Vai al contenuto



Cornetto + airbox...guadagno giri?quanti?


albymatto
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi chiedevo...si riesce a guadagnare una manciata di giri montando questi 2 componenti su motore 200?se affermativa la risposta...quanti se ne guadagnano?grazieee...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cilindro 200 originale rivisto...originale così in 4 mi pare di raggiungere i 6800 giri...velocità gps 119...con 24/24 mai toccato solo ricarburato e megadella!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché assurda?io ogni prova che faccio quando testo qualche componente mi segno SEMPRE i risultati dei test...se qualcuno ha provato questi componenti non vedo l'assurdità della mia richiesta...io so che ora in 4 raggiungo un tot di giri...se dovessi mai comprare questo kit sicuramente misurerei i giri in seguito al suo montaggio...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

perché dipende troppo dal motore che hai sotto.

ovviamente con un malossi e pistone alleggerito i giri che prendi in più saranno maggiori, che magari con un 220 in C60, ma magari con il secondo recuperi anche un po più di schiena....

dovresti trovare qualcuno che abbia un motore identico al tuo per avere un raffronto realistico

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'appunto quando mi è stato chiesto "che motore hai..." ho dato qualche specifica...quindi diciamo in linea generale se ne acquista qualcuno anche se dipendono dal motore insomma...non si riesce proprio a fare una stima???altrimenti mi tocca acquistarlo e valutare...chiaramente postando qui i risultati!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cilindro 200 originale rivisto...originale così in 4 mi pare di raggiungere i 6800 giri...velocità gps 119...con 24/24 mai toccato solo ricarburato e megadella!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

...cilindro originale rivisto?:orrore: Come fa a farti 119 di gps, se non sono indiscreto? Immagino che tu sia in C60, io cmq a quella velocita' non ci arrivo con pinasco in C59, anch'esso rivisto, rapporti lunghi, quarta corta, vhst 28 e sip road...per tornare in topic, quando montavo il blocco originale avevo montato il filtro pinasco con il suo carburo e la sip road. Non so dirti di quanto, ma effettivamente la vespa prendeva piu giri diprima, e non dipendeva dal carbuto, perche' provai anche a rimettere il 24 originale ed andava uguale, era proprio il cornetto ad andare bene; pero' il maggior guadagno, se non ricordo male, era ai bassi regimi. Tieni conto che io non montavo l'airbox pinasco, ma il rialzo risavel perche' ho la scatola filtro mod vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in corsa 57...cilindro rivisto da me...ovvio non solo il cilindro, anche il pistone completamente STRAVOLTO!!!

So bene che il pinasco in c60 mi sta dietro perché ho più di un amico che lo monta e già mi sono confrontato...in velocità vado più forte...di schiena loro sono più forti...mi spiego meglio...se partiamo da fermi non li vedo più...se partiamo di 4 da 90km/h loro poi hanno più schiena...ma ripeto da fermo li brucio...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che quantificare così precisamente un incremento è arduo, già per la differenza geografica di chi ti scrive; da 0 a 5/600 mt SLDM fa reagire il motore modo diverso, pressione, umidità, carburazione.. quindi è inutile che qualcuno ti dica 100, 500, 1000 giri.

 

Sicuramente i cornetti aiutano, alcuni su tutto l'arco, altri prettamente in alto; l'airbox maggiorato fa respirare meglio il motore, specialmente agli alti regimi quando la richiesta di portata aria è maggiore.

Questi sono dati di fatto, un valore esatto credo nessuno possa dirtelo... O per lo meno, difficilmente avrai gli stessi incrementi riscontrati da altri.

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

si è un po complicato dire quanti giri prende.

io per esempio ne ho uno da montare sul Px home made by Dario, ma non lo Monto subito,parto col motore c60 stock,poi uno alla volta metto il cornetto,e la mega della.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglioramento in termini di giri è pari a 0...e vi assicuro che sta carburata al TOP...prestazioni migliorate con ripresa più vivace...secondo me 85 euro se li spendi in "altro" ottieni di più!!!

Questo il mio modesto punto di vista...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

con il polini di cono sale minimo 200 giri di quarta..., ma ciò che cambia davvero e più dei giri è come li tira, traduco, la coppia sale appena e una volta in coppia tirerà via tutti i giri fino la suo massimo regime raggiungibile con più rapidità, quindi non solo gira di più ma più rapidamente, perde un pelo in basso e la coppia si sposta verso l'alto appena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai misurato con contagiri i 200 giri in più?come getti cosa hai?io col SIP contakm non vedo giri in più...vedo solo più rapidità nel prenderli...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai misurato con contagiri i 200 giri in più?come getti cosa hai?io col SIP contakm non vedo giri in più...vedo solo più rapidità nel prenderli...

hai rialzato la scatola?

la cosa più importante é dare della distanza tra venturi e un qualsiasi ostacolo superiore (non a caso il filtro T5 é più alto)

se non ricordo male la distanza minima deve essere di 1.5 volte il diametro del venturi (pistone grippato dixit)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho rialzato...montato l' airbox Pinasco ma nulla...giri sempre gli stessi...solo che li prende più rapidamente!!!

Chiaramente ho sistemato anche il cornetto...ecco qualche foto...

7uqady8e.jpg

yzevu8ys.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si...alla fine anche per l'estetica non credere sia tanto un bello spettacolo vedere quel rialzo così esagerato...guarda qui...

asuzu7av.jpg

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora prove...paradossalmente va meglio in allungo con filtro originale quindi senza cornetto...ecco grafici...

 

Con cornetto Polini + airbox Pinasco

4emena2e.jpg

 

Con filtro originale e coperchio originale

ry8e2ypy.jpg

 

Mah...o non so carburarla oppure come mi è stato detto da più di una persona questi siatemi (cornetto + airbox) sui 177 vanno una bomba ma sui 200 non vanno affatto!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...