Vai al contenuto


trapano maledetto


85lory85
 Share

Recommended Posts

salve a tutti da poco ho comprato una vespa 50 del 1968 però sprovvista della chiave del blocca sterzo.

 

quindi ho seguito un tutorial che ho trovato sul forum come togliere la serratura con un trapano e il mio problema è questo la miccia del trapano si è spezzata dentro la serratura ora non so più come uscirne da questa situazione senza andare dal carrozziere.

 

qualcuno sa come ne posso uscire grazie mille

ciao:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per miccia del trapano intedi la punta vero?

 

Per togliere la punta rotta all'interno devi cercare di far ruotare il moncone rotto in senso opposto alla rotazione. Puoi provare con un cacciavite a taglio messo in una delle due cave di scarico dei trucioli della punta o meglio se hai una pinza a becchi molto piccoli.

Ovviamente per facilitare l'operazione metti un po' di svitol nel foro!

 

Evita di andare dal carrozziere per questo piccolo inconveniente!:mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro o faccio ancora di più un guaio :-D

Puoi fare qualsiasi cosa a patto di non rovinare la sede del blocchetto su telaio.Anche a me è capitato,non stare a diventare matto per togliere la punta (a meno che non sia di facile estrazione),trapana alla maledetta che viene via tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No,con una punta diametro 4mm o anche 3,5,appena sopra a dove si è rotta la punta precedente...Ovviamente se il primo foro lo hai fatto molto in alto vai sul quadratino per forza di cose,le molle dei cilindretti sono proprio nel quadratino,e tu devi distruggerli per togliere il blocchetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma giusto per essere precisi al massimo, perchè non mettete delle foto, invece di farci immaginare ciò che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

problema simile anche per me, fortunatamente non mi si è rotto niente dentro :mrgreen:

ho trapanato dove entra la chiave con una punta da 5 o 4 (non ricordo) fino in fondo ficco il cacciavite ma non riesco a tirarlo fuori ci sto diventando pazzo :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se non fai ruotare il bloccasterzo, come se lo stessi facendo con la chiave, potrai piangere anche in cinese antico misto all'aramaico, ma il bloccasterzo non verrà mai fuori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fai ruotare il bloccasterzo, come se lo stessi facendo con la chiave, potrai piangere anche in cinese antico misto all'aramaico, ma il bloccasterzo non verrà mai fuori!!!

 

ruoto in entrambe le direzioni e tiro su oppure ruoto per far ruotare il cilindretto ? scusa è la mia prima volta :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ruoto in entrambe le direzioni e tiro su oppure ruoto per far ruotare il cilindretto ? scusa è la mia prima volta :roll:

Devi ruotare in senso antiorario e tirare verso l'esterno il cilindretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Diciamo c'è poco da immaginare

Ok, hai ragione, non serve nessuna foto.:roll:

Buon lavoro, allora.:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quello che vorrei farti capire, è che guardando la foto, possiamo renderci conto della posizione della punta del trapano spezzata ed indicarti dove forare per riuscire a vincere la tua battaglia.

Se tu continui a trapanare, è possibile che complichi la situazione.

In questo caso, dopo, che ci verrai a raccontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

C'è da rimanere sbalorditi nel vedere quanto fiducia hanno in loro stessi alcuni nuovi visitatori.:roll::nono::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...