Vai al contenuto


consiglio gruppo termico et3


lore904
 Share

quale gruppo termico?  

10 voti

  1. 1. quale gruppo termico?

    • 130 Polini
      8
    • 130 Dr
      2
    • 132 Malossi
      0
    • pinasco
      0


Recommended Posts

ciao a tutti,

ho fatto la cass@t@ col motore del mio et3 e ora ho bisogno di un vostro parere:

il motore ha albero originale anticipato poco meno di quanto previsto dalle istruzioni polini e la valvola allungata verso il basso oltre che raccordata perfettamente al collettore da 24 , carburatore phbl da 24 e filtro in spugna , scarico polini omologato a banana e volano alleggerito a 2700 grammi, rapporti originali et3. il gruppo termico è un polini diametro 55 che ho , mannaggia a me, rifasato alzandolo di 2 millimetri con basetta e fatto fresare sopra di 2 mm.

da fermo il motore gira molto ma ha bassi scarsi,medi molto buoni e in alto mura anche se fa quasi 110 di tachimetro :shock:

Pensavo di montare un'espansione ma non è roba da Et3 totalmente restaurata e perfetta quindi ho scartato l'ipotesi. Ho scartato anche l'ipotesi di ritardare ancora e anche anticipare un pò l'albero perchè non voglio riaprire il motore.

.... non mi resta che tornare indietro montando un gruppo termico base...

Polini o Dr ?

Link al commento
Condividi su altri siti

come pensavo/speravo ;-)

grazie Mincio!

velocità di punta indicativa??

 

Non lo so quanto puoi fare..prima di comprarlo però aspetta e misura la fasatura di aspirazione che ti viene fuori con il lavoro che hai fatto alla valvola e all'albero, magari alla fine basta rivederla per trovare un compromesso, poi, se proprio non soddisfa, fai sempre in tempo a comprare un altro cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè alla fine basta semplicemente che togli lo spessore da sotto e lo metti tra testa e cilindro per riportare il GT alla fasatura originale...naturalmente sempre con occhio alla fascia superiore del pistone che non esca dalla canna

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve spendere i soldi anche per il collettore..

 

Per la cronaca un vecchio doppia con collettore si trova ovunque a prezzo bassissimo (per puntualizzare, non per insistere:ok:)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

no, il doppia no perchè sebbene abbia un tiro clamoroso consuma come un airbus , a quel punto prendo la moto.. ;-)

grazie Mincio , misurerò anticipo e ritardo all'aspirazione poichè non me le ricordo più e all'occorrenza sarò prontissimo a romperti le balls :risata: , intanto grazie.

su suggerimento di Leodo, oggi preparo una basetta da 1 millimetro e una "guarnizione" da 1 mm per recuperare sopra .. e dato che ci sono la faccio molto larga cosi che diventi come una aletta aggiuntiva di raffreddamento ;-)

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...