Vai al contenuto



aiuto carter px .....è urgente


dido93
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti io ho aperto il motore della mia px perche aveva preso una botta e mi trafilava olio...ho appena tutto comprato tutti i pezzi per revisionarlo e controllato i carter che hanno una crepa e che quello lato volano è storto...

quindi servono dei carter nuovi...

ho iniziato a cercare ed ho trovato dei carter usati solo che era stato allargato il buco del carburatore perche ci avevano montato uno piu grosso...dato che il mio motore resta originale volevo chiedere se montando il carbu originale mi potrebbe dare problemi??

poi ho trovato dei carter nuovi a 180 euro pero hanno le sedi per i cuscinetti dx e sx uguali mentre i miei carter modello vecchio li ha diversi...se metto dei cuscinetti uguali dale due parti posso usarli??

grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

I carter che hai trovato non sono carter PX...Ti sconsiglio di comprarli e montarli, non puoi adattare quasi nulla del tuo motore PX

Cerca dei carter PX non modificati. Si trovano anche se è più facile trovare direttamente motori completi

Link al commento
Condividi su altri siti

no forse non mo sono spiegato bene...i carter che ho trovato sono sempre px ma mi ha detto che ha le sedi cuscinetti di banco uguali e non diverse tra dx e sx come sono i miei..dovrebbero essere i carter del modello nuovo da come mi ha detto... asp consigli...

ecco le foto ... secondo voi vanno sul mio px 1979 ??? grazie (a i carter sono senza miscelatore , anche quelli in foto) http://img26.imageshack.us/gal.php?g=dthe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti una differenza nel carter lato volano c'e ma mi sembra impercettibile...cioè che non cambia niente-...e cmq questo è un ricambio originale px solo che non so per quali modelli di preciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti una differenza nel carter lato volano c'e ma mi sembra impercettibile...cioè che non cambia niente-...e cmq questo è un ricambio originale px solo che non so per quali modelli di preciso...

 

Allora mi ripeto: quei carter che ti hanno proposto non sono del PX. Non può essere minimamente un ricambio originale PX. Quei carter appartengono ad altri modelli di vespa

 

E dici al venditore che è un furfante:nono::nono::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi ripeto: quei carter che ti hanno proposto non sono del PX. Non può essere minimamente un ricambio originale PX. Quei carter appartengono ad altri modelli di vespa

 

E dici al venditore che è un furfante:nono::nono::rabbia:

E di COSA sono?:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il venditore non sa di preciso di cosa siano... ma mi ha detto che sono serie px senza miscelatore ne acensione elettrica............ ma di cosa sarebbero??

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quei carter sembrano tranquillamente dell'arcobaleno, paraolio interno e sede del cuscinetto con la linguetta.

A montare sul tuo PX del 79 montano pure. Il problema che quasi tutto il ripieno del tuo vecchio motore non é compatibile con questo: devi cambiare tutto il sistema del cambio per citarne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quei carter sembrano tranquillamente dell'arcobaleno, paraolio interno e sede del cuscinetto con la linguetta.

A montare sul tuo PX del 79 montano pure. Il problema che quasi tutto il ripieno del tuo vecchio motore non é compatibile con questo: devi cambiare tutto il sistema del cambio per citarne uno.

Peró effettivamente quella sede dell'albero nella parte interna del semicarter lato volano....

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra domanda ... come si sfila il crocera?

cioè io ho l'alberino in mano senza ingranaggi e devo levare la crociera va svitata??

quella filettatura è normale ho al rovescio?? si svita in modo antiorario?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i miei carter e dimmi se ci vedi qualcosa di...uguale nelle sedi dei cuscinetti

 

Manuè, chiedo perdono per la domanda che ti stò per sottoporre; I tuoi carter sono del 200 vero ? Credo di si, magari della Nina. Ma sinceramente non mi aspettavo di vedere quella gabbia rulli sul lato volano! Il resto che è momtato sull'albero com'è fatto:mah:

:oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quei carter sembrano tranquillamente dell'arcobaleno, paraolio interno e sede del cuscinetto con la linguetta.

A montare sul tuo PX del 79 montano pure. Il problema che quasi tutto il ripieno del tuo vecchio motore non é compatibile con questo: devi cambiare tutto il sistema del cambio per citarne uno.

 

Ma tu e Zio Calabrone che vi siete bevuti??:mah::mah:

 

Io vedo nella foto postata da dido93, sia la sede del cuscinetto a sfere lato volano, sia la linguetta che veniva usata sui vecchi motori al posto della molla che spinge sull'ingranaggio della messa in moto. Insomma per per quel motore è tutto fuorchè PX

 

E' vero che è da molto che manco, ma non credo di essermi rincretinito fino a questo punto:nono::nono:

Siete voi che state invecchiando mi sa:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuè, chiedo perdono per la domanda che ti stò per sottoporre; I tuoi carter sono del 200 vero ? Credo di si, magari della Nina. Ma sinceramente non mi aspettavo di vedere quella gabbia rulli sul lato volano! Il resto che è momtato sull'albero com'è fatto:mah:

:oops::oops::oops:

 

Antonvnb anche tu hai bevuto??:mah:

Tutti i motori PX hanno la gabbia a rulli lato volano

 

Vabbè dai vi perdono a tutti quanti:mrgreen::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,ma non fai prima a farti dare il numero serie motore stampigliato sul carter?Da li puoi vedere a che modello appartengono,amesso che ci sia!!!!!!!!

 

E qui casca l'asino. A parte che di solito i carter nuovi non sono punzonati, se il PX del nostro amico è 125 la sigla del motore sarà VNL3M...Il problema è che di VNL3M ne esistono 2 tipi, di cui solo il secondo è strettamente per PX:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...