Vai al contenuto


Dubbio amletico contachilometri special


teo117
 Share

Recommended Posts

La domanda potrà sembrare sciocca, ma non avendo trovato indicazioni nel forum io la faccio comunque....chi non ha il contachilometri montato (come il sottoscritto), come si regola per sapere quando fare gli interventi di manutenzione???????:boh::boh:

Io pensavo di tenere un taccuino con il conteggio dei pieni effettuati, ed andare un pò a spanne....o magari fare cmq il cambio olio e altri piccoli interventi una volta all'anno e via così.....

 

P.S.: non suggeritemi di mettere il contakm che non mi piace per nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di tenere un taccuino con il conteggio dei pieni effettuati, ed andare un pò a spanne....o magari fare cmq il cambio olio e altri piccoli interventi una volta all'anno e via così.....

 

Io faccio così da più di 20anni, ed ho il contakm :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non vedo la necessità di tenere un diario di bordo..

 

Ok, considerando che conoscendomi segnerò un pieno ogni 3 :azz::azz: non è un gran metodo....ma come fai a regolarti almeno a grandi linee??

Anche semplicemente per sapere quanti km ha fatto il motore....

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non è un mezzo che ha bisogno di tagliandi regolari..se si manifesta un problema o un sintomo lo si risolve al momento! Per esempio:

 

- Se in marcia avverti che la vespa perde stabilità controlli ammortizzatori, serraggio, pressione e usura ruote

 

- Se senti che il motore inizia a perdere colpi controlli la candela

 

e così via..

 

Se proprio vuoi essere pignolo per l'olio basta che attacchi un pezzo di carta gommata sotto alla sella con scritta la data dell'ultimo cambio oppure metti un pezzo di carta assieme ai documenti nel vano porta oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi hai convinto!!:mrgreen: