Vai al contenuto



Elaborazione px!!


chicco995
 Share

Recommended Posts

Salve, sarò anche messo al rogo ma pur usando il tasto cerca non ho trovato nulla che mi mettesse le idee in ordine (anzi ho un sacco di confusione).

Le mie domande sono queste, spero che qualcuno possa rispondermi:

Io ho una vespa px 125 tutta originale, va benissimo ma vorrei renderla un pò più prestante, montandogli un kit DR 177...lasciando TUTTO originale cosa dovrei cambiare?

1 getto max 108, emulsionatore be3

basta questo o devo effettuare ulteriori modifiche?

qualche sito per acquistarlo in sicurezza?

i getti e l'emulsionatore dove si possono trovare ?

Ringrazio per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se monti solo GT basta aumentare il getto max di qualche punto, guarda c'è una discussione intitolata testo unico su DRche parla delle configurazione , per gli acquisti

Scooter Shop - ricambi sintonizzazione scooter e accessori | SIP Scootershop.com

Home page

http://www.drtdenis.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

io aumentai anche il getto del minimo in quanto mi faceva enormi vuoti in basso

e stai anche più sicuro da possibili scaldate! anche se il dr è molto affidabile, qualcuno dice più dell'originale..

comunque non sono necessarie altre modifiche, controlla che l'anticipo sia a 18 gradi, metti getto max 108-110, freno aria 160, emulsionatore BE3, minimo aumenta magari mettendo quello del px 150 (48/160) o qualcosa in più..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e il resto lascio tutto originale....

come ho detto l'anticipo a 18 gradi se vuoi stare tranquillo..

se è un px125e o più recente dovrebbe già essere così, se è un p125x a puntine dovrebbe essere a 23 gradi (o 21, non ricordo..) in questo caso dovresti ritardare fino a 18 gradi ruotando il piatto bobine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo teorema fondamentale dell'ingegneria dice :" le cose perfette non funzionano mai"

 

Case 93 bella queta citazione e ti posso dire che è VERA

 

Lo diceva sempre il mio prof di Sistemi!

 

 

 

Comunque valuta anche un bel pignone da 22,che i rapporti sono cortini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto l'anticipo a 18 gradi se vuoi stare tranquillo..

se è un px125e o più recente dovrebbe già essere così, se è un p125x a puntine dovrebbe essere a 23 gradi (o 21, non ricordo..) in questo caso dovresti ritardare fino a 18 gradi ruotando il piatto bobine..

 

Il mio è un px125e quindi non dovrei avere problemi !!!

ringrazio tutti per le tempestive risposte

:applauso::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto anch'io nella discussione. al momento ho un dr e tutto il resto originale. mi dareste la configurazione precisa del 20/20? allo stato attuale ho molte difficoltà all'avvio la mattina, pur tirando l'aria. mi pare di avere un 104...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ruben, alla fine vale come hanno scritto sopra e poi c'è la discussione testo unico che risponde a qualsiasi punto interrogativo. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/12601-testo-unico-sul-dr-177-a.html

una curiosità, che candela monti? oltre il getto max non sai altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio specificare meglio alcuni punti.

 

questo motore è tutto originale tranne che per il gt (dr con testa polini) l'albero che è stato lavorato (non chiedetemi come, l'ha fatto il meccanico!) e i due buchi sul filtro, è sempre andato abbastanza bene ma l'ultima volta (ribadisco non chiedetemi in occasione di cosa), il meccanico mi ha girato mi pare completamente in senso antiorario il piatto bobine. proprio fino al fine corsa delle viti. e mi ha anche messo sto getto 104. la vespa (sarà un pò impressione mia) mi sembra vibri troppo, in maniera eccessiva, e quando tiro le marce urla come una disgraziata...prima era leggermente meno pronta ma allungava sicuramente meglio....cosa posso controllare? qualcuno di voi sarebbe così gentile da aiutarmi? offro birre e patatine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

spero solo non abbiate troppe aspettative su questo gt... :roll:

 

Il mio non è esattamente montato e via senza altra roba ma faccio 110 effettivi....con una spesa di credo 250 euro in totale per la roba che ho sotto la Vespa....quindi bè non è un aereo ma le aspettative che si hanno quando si compra un gt del genere vengono ricompensate alla grande.

 

PhantomEvo,lo statore così girato mi pare esagerato,io ho l'anticipo originale...per il getto varia da molte cose,fai tu una prova candela...e lascia perdere i meccanici che sulle elaborazioni fanno spesso dei macelli.

Il miglior meccanico è il proprietario!

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanico mi ha girato mi pare completamente in senso antiorario il piatto bobine. proprio fino al fine corsa delle viti.

:orrore:

sei sicuramente troppo anticipato!! il piatto bobine se è ad accensione elettronica, deve stare sulla tacca IT altrimenti ad alti giri scalderà troppo e probabilmente molla una bella grippata..non è consigliabile specie sui motori elaborati anticipare, di solito si ritarda ruotando lo statore in senso ORARIO..

mettilo come da originale se è px elettronico..:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non è esattamente montato e via senza altra roba ma faccio 110 effettivi....con una spesa di credo 250 euro in totale per la roba che ho sotto la Vespa....quindi bè non è un aereo ma le aspettative che si hanno quando si compra un gt del genere vengono ricompensate alla grande.

 

PhantomEvo,lo statore così girato mi pare esagerato,io ho l'anticipo originale...per il getto varia da molte cose,fai tu una prova candela...e lascia perdere i meccanici che sulle elaborazioni fanno spesso dei macelli.

Il miglior meccanico è il proprietario!

 

110 effettivi?? Col dr?? Potresti dirmi la tua configurazione per favore??

Link al commento
Condividi su altri siti

spero solo non abbiate troppe aspettative su questo gt... :roll:

Tu che esperienza hai con tale GT per dire questo? :roll:

 

 

 

Cmq Ruben, devi riportare l'anticipo come in origine, anzi settalo per com'è nel 150 che dovrebbe essere un filino più ritardato (non chiedermi quanto perchè non ne ho idea).

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anima pia che può aiutarmi nell'operazione? sinceramente mi seccherebbe dare soldi per una cosa simile...

 

p.s. qualcuno ha idea della difficoltà nel sostituire il motorino di avviamento?

 

p.p.s appena divento fastidioso ditemelo, non vorrei inquinare troppo questo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che esperienza hai con tale GT per dire questo? :roll:

 

beh da quanto si dice in giro ho capito che è come un 150 piaggio con un po' di coppia in più in basso, che ha fasi bassisime, che raggiunge poco più di 6000 giri e che ha lo squish a 3 mm... scusami ma faccio fatica a immaginare che un gt del genere arrivi a 110 effettivi... :mah: se poi è lavorato è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...