sarebbero diventati Parte lesa loro...comunque, quei due sono stati molto stupidi,

 

a) perchè c'ho 23 anni e no 90, e non sono rincoglionito

b) la macchina era troppo nuova, se volevano farmi credere che li avevo presi dovevano almeno mirare una vettura con un minimo di bozzo.

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo questo, che è un pò diverso, ma ve lo dico lo stesso:

Andavo in macchina in una strada ad una corsia.

Passo vicino ad una macchina parcheggiata e sento un rumore tipo CRASHH. Sicuro di non aver urtato niente proseguo. Dopo poco dietro di me una macchina lampeggiava chiedendo di accostare.

Una volta accostato, il tipo scende dalla macchina, minacciando di chiamare la polizia xchè me ne ero scappato, e dicendo che gli avevo rotto lo specchietto (aveva una bmw) con il mio specchietto (che nella circostanza era pure piegato verso l'interno!!). Mi chiede 130 euro. Io, gli dico: ok facciamo il cid, o in alternativa gli propongo di andare dal mio carrozziere, ovviamente a spese mie.

Incredibile , lui dice che domani se ne va definitivamente da Bari, comincia a trattare sul prezzo e scende fino a 50 euro.

Finalmente mi passa l'effetto di rimbambimento e metto a fuoco che il tipo mi voleva fregare e dico di tornare sul posto per controllare se per terra ci fossero vetri rotti. A quel punto lui dice: Vabbuo non fa niente, e se ne va.

E' successa la stessa cosa anche a me, BMW blu elettrico metallizzato 318 is. Stessa scena stessa richiesta 130 euri, mio carrozziere, che solo dopo aver pagato mi ha confessato che ero stato vittima di una truffa. Occhi aperti!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, non ho capito, anzi spero di aver capito male. Il tuo carrozziere cosa c'entra in tutto quello che ti è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho invitato il truffatore dal mio carrozziere per verificare l'ipotetico danno da me causato.

Ero così sconvolto che non ho minimamente pensato al raggiro. Ho chiesto un preventivo per sistemargli il graffio sul parafango perchè non volevo fare la denuncia (la mia era una auto aziendale), abbiamo però concordato per 130 euri e si sarebbe fatto aggiustare l'auto dal suo carrozziere.

Pago e scompare.

A questo punto vado dal mio carrozziere e gli chiedo di verificare il danno alla mia auto e qui scatta la confessione: :orrore:

Tommy, non lo hai ancora capito, quello e un truffatore che ti ha dato un calcione allo sportello della tua auto mentre gli sei passato di fianco. Era infatti appoggiato alla sua BMW e quando gli sono passato accanto mi ha scalciato lo sportello simulando un contatto tra le auto. Ma potevi avvisarmi prima????????????? :rabbia:

E si, caro Tommy così domani mi sarei trovato la carrozzeria in fiamme.

E pensare che mi ha offerto il caffè e pure un Bacio perugina che conservo come ricordo di stare più attento la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ed il carrozziere, fa ancora parte della tua cerchia di amicizie, o l'hai "radiato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se mi accorgo che uno mi vuole fregare/rapinare/rapire/imbalsamare o altro c'e poco da chiarire verbalmente e con calma...

 

quindi altro che parole...CRIIIIIIIIIIIIIIK!!!

 

:sbonk:

 

per il resto sono sempre gentile e educato, of course...bevo sempre con il mignolo all insù ascoltando beethoven e mozart...ma a chi vuole fregare e fare il furbo DAJE DE CAPOCCIA :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo una cosa...

 

CRICK SEMPRE SOTTO IL SEDILE

 

...cosi in caso il danno glielo facco, ma seriamente e in fronte...

 

 

Quoto e ti straquoto...stessa cosa successa a me a Lecce ad un semaforo....siccome conoscevo il trucchetto ed ero in compagnia di due amici calibro 90 , siamo scesi con un crick in mano....gli zingari si sono dileguati......

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbonk:

 

"In alcune tribù ogni anno venivano immolate vittime sacrificali per placare l'ira del vulcano. A sua volta, sempre ogni anno, veniva immolato un vulcano per placare l'ira di Chuck Norris. Inutilmente."

 

per chi ancora non lo conoscesse... =)

http://www.welovechucknorris.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei ti puntano la pistola o il coltello alla gola non fai niente, altrimenti sei un pirla.

 

Non solo, mi sa che ti pisci addosso, soprattutto se ti puntano una pistola.

 

Non si è pisciato, ma è rimasto immobilizzato sul serio, il fratello di Mimmo parecchi anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...