Vai al contenuto



LML... va a finire che la prendo !


Struzzo
 Share

Recommended Posts

Girovagando per qualche concessionario... ho trovato chi vende la LML versione MAT in "offerta" a 2400 euro (151 cc 4 tempi)... e' una colorazione che a me piace molto (quella verde in particolar modo) e ci sto facendo un serio pensierino... sebbene debba uscire a breve (prima meta' di agosto) la versione 200 cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sinceramente io detesto lml anche se molto simile al Px Piaggio, e capisco anche la differenza di prezzo e la disponibilità economica di ogni persona interessata all'acquisto di un mezzo di questo tipo. Pero io rimango con la mia ferma idea che il PX è di gran lunga migliore della star. Con questo non voglio dire che per me stai sbagliando, perchè giustamente ogniuno la pensa come vuole !!! Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

prendila se ti piace!!! è sempre una vespa in fin dei conti, non importa il nome ma la sostanza...poi è 4 tempi ecc ecc...pensa io come prima vespa ero indeciso tra 50 special del 71 e star 125 4 tempi (anceh un px 125 degli anni 80 non mi sarebbe dispiaciuto però, devo ammetterlo), alla fine ho preso la special che è sempre stato il mio sogno, non me ne pento ma con la star avrei forse potuto fare cose che con la special non posso fare esempio viaggiare con la mia ragazza o che...comqune davvero a me piaciono...:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che possa sbagliare ad acquistarla e' cosa plausibilissima.

Per quanto mi riguarda le "sole" cose che posso "imputare" alla LML e' una certa economicita' nelle rifiniture e nella conformazione del "manubrio" (anche se la versione in questione mi sembra piu' curata).

 

Per il resto... mi pare che le differenze col PX siano ridotte al minimo.

 

Oltre ad essere cosi' convinto che il PX sia "di gran lunga migliore" ed oltre ad "odiare" la LML (Perche' mai, poi... visto che se non fosse per "lei" la Piaggio non sarebbe neppure tornata a produrre il PX ?!?) sarebbe interessante che tu motivassi in maniera plausibile queste opinioni/considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendila se ti piace!!! è sempre una vespa in fin dei conti, non importa il nome ma la sostanza...poi è 4 tempi ecc ecc...pensa io come prima vespa ero indeciso tra 50 special del 71 e star 125 4 tempi (anceh un px 125 degli anni 80 non mi sarebbe dispiaciuto però, devo ammetterlo), alla fine ho preso la special che è sempre stato il mio sogno, non me ne pento ma con la star avrei forse potuto fare cose che con la special non posso fare esempio viaggiare con la mia ragazza o che...comqune davvero a me piaciono...:ok::ok:

Come dicevo sopra... sono effettivamente molto tentato... anche perche' la colorazione e l'allestimento mi piacciono in modo particolare.

 

Quello che mi preoccupa (anche se in relta' il problema non si dovrebbe proprio porre...) e' quello della "non rivendibilita'" del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando per qualche concessionario... ho trovato chi vende la LML versione MAT in "offerta" a 2400 euro (151 cc 4 tempi)... e' una colorazione che a me piace molto (quella verde in particolar modo) e ci sto facendo un serio pensierino... sebbene debba uscire a breve (prima meta' di agosto) la versione 200 cc.

Se ti piace prendila, per me è un'ottimo acquisto ;-):ok:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me son fregato degli stupidi pregiudizi basati sul nulla e me la sono presa,e ne sono molto contento,viaggia mica da ridere,motore ottimo,consumi ridicoli e ottima stabilità.Se poi ti vien da pensare,dopo che tra qualche ora qui tutti te lo avran consigliato,di spendere di più per prendere la nuova PX perchè è fatta meglio,dai prima una occhiata qui...

 

...e se fosse stata una Star?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me son fregato degli stupidi pregiudizi basati sul nulla e me la sono presa,e ne sono molto contento,viaggia mica da ridere,motore ottimo,consumi ridicoli e ottima stabilità.Se poi ti vien da pensare,dopo che tra qualche ora qui tutti te lo avran consigliato,di spendere di più per prendere la nuova PX perchè è fatta meglio,dai prima una occhiata qui...

 

...e se fosse stata una Star?

Di prendere il "nuovo" PX non ci penso neppure.

Prezzo eccessivo, decisamente eccessivo.

 

L'alternativa, semmai, sarebbe di cercare qualcosa sul parco usato ma anche in questo caso non e' che si risparmi molto... con tutti i rischi del caso dovuti al fatto che si tratta pur sempre di un mezzo non nuovo.

 

Altra alternativa sarebbe la bagiggia che pero' proprio non riesco a far scendere di prezzo e che comunque e' gia' meno versatile (Seppur, imho, veramente apprezzabile esteticamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo sopra... sono effettivamente molto tentato... anche perche' la colorazione e l'allestimento mi piacciono in modo particolare.

 

Quello che mi preoccupa (anche se in relta' il problema non si dovrebbe proprio porre...) e' quello della "non rivendibilita'" del mezzo.

vabbè ma te la compri per macinarci chilometri, non per rivenderla, senò comprati una farobasso che è sicuramente più rivendibile nel futuro...eh..:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da valutare il fatto che la casa madre obbliga il tagliando ogni 3000km per il 4t con spesa media tra i €50-70.

