Vai al contenuto


Pistone per VNB3


VNB
 Share

Recommended Posts

Sto restaurando la mia amata VNB3, ho già smontato e pulito il motore, purtroppo devo sostituire il pistone :cry: in quanto è leggermente rigato perciò do anche un'alesatina al cilindro. Qui a Verona non riesco a trovare il pistone per il mio modello specifico di Vespa :doh: , ho sentito che va bene anche quello del PX, è vero o è una bufala? Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il pistone della vnb3 ha il deflettore?(nel senso che il cielo non è bombato ma con una sorta di sporgenza)

 

Il pistone della mia VNB3 ha il cielo bombato, allego una foto così fughiamo ogni dubbio :D . Non so se il vecchio proprietario l'abbia cambiato a suo tempo, ma non credo...

Devo stare attento a qualche particolare quando prendo il pistone del PX oltre che essere del giusto diametro :mah: ?

pistone_139.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Dopo tanto tempo, finalmente ho chiuso il motore e sto rimontanto cilindro e pistone nuovo. Però ho un dubbio... sulla testa del pistone c'è una freccia, tempo fa avevo letto qualcosa a riguardo ma non riesco a trovare il post... credo che indichi la posizione in cui va messo, qualcuno è così buono e gentile da darmi qualche info a riguardo...

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm!!! io vorrei tanto risponderti con sicurezza, ma mi confondo sempre, se non ricordo male la freccia va verso il basso, ma non mi ci gioco nulla, io di solito controllo dove vanno a finire le luci, se quindi conicidono tra cilindro e pistone ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La freccia va verso lo scarico. A volte trovi anche due lettere a fianco alla freciia precisamente SC.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...