Vai al contenuto


Aiuto!!!! non va più in moto


bagigio77
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ieri avevo postato un'altra discussione, il mio faro basso, ha il motore che non parte, vi spiego meglio, l'ho portato da uno che si occupa di kart, lo ha sistemato ma non provato perchè non aveva il supporto.

Portato a casa ho messo l'olio la candela è ho provato.

Si è messo in moto, aveva i giri alti, si è spento e non si è messo più in moto

Vi prego datemi dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... intanto e' partito, almeno una volta, sii contento :mrgreen:

 

adesso, per continuare... direi:

- svita la candela, puliscila per bene e riprova, nel caso se ne hai un'altra prova quella (io uso NGK BH7S)

- controlla che dopo alcune prove la candela sia umida ma non troppo (se e' secca: non arriva benzina, se e' troppo umida ne arriva troppa)

- che carburo hai? presumo un Dell'Orto TA18... c'e' una vite ben visibile sopra il carburo, svitala per diminuire il minimo, che' magari e' alto (in base a quello che dici)

- controlla che ci sia benzina nel serbatoio :mrgreen:

- controlla che la benzina arrivi al carburo (basta staccare il tubo che arriva al carburo dal serbatoio, poi apri un attimo il rubinetto e vedi)

 

ricordati di chiudere il rubinetto a motore spento.

 

il tizio ha rivisto l'accensione?

 

divertiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie finalmente qualcuno che mi da una risposta, allora, ho un dell'orto Ta18, volevo pecificare che non ho motato il serbatoio, ma dal tubo collegato al carburo, ho messo un imbuto, riempio il tubo, pompo un po e dalla vaschetta cade un po di miscela, la candela risulta un pò bagnata, ho tentato di regolare il minimo dalla vite, na niente, il tizio mi ha garantito di avere fatto tutto, se sbaglio qualcosa dimmelo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, assicurati che la candela faccia la scintilla e poi passa al carburatore.
+1

 

non serve benza... ovviamente... stacchi la candela dal cilindro, la colleghi al filo che viene dalla bobina... spingi sul kick mentre la avvicini ad una massa... se fa scintille la partita e' ancora aperta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

un vecchio amico meccanico diceva: se arriva benzina e c'e' scintilla deve andare in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...