Vai al contenuto


Rinfrescata PX e FMI


vesparoof
 Share

Recommended Posts

vi presento il mio amato PX ragazzi!

Allora facciamo il punto insieme:

 

- sella

- gancio sottosella

- specchietto

- rinfrescata e ritocchi di carrozzeria

- eliminazione bauletto con le casse maraglie

 

manca qualcosa? il bordo scudo cromato è originale?

 

Desidero iscriverla FMI...qualunque consiglio è accettato

px_455.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro non ci devono essere accessori per cui il portapacchi lo toglierei. Cmq aspetta il parere degli esperti. In più, ma non so se è importante ai fini dell'iscrizione, e cmq io lo farei anche se non dovessi iscriverla, smontarei la marmitta (dalla foto sembra abbastanza arrugginita) una bella raschiata e una bella verniciata con vernice nera opaca resistente ad alte temperature ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dunque... Partendo dalla constatazione che si tratta di un mezzo in condizioni più che buone, per l'omologazione FMI non sono necessari grandi interventi...

 

Sostituisci il gancio sottosella.

 

La sella puoi farla rifoderare, ma tieni presente che con una sessantina di euro ti compri una buona riproduzione.

 

Per l'FMI puoi lasciare anche quello specchio, anche se ti consiglierei uno specchio cromato, certamente più bello esteticamente.

 

A livello di carrozzeria... Anzitutto dai una bella pulita, specie in zona pedana. Vai di polish ed eventualmente pasta abrasiva se la vernice si è opacizzata. Bolli o graffi rilevanti non mi pare di vederne; puoi comunque far effettuare qualche ritocco al carrozziere, che comunque dovrebbe riverniciarti a campione un nuovo bauletto (eviterei di rattoppare quello montato, semmai fai verniciare solo le sportello e monti quello).

 

Per il resto... direi buon lavoro e complimenti per lo stato complessivo del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai degli strisci o bolle non tanto rilevanti sulla carrozzeria e vuoi imparare una cosa nuova ti consiglio di fare la vernice a campione,poi con pennellino e mano ferma ritocchi il sanabile. Se invece hai zone non riparabili e rimovibili come sacche e sportello vai di pistola, se non hai il compressore usa una bomboletta con vernice a campione. A bomboletta ho riverniciato lo sportellino della Special, risultato perfetto. Non capisco perchè questo metodo sia sottovalutato...mah!

Per la marmitta: spazzolata, vernice alte temperature, 12 ore di asciugatura, 30 min in forno a 200°, fai così sennò si scrosta entro un mese.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Ciao!! E' praticamente uguale alla mia Gianna che è arrivata giovedi 13 settembre, vedi Finalmente è arrivata!! Anche io sarei intenzionato ad iscriverla all'Fmi!

ciao, alla fine l'hai iscritta?

la mia è identica ma senza i paracolpi in gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il codice per l'azzurro metallizzato 7002 M (Max Meyer)

Ho ripreso telaio e carrozzeria dal carrozziere proprio ieri, l'ho fatta rifare proprio di quel colore, il suo colore di fabbrica. E' uscita uno spettacolo! :mavieni:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il codice per l'azzurro metallizzato 7002 M (Max Meyer)

Ho ripreso telaio e carrozzeria dal carrozziere proprio ieri, l'ho fatta rifare proprio di quel colore, il suo colore di fabbrica. E' uscita uno spettacolo! :mavieni:

 

:ciao:

Anche la mia è venuta da urlo... tanto che temo una contestazione FMI perchè è superlucida, proprio a specchio e non credo che nel 1983 la vernice fosse così brillante (è solo una mia personalissima illazione).

Il fatto è (mi ha spiegato il carrozziere) che oggi le vernici che si possono usare in carrozzeria sono quelle all'acqua e che quelle come una volta sono vietate... quindi o bere o affogare.

Certo è bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia è venuta da urlo... tanto che temo una contestazione FMI perchè è superlucida, proprio a specchio e non credo che nel 1983 la vernice fosse così brillante (è solo una mia personalissima illazione).

Il fatto è (mi ha spiegato il carrozziere) che oggi le vernici che si possono usare in carrozzeria sono quelle all'acqua e che quelle come una volta sono vietate... quindi o bere o affogare.

Certo è bellissima.

 

Si si, conosco la storia delle vernici. Ma io l'ho fatta rifare con vernice al solvente. :mrgreen: Ed è superlucida anche la mia. Con luce riflessa, ti acceca! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...