Ora se il mezzo viene usato ogni giorno, all'anno si effettuano almeno 4 tagiandi con un onere non da poco...certo si potrebbe optare per il "fai da te" ma la garanzia andrebbe ko...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma te la compri per macinarci chilometri, non per rivenderla, senò comprati una farobasso che è sicuramente più rivendibile nel futuro...eh..:noncisiamo:

Io credo che in una valutazione di tutti i pro e i contro sia importante considerare anche il valore futuro e la tenuta del prezzo del mezzo che si acquista.

 

E questo non tanto perche' si abbia gia' interesse nel rivenderla quanto per il fatto che puo' insorgere, piu' o meno tardi, la "necessita'" di rivendere il mezzo, perche si e' a corto di money o piu' verosimilmente perche' si vuole passare a qualcos'altro che altrimenti non ci si potrebbe permettere.

 

Mi sembra che non ci sia nulla di male.

 

Il discorso della "faro basso" non sta minimamente in piedi.

 

Acquistarne una in condizioni "decenti" significa gia' di per se spendere una cifra che rischia di essere esorbitante, salvo colpi di culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da valutare il fatto che la casa madre obbliga il tagliando ogni 3000km per il 4t con spesa media tra i €50-70.

Ora se il mezzo viene usato ogni giorno, all'anno si effettuano almeno 4 tagiandi con un onere non da poco...certo si potrebbe optare per il "fai da te" ma la garanzia andrebbe ko...

Sicuro ?

4 tagliandi l'anno mi sembrano una cosa ridicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono andato nuovamente a vederla.

A me piace un sacco.

 

Mi ero tuttavia "sbagliato".

 

Non si tratta della MAT series bensi' della RS (A parte i colori non ho ancora capito dove stiano le differenze tra le due serie in questione).

 

RS series

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro ?

4 tagliandi l'anno mi sembrano una cosa ridicola.

 

Beh se prendi il mezzo solo quando c'è il sole con almeno 25* non credo che si possa arrivare a 4 tagliandi all'anno, ma se ci macini km su km con sole e pioggia allora sicuramente ci arrivi eccome e qui i costi non sono proprio economici e allora diventa un fattore da considerare la manutenzione per un possibile acquisto...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se prendi il mezzo solo quando c'è il sole con almeno 25* non credo che si possa arrivare a 4 tagliandi all'anno, ma se ci macini km su km con sole e pioggia allora sicuramente ci arrivi eccome e qui i costi non sono proprio economici e allora diventa un fattore da considerare la manutenzione per un possibile acquisto...:ciao:

Quello cui facevo riferimento non era il chilometraggio in se quanto l'"obbligo" imposto nell'effettuare il tagliando con cosi' alta frequenza.

 

E' caratteristico dei mezzi 4 tempi o varia (notevolmente) da "casa" a "casa" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la star piace molto! ma forse sarò troppo fondamentalista, ma il suono del 4T non e gradevole come il 2T (secondo me). Forse un domani saremo costretti dalle normative euroX a dire addio al due tempi, ma fino a quel momento ben venga la star ma 2 tempi.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la star piace molto! ma forse sarò troppo fondamentalista, ma il suono del 4T non e gradevole come il 2T (secondo me)

Su questo sono pienamente d'accordo.

Il rumore della 2 T (Imho anche nelle moto...) ai miei orecchi e' assai piu' piacevole.

 

Purtroppo, pero', per una questione consumi/prestazioni/affidabilita' credo che la 4 t stia diventando una scelta "obbligata"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sono pienamente d'accordo.

Il rumore della 2 T (Imho anche nelle moto...) ai miei orecchi e' assai piu' piacevole.

 

Purtroppo, pero', per una questione consumi/prestazioni/affidabilita' credo che la 4 t stia diventando una scelta "obbligata"...

 

Hai ragione! e aggiungo forse anche per una precisa politica aziendale di LML: ovvero visto che la nostra concorrenza (la, per loro, temibilissima Piaggio) costruisce solo il 2T, noi (LML) diversifichiamo l'offerta e, lungi dal fare concorrenza sul 2T, puntiamo tutto sul 4T che per ora è una esclusiva LML... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 125 4t..è vero il rumore non è come il 2t purtroppo... su i consumi ti do ragione...mi dimentico di far benzina...faccio 50 con un litro..prendi la 151 se puoi che paghi poco d assicurazione...la gamma colori è una figata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono andato nuovamente a vederla.

A me piace un sacco.

 

Mi ero tuttavia "sbagliato".

 

Non si tratta della MAT series bensi' della RS (A parte i colori non ho ancora capito dove stiano le differenze tra le due serie in questione).

 

RS series

 

I colori sono molto belli...per il resto io non vedo nessuna differenza...anzi se costa meno ben venga. Puntualizzo che non sto screditando il px...è solo una questione di gusti:ciao:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno

Ho pensato anche a quello ma potrebbe costarmi quasi 1000 euro in piu'.

 

Il prezzo di questa RS mi sembra piuttosto interessante, soprattutto se si considera il fatto che la gamma dei colori (E gia' so che fatichero' a sceglierlo...) e l'"allestimento" e' piuttosto interessante rispetto alla serie "normale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato anche a quello ma potrebbe costarmi quasi 1000 euro in piu'.

 

Il prezzo di questa RS mi sembra piuttosto interessante, soprattutto se si considera il fatto che la gamma dei colori (E gia' so che fatichero' a sceglierlo...) e l'"allestimento" e' piuttosto interessante rispetto alla serie "normale".

 

un collega di mio padre dopo aver provato la mia si è preso la bicolor l hai vista? è molto carina

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...