Vai al contenuto


aiuto rumori dopo cambio frizione


the-eraser
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo esporre il mio problema premettendo che:

la Special ha il blocco originale Et3 quindi carbu 19...ecc.

 

praticamente dopo aver montato la 4 dischi avverto uno strano rumore quando dopo che inserisco le marce NON accelero,x il resto la nuova frizione va benissimo e stacca perfetta anzi morde molto di più rispetto alla 3dischi che ormai era andata.....una volta che xò vado in accelerazione il rumore non si sente più......sapreste dirmi qualcosa in merito?????

 

grazie a tutti in anticipo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, si sente dopo il rilascio se non accelero (x es. quando scali marcia)ed è un rumore come trotterellasse qualcosa....anche xchè se non staccasse tenderebbe ad avanzare,credo.....quando accelero il motore prende e non fa più rumori finchè non mollo di gas...la cosa strana è che comunque i giri del motore sembrano regolari, non fanno fatica ne a scendere ne a salire......è un dubbio che mi rimane.....non è che qualcosa debba ancora assestarsi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho lo stesso problema su una 50 prima serie.... mi è stato detto (ma devo ancora verificare) che potrebbe essere il cestello dove si fissano i dischi in ferro che ha un po di lasco, cosi tiri la frizione in fase di rilascio fa rumore di ferraglia appena acceleri , il tutto va in tiro, ed il rumore sparisce.... ti dicevo che non ho controllato ma penso anch'io che possa essere questo.

PS non dovrebbe dare nessun tipo di problema solo l'usura dovrebbe risultare appena più veloce del normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

infatti a me la molla la cambiata che era troppo piegata sembrava che la vespetta aveva un cambio automatico adesso e perfetta :) e non sai che gioia provo a guidare la vespa io sempre stato abituato a portare scooter accelera e cammina

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a me la molla la cambiata che era troppo piegata sembrava che la vespetta aveva un cambio automatico adesso e perfetta :) e non sai che gioia provo a guidare la vespa io sempre stato abituato a portare scooter accelera e cammina

 

 

scooter accelera e cammina.......

 

:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...