Vai al contenuto


Informazioni SPIE FRECCE manubrio vespa P200E


crislink
 Share

Recommended Posts

E' da tempo che ho staccate totalmente queste spie e vorrei ripristinarle, ma purtroppo ho solo le plastichette delle spie (quella gialla e quella verde) e vorrei sapere se serve un portalampadina e se posso trovarlo facilmente nei negozi di ricambi....

 

e soprattutto le lampadne da quanto devono essere? e i fili da attaccare alle spie? mi avanzano 2 fili, credo, dentro al manubrio: uno è quello attaccato allo stesso filo che va a illuminare la lampadina del contakilometri (mi sembra sia giallo) e l'altro esce invece da quell'altro filo che va sul contakilometri (forse è nero)

 

sapete aiutarmi?

 

ho trovato questa: va bene anche per le spie delle frecce?

http://cgi.ebay.it/PORTALAMPADA-SPIA-CONTACHILOMETRI-VESPA-50-125-PK-FL_W0QQitemZ110445846868QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19b715e154#ht_1994wt_937

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,cerco di aiutarti per quello che posso:i portalampada ci vogliono,vanno infilati nelle spie stesse ed hanno i contatti faston,quindi esattamente quelli della foto che hai postato,e sono identiche per le frecce e per le luci.Il giallo ed il nero sono quelli della spia delle luci,infatti il nero è la massa ed il giallo è il positivo,non a caso va anche alla lampada del tachimetro che funziona assieme a quella della spia.I fili che vanno alla spia delle frecce sono uno grigio ed uno rosso....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ho capito, il problema è che c'è un pò di confusione sotto il manubrio e non so se i colori corrispondono ancora, ma darò un occhiata

il grigio e il rosso sono due fili nativi separati o si diramano comunque dagli altri?

qual è quello di sinistra e quello di destra?

 

comunque l'unico problema è che il portalampade che ho postato è indicato come spia contachilometri per altre vespe... sarà uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho comprato delle lampadine che mi hanno suggerito (ho trovato solo in un negozio la spia originale completa (e a me servivano solo i portalampade) a quasi 9 euro l'una... a quel punto lasciavo perdere!

comunque ho comprato questi piccoli portalampade e sono riuscito a metterli con un po di nastro isolante

 

fino a oggi credevo che le spie fossero entrambe delle frecce, sinistra e destra

poi mi sono ricordato guardando le tabelle dell'impianto che la verde è quella che indica le luci accese, e l'arancione una delle frecce attive

 

ho sistemato con i cavetti del contakm quello delle luci e va benissimo

 

mentre quello delle frecce (con i cavetti grigio e rosso, che erano staccati da tempo e nastroisolantizzati) resta sempre acceso quando non è attiva nessuna freccia, e quando attivo una delle frecce lampeggia correttamente

 

il problema è che appunto resta sempre acceso quando le frecce non sono attive, e solo se le luci generali sono spente: se accendo le luci, non funziona più la spia freccie

 

secondo voi dov'è l'inghippo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...