Vai al contenuto


accensione non parte a freddo


maildo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. vengo al dunque sto restaurando una vespa 50 r ed ho subito incontrato 2 problemi, il 1 è quello che non parte a freddo ma facendola partire a spinta e una volta messa in moto verifico che durante l'accellerazione e mettendo la mano davanti al carburatore mi si bagna la mano di miscela.da un consulto con il meccanico e mi dice che forse il carter motore è rovinato e forse dovrei mettere un collettore lamellare. voi cosa mi consigliate???? potrebbe essere che il motore non sia in fase perfetta?

inoltre ho problemi con la frizione nel senso che se tengo la frizione tirata con la marcia inserita la vespa tende ad andare avanti, ma se a motore spento provo ad accenderla la pedivella va giu come se la frizione restasse attaccata. accetto consigli grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto...in rispetto del regolamento passa prima in Piazzetta per una presentazione :-)

 

venendo alla vespa...chi ha revisionato il blocco motore tu o il meccanico? descrivici magari quella che è la configurazione completa del motore (gt, carburatore e rispettivi getti, marmitta, candela) in modo tale che abbiamo il quadro generale della tua bimba....per cercare di risalire al problema e anche tutti i lavori effettuati

 

per quanto riguarda la frizione di solito è un problema di regolazione, nel tuo caso potrebbe essere troppo tirata quindi dovresti mollarla un pò provando se va meglio avvitando il registro....che frizione monta? una 3 o 4 dischi? è stata montata correttamente?

 

 

se la vespa ti mantiene bene il minimo a caldo e se in marcia prende i giri regolarmente, lascia perdere quello che ti ha detto il meccanico

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

che candela monti?

quanti anni/km hanno puntine e condensatore?

 

per la frizione molto probabilmente devi tendere il cavo, per farlo: agisci sul registro dove vedi che arriva la guaina e SVITALO un pò (diciamo 2 giri completi) - serra il controdado e prova la vespa. Se è ok, bene, altrimenti ripeti quanto sopra.

quanto gioco hai nella leva della frizione al manubrio (diciamo quanti cm di escursione a vuoto ha il pallino della leva)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...