Vai al contenuto


PINASCO 177 alluminio su px 125


renato90
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum...ma non nel mondo vespa...ho un px 125 dell'81 e vorrei elaborarlo...nel forum mi saro letto 30Topic su come elaborare e vari problemi...ma alcuni dubi rimangono...innanzi POLINI O PINASCO? chi ha piu cavalli...e chi è piu affidabile...e per la marmitta SIMONINI...PINASCO...O ScootRs? cmq la configurazione ke vorrei mettere io è:

 

POLINI o PINASCO 177 alluminio

Albero motore MAZZUCCHELLI anticipato con corsa lunga da 60...

Carbutarore T5 SI 24-24G con filtro T5

Martmitta SIMONINI...PINASCO o ScootRs...

Molle frizione rinforzate PINASCO con bicchierini forati...

e come ingranaggi i polini 23-64...

 

ecco sopratutto...vorrei sapere se qualcuno ha esperienze...con configurazionei simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!

porta pazienza e ti risponderanno persone molto capaci e preparate..in tutti i sensi!:mrgreen:

 

io dal canto mio ti posso dire che per mia esperienza il polini è molto accattivante ed è una certezza, pinasco è un prodotto nuovo ma non so se qualcuno lo ha già montato!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio consiglio è gt pinasco 177,albero corsa lunga mec eur costa meno e ti dura di più di un mazzucchelli),ingranaggi malossi extralong con la 4°delpx125,lavori alla valvola di aspirazione,carburatore va bene quello che hai scritto tu,vanno benissimo le molle rinforzate della pinasco,simonini(tra quelle che hai indicato è la migliore come qualità prezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io ho pensato agli ingranaggi del PX 200...ma io abito alle pendici dell'Etna e qui tutte le strade che prima vanno giù...prima o poi tornano su...e mi hanno consigliato i Polini xke si fanno i 120 KM/h...e per le salite vanno discretamente... Per quanto riguarda la marmitta mi hanno detto ke la PINASCO abbinata al suo cilindro va una meraviglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io ho pensato agli ingranaggi del PX 200...ma io abito alle pendici dell'Etna e qui tutte le strade che prima vanno giù...prima o poi tornano su...e mi hanno consigliato i Polini xke si fanno i 120 KM/h...e per le salite vanno discretamente... Per quanto riguarda la marmitta mi hanno detto ke la PINASCO abbinata al suo cilindro va una meraviglia...

Ti hanno detto una cavolata!

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta pinasco l'ho trovata a 155euro...ke rispetto agli oltre 200 di molti negozi...mi sembra piu ke abbordabile...

mi hanno detto ke si possono avere problemi...di picchiata del cilindro in testa...e si risolve con il filtro aria del T5...o meglio ancora con un pezzo Pinasco...Kit Coperchio Carburatore:

Kit coperchio carburatore con passaggi benzina maggiorati e con spillo ammortizzato. Questo kit è stato studiato appositamente per ridurre il fastidioso svuotamento della vaschetta che si ha normalmente su elaborazioni con 177cc in alluminio e ghisa e su 215cc. Il kit riduce il rischio di scaldate o grippate e rende la guida più piacevole, è adattabile a tutti i carburatori Dell'Orto e Spaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io ho pensato agli ingranaggi del PX 200...ma io abito alle pendici dell'Etna e qui tutte le strade che prima vanno giù...prima o poi tornano su...e mi hanno consigliato i Polini xke si fanno i 120 KM/h...e per le salite vanno discretamente... Per quanto riguarda la marmitta mi hanno detto ke la PINASCO abbinata al suo cilindro va una meraviglia...

come dettomi da Thurbo la 4° con gli ingranaggi troppo lunghi tende a sedersi dopo aver tirato la terza e allora si mette la 4° del 125,così la terza la tiri di più e la 4°non si siede!

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta pinasco l'ho trovata a 155euro...ke rispetto agli oltre 200 di molti negozi...mi sembra piu ke abbordabile...

mi hanno detto ke si possono avere problemi...di picchiata del cilindro in testa...e si risolve con il filtro aria del T5...o meglio ancora con un pezzo Pinasco...Kit Coperchio Carburatore:

Kit coperchio carburatore con passaggi benzina maggiorati e con spillo ammortizzato. Questo kit è stato studiato appositamente per ridurre il fastidioso svuotamento della vaschetta che si ha normalmente su elaborazioni con 177cc in alluminio e ghisa e su 215cc. Il kit riduce il rischio di scaldate o grippate e rende la guida più piacevole, è adattabile a tutti i carburatori Dell'Orto e Spaco.

datti una lettura al post da me apertoto nella sezione tuning proprio sul coperchio carburatore della pinasco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...cmq spero ke mi risp qualcuno ke ha piu o meno la mia stessa configurazione...o se ce qualcuno ke vuole scrivere la sua configurazione ideale lo faccia...cosi magari confrontiamo...e poi nn appena monto tutto...vediamo...

avevo diemnticato di scirvere ovviamente...devo lavorare i carter...su questo argomento qualcuno mi sa dire con precisione...? e un dato fondamentale...di quanto devo anticipare l'albero?...ce ki dice 16°...ki 20° ki 24°...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...