Vai al contenuto


Bekvam,il carrellino per la Vespa...


tommyramone
 Share

Recommended Posts

Domenica sono andato all'Ikea per trovare qualcosa su cui piazzare il microonde nuovo fiammante che mi hanno regalato.Consultando precedentemente il sito internet del colosso svedese avevo addocchiato quei carrelli inox da cucina che a parte il prezzo elevato si sono dimostrati al tatto piuttosto traballanti.Uno però mi è saltato subito all'occhio per l'aspetto robusto.Si tratta del Bekvam,che tanto per cominciare è tutto in faggio massiccio,e non quella porcheria in cartone impiallacciato,davvero tosto,mi ci sono pure seduto sopra con tanto di saltelli e non ha fatto una piega,sicchè visto che come molti di voi sono impallinato mi è venuta una ispirazione:sarebbe perfetto per la lavorazione e il rimontaggio nel restauro di una Vespa.Immaginate che sul piano ampio e spesso di lavoro ci siano i fori corrispondenti a quelli del cavalletto della Vespa,anche dei vari modelli,in cui fissarla con viti temporanee,le 2 ruote permettono di spostarlo come si vuole ma i 2 piedi di appoggio le danno abbastanza stabilità.Nei 2 ripiani sottostanti ci si possono appoggiare gli utensili e sui fianchi ci si possono pure mettere dei ganci per appendere quello che si vuole.L'altezza è quella giusta per lavorare comodamente in piedi,85 cm e il piano di lavoro è 50 x 60 cm.Il prezzo è di 39 euro...

Io momentaneamente mi sono adattato con 2 cavalletti e una tavola in legno,ma la prima volta che ci ricapito(visto che mi tocca andare a Bologna) me ne prendo un altro e butto tutto l'altro ciarpame...

dsc00094_182.jpg

dsc00095_134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Idea niente male! :D

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Impennando, ovvio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell' idea.... l'importante è che sia stabile....

 

Io mi sono aggiustato con un vecchio portatelevisore molto robusto e stabile, nonostante l' apparenza, ho solo sostituito il piano in vetro con un asse di recupero.... fà il suo lavoro ed è comodossimo da spostare a lavori finiti in un angolo del garage poichè munito di ruote... anche se per bilanciare la vespa con montata forcella e parafango gli ho dovuto legare un filo di ferro dove passa il supporto motore...

 

Ovvio può essere comodo per far passare i cavi e operazioni del genere..... per rimontare il blocco ho dovuto per forza di cose sdraiarla per terra con i soliti accorgimenti (telo, cartoni)

 

 

Vorrei costruire un arnese per alzarla direttamente da terra, completa, e portarla ad altezza tavolo di lavoro per poi scaricarla.... nei vari Topic ci sono parecchi spunti, vedrò di vespazzaizzarmi anch' io in un futuro spero non troppo prossimo :-D

 

 

 

metto le foto del trabiccolo temporaneo che valgono più di mille spiegazioni ;-)

 

 

:ciao:

20092008001_risoluzione_del_desktop_111.jpg

p4280026_risoluzione_del_desktop_192.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...