Vai al contenuto


portatanica


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

Ho visto la vespa del Turbo sia in foto e sia dal vivo,vorrei applicare quei ganci che ha applicato lui sulle bviti del cavalletto...il problema è che non so dove trovare questi ganici...non è che qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

li trovi anche in ferramenta... si usano (usavano) per fissare le antenne...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che in ferramenta mi hanno fatto vedere una specie di ganci che non assomigklia affatto a quelli montati sulla vespa di Turbo!

se qualcuno mi sa dire dove posso trovarli,dovrebberoi essere 7 8 cm di larghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il problema è che in ferramenta ....

cambia ferramenta! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia ferramenta! ;-)

infatti è proprio quello che farò...però se qualcuno magari ha un afoto di questi ganci da vicino...io la stamnpo e la porto oggi pomeriggio in un altra ferramenta...vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...vi ringrazio anticipatamente

 

prego :mrgreen:

 

bulloni%20ad%20U.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, ti posso dire questo: fissare in quel modo la lattina, a me è costata una caduta in un tornante. Fortunatamente, andavo piano e non è successo nulla.

In pratica, in quel tipo di curve strette, il peso della benzina nella lattina, tende a sbilanciare la lattina stessa. Infatti io, per evitare che la lattina andasse in mezzo alla strada (per quanto tirati gli elastici sono sempre "elastici"), mi sono distratto in piena curva col risultato che ho appena raccontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho montati i "golfari" in acciaio inox e ho portato tante volte

benzina (5 lt, però) e non mi è mai successo che nei tornanti, rotonde

curve a gomito mi si sbilanciasse la tanica, però, ripeto, tanica da 5 lt

con taniche da 10/15/20 lt non ho mai provato ma sicuramente non

le fisserò con elastici:noncisiamo:, ma userò le cinghie in nylon con cricchetto....:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io li ho montati i "golfari" in acciaio inox e ho portato tante volte

benzina (5 lt, però) e non mi è mai successo che nei tornanti, rotonde

curve a gomito mi si sbilanciasse la tanica, però, ripeto, tanica da 5 lt

con taniche da 10/15/20 lt non ho mai provato ma sicuramente non

le fisserò con elastici:noncisiamo:, ma userò le cinghie in nylon con cricchetto....:mavieni:

Non so che dirti. Io, ho raccontato la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e uno dei miei prossimi lavori,ho già in mente un attacco per tanica,ma ci vuole pazienza.:lol:

 

E ti pareva.........comunque qualche mese fa ho comprato una tanica da 5 litri in metallo e stavo studiando il modo di fissarla alla vespa, ma mi manca il tempo per realizzarla, questi sono gli schizzi che avevo fatto...forse possono essere utili a qualcuno :mrgreen:

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ti posso dire questo: fissare in quel modo la lattina, a me è costata una caduta in un tornante. Fortunatamente, andavo piano e non è successo nulla.

In pratica, in quel tipo di curve strette, il peso della benzina nella lattina, tende a sbilanciare la lattina stessa. Infatti io, per evitare che la lattina andasse in mezzo alla strada (per quanto tirati gli elastici sono sempre "elastici"), mi sono distratto in piena curva col risultato che ho appena raccontato.

appena comprati i golfari....comunque cercherò di legarli in una maniera apposita,in modo da non farli prendere troppo movimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Io trovo che la tanica in mezzo alle gambe non sia il massimo della comodita' anche perche' a me della vespa una delle cose che amo e' proprio avere le gambe assolutamente libere.

Quindi monto la tanica sempre sul portapacchi anteriore, ho notato tra l'altro una maggiore tenuta dell'avantreno con quei 5 kg di peso in piu'! ;-)

Chiaramente sono scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che la tanica in mezzo alle gambe non sia il massimo della comodita' anche perche' a me della vespa una delle cose che amo e' proprio avere le gambe assolutamente libere.

Quindi monto la tanica sempre sul portapacchi anteriore, ho notato tra l'altro una maggiore tenuta dell'avantreno con quei 5 kg di peso in piu'! ;-)

Chiaramente sono scelte.

Straquotone:mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho trovato da un carrozzioere/allestitore cassoni autotreni.

ne ho presi 4 per la modica cifra di 2 euro. Sono zincati e l'occhiello gira di 180 gradi. Fissati con2 rivetti. non danno fastidio e quando non li utilizzo rimangono coperti dal tappetino.

Per me sono comodissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pareva.........comunque qualche mese fa ho comprato una tanica da 5 litri in metallo e stavo studiando il modo di fissarla alla vespa, ma mi manca il tempo per realizzarla, questi sono gli schizzi che avevo fatto...forse possono essere utili a qualcuno :mrgreen:

 

:ciao: Pierluigi

Stavo pensando ad una soluzione del tutto analoga. Comunque complimenti per la "mano"! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando ad una soluzione del tutto analoga. Comunque complimenti per la "mano"! ;-)

 

Grazie... in poche parole l'idea era di un potratanica che poggia sul tunnel fissato posteriotmente al poggiapiedi, che fa parte dee perimetrale della cuppini, e anteriormente per mezzo di una staffetta fissata tramite uno dei bulloni della pedana che servono a fermare il gruppo del pedale del freno posteriore, mentre la tanica dovrebbe essere tenuta ferma da una cinghia fissata alla base del supporto e passante attraverso il manico della stessa.

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi c'è un problema111i golfari che ho comprato hanno il passo un pò più grosso rispetto alle viti del cavalletto e quindi non entrano,che faccio allargo un pò i buchi???purtoppo dei golgari più piccoli neanche l'ombra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Potresti rifilettarli con il passo giusto, cioè da 6 mm, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ragazzi c'è un problema111i golfari che ho comprato hanno il passo un pò più grosso rispetto alle viti del cavalletto e quindi non entrano,che faccio allargo un pò i buchi???purtoppo dei golgari più piccoli neanche l'ombra!

 

Ma perche' complicarsi la vita a forare, filettare e via di seguito?

Prendi uno di questi passo 6 mm e lo metti direttamente al posto di uno dei bulloncini da 6 del cavalletto...

bullone-a-occhiello-352915.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai allargato i fori del telaio? :roll::nono: :nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...