Vai al contenuto


pedale vespa bloccato


Mario310
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :) è il mio primo messaggio che scrivo qui.

La mia vespa px125 da un po di tempo ha il pedale dell accensione bloccato, premendo la frizione è come se si sbloccasse però non accende.. prima di bloccarsi aveva cominciato ad accellerare sola e poi si è spenta :mah: Cosa potrebbe essere? Meglio portarla direttamente da un meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti :) è il mio primo messaggio che scrivo qui.

La mia vespa px125 da un po di tempo ha il pedale dell accensione bloccato, premendo la frizione è come se si sbloccasse però non accende.. prima di bloccarsi aveva cominciato ad accellerare sola e poi si è spenta :mah: Cosa potrebbe essere? Meglio portarla direttamente da un meccanico?

 

hai grippato e quindi bloccato il pistone :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scusa fai capire meglio...... se tiri la frizione la pedivella scende ma il motore non gira. prova a girare a mano il volano.......per il fatto che si accelera da sola il sintomo che descrivi parrebbe dovuto ad una aspirazione d'aria da qualche parte, probabilmente dal paraolio lato volano o magari la carburazione è errata. dai piu' notizie altrimenti nessuno potrà aiutarti. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi? cosa faccio?

 

smonta il cilindro e cercando di sbloccarlo. Molto probabilmente o ti è rimasto aperto il gas o ti è entrata aria. Io controllerei anche il collettore del carburatore se è collegato bene e il paraolio lato volano che mi sa che è partito :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

hai provato a smontare il cilindro? Molto probabilmente non ci riuscirai perchè c'è il pistone bloccato e io ti consiglio eventualmente di aprire i carter, portare il gruppo gt(albero, pistone, cilindro ) in rettifica che ci pensano a tutto loro, poi cambia i paraoli e i cuscinetti se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a smontare il cilindro? Molto probabilmente non ci riuscirai perchè c'è il pistone bloccato e io ti consiglio eventualmente di aprire i carter, portare il gruppo gt(albero, pistone, cilindro ) in rettifica che ci pensano a tutto loro, poi cambia i paraoli e i cuscinetti se serve.

:testate: Porto dal meccanico faccio prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...