Vai al contenuto


PX 125 '81 con tunnel bucato


Idol
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti,

Sto chiudendo le trattative (200€) per un PX 125 dell'81

Unico problema la ruggine sui fianchi del tunnel altezza leve sgancio cofani è passante ed è parecchia,volevo avere dei consigli su come voi avete risolto casi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

pezze di lamiera saldate...

è un lavoro che difficilmente tu possa fare da solo a meno che sia un lattoniere...

cmq tutto di può fare e sistemare...

ma se prendi quel px e per andarci in girovuoi spendere 2 lire non ti conviene...

se vuoi fare un lavoro come si deve devi metterci dentro un bel po di soldi...

ciao Anto

 

ps

non voglio scoraggiarti ma avvisarti sulla pericolosità di andare in giro con il tunnel debole...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi,andarci su cosi' si spezzerebbe a metà...appena la porto a casa la smonto e parlo con un paio di amici carrozzieri...magari faccio io il lavoro sotto loro supervisione e dopo gli faccio un regalo..

Appena possibile posto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Promesso ecco le foto con una nuova possibile chicca! :mrgreen:

 

Anteriore:scudo dritto nessun problema grosso di sorta apparentemente

 

2h3dlx5.jpg

 

Vista posteriore:

 

4siefa.jpg

 

Le dolenti note:

 

27y0d39.jpg

2mwi63l.jpg

 

56000 km all'attivo

 

s6hk7c.jpg

 

 

E ora guardate cosa ho scovato in quel magazzino! La usano per consegne :orrore:

 

rua6h5.jpg

 

:mrgreen: ora chiedo anche per quella non si sà mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, questa vespa ha proprio bisogno di uan bella sabbiata. mi pare ci sia ruggine un po' estesa. Nella parte di telaio dove c'è ruggine passante bisogna tagliare e ricostruire... Non è un lavoro proprio da poco, ma un buon lattoniere lo fa sentra troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che necessita di un intervento sostanziale, non si evince se la ruggine è estesa anche sulle pedane. Fai una bella foto senza tappetino e si vedrà il dafarsi.

Il tunnel è comunque quasi sempre salvabile, certo l'intervento sarà in funzione dell'estensione della ruggine, ma un buon battilastre sa il fatto suo.

 

Per il cdp ti rimando alla sezione pratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la pedana sara' perforata , appena pui fai foto sotto la pedana e sopra, certo il prezzo e' basso , ma ci vorranno un bel po' di soldi per fare un lavoro di lattoneria a regola d'arte, sicuramente ci vorra' la pedana nuova ,cosi' si potra' lavorare dalla parte interna del tunnel per bonificarlo dalla ruggine formatasi internamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Va anche detto che la saldatura va fatta preferibilmente con ottone, e la "pezza " deve essere cucita in zona pulita, non escludo che dopo la sabbiatura sia necessario un rappezzo di dimensione doppia, pultroppo quello è un punto critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, se la pezza è da fare in zona portante, non con ottone!

ma a filo e ben fatta, robusta!

 

L'ottone non è meno resistente, è solo che a filo si ha meno penetrazione, e su dei vecchi lamierati, parere personale, io preferisco saldare tutto ad ottone, comprendo che l'uso del cannello sia meno alla portata e richieda il doppio del tempo. Le pedane del mio p200e le ho interamente saldate ad ottone, e di vibrazioni il 200 ne ha in abbondanza, non vi è traccia di cedimento nonostante le continue sollecitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore e le sospensioni sono in ottime condizioni eccezzion fatta per qualche filo marcio da sostituire,il motore viaggia bene la frizione è morbida i freni efficaci forse un pò duretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi denudarla tutta, sfila via i cavi de comandi, e l'impianto elettrico, non temere, infilarli è una passeggiata.

Credo che una bella sabbiata sia l'ideale, così che il carrozziere possa lavorare su lamierati puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto e che poi è sceso buio e le foto non venivano. la situazione è strana...tunnel bucato e pedane discrete,ho dato un occhio al tunnel attraverso il foro del pedale freno e fortunatamente la ruggine li' non è arrivata...

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono: SFIGA MAXIMA! I numeri sono quasi illeggibili... me l'han detto telefonicamente..

a favore gioca il fatto che la vespa appartiene a una persona onestissima,che fu rubata e riconsegnata al proprietario dalla polizia nel 2003 (avranno controllato i numeri spero..),e che l'ultima revisione risale al 2004...

chissà...ho detto di non passare la carta per non assottigliarli ulteriormente avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...