Vai al contenuto


Restauro Vespa ET2 - Consigli!!


mattex94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e volevo mostrarvi subito la mia vespa ET2 del 98, il mio primo mezzo.

vespaET2mia.jpg

Avevo intenzione di farla o bianco perla con alcuni pezzi neri oppure un grigio di londra non troppo scuro con alcuni pezzi sempre neri (identica all'immagine di sotto) o ancora blu metallizata (come l'immagine di sotto). Voi cosa mi consigliate?:mrgreen:

d6f087d851243d605eb815fdec534286_big.jpg

4050199_1.jpg

Modificato da mattex94
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma ti conviene restaurarla? Credo che economicamente parlando, ci sarà da spendere una bella cifretta, forse ce ne prendi una già in ordine.

 

P.S.

 

Hai la ruota da 11" anche dietro?

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio.. Cmq la vespa ha praticamente tutti i pezzi, queste foto sono state scattate prima di montarli, la spesa maggiore sarà la verniciatura e l assicurazione :mrgreen:. Per il momento mi manca lo specchietto, rifoderare la sella, la ruota anteriore giusta (perché questa che ha è più grande). La carena del manubrio c'è e i fanalini bianchi e copri candela già acquistati. Usare si potrebbe già usare ma la volevo rifare nuova piano piano iniziando dalla verniciatura. Quanto mi verrà a costare all incirca la verniciatura? +1 per fumo di Londra.. Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perché mi consiglio ciò?

perchè ti trovi in un forum in cui sono apprezzate maggiormente le vespe con le marce. Comunque io non vedo male l'idea di un restauro, in fondo da soli 5 anni sarà d'epoca :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ti trovi in un forum in cui sono apprezzate maggiormente le vespe con le marce. Comunque io non vedo male l'idea di un restauro, in fondo da soli 5 anni sarà d'epoca :mrgreen:

 

Si vabbe quando l ho acquistata sapevo che sarebbe diventata D epoca fra qualche anno.. Cmq il motore è tutto apposto è solo da riverniciare e comprare quei pezzi che vi ho scritto, in fondo non è una grossa spesa... Ma quindi per riverniciarla all incirca quanto vado a spenderci? Naturalmente non a bomboletta ma una cosa fatta abbastanza bene

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si vabbe quando l ho acquistata sapevo che sarebbe diventata D epoca fra qualche anno.. Cmq il motore è tutto apposto è solo da riverniciare e comprare quei pezzi che vi ho scritto, in fondo non è una grossa spesa... Ma quindi per riverniciarla all incirca quanto vado a spenderci? Naturalmente non a bomboletta ma una cosa fatta abbastanza bene

non ne ho idea, penso sui 300-400 €

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho idea, penso sui 300-400 €

 

Esatto!!! Poi devi aggiungere sempre qualche altro centinaio di euro per le solite stupidaggini.

E con quella cifra o poco più ne trovi una con pochi km,già pronta per viaggiare!!!

Tra l' altro non mi riferisco alla sola "vespa" ,ma con 300-400 euro porti a casa diversi scooterini/frullatorini di quegli anni in buone condizioni (zip,scarabeo,liberty,sfera,sr,f12,ecc.)...

 

Piaggio Vespa 50 ET2 - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

 

Piaggio Vespa 50 ET2 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

 

Piaggio Vespa 50 ET2 - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

 

Anche 125:

 

Vespa Et4 125 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

 

Piaggio Vespa 125 ET4 - 2001 Moto e Scooter usato - In vendita Sassari

 

Piaggio Vespa 125 ET4 - 2000 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

 

La tua ti consiglio di tenerla per ricambi,se la vendi così, sei fortunato se trovi qualcuno che ti da 50 euro :mrgreen:

 

P.S.:hai il cerchio anteriore dell' hexagon!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!!! Poi devi aggiungere sempre qualche altro centinaio di euro per le solite stupidaggini.

E con quella cifra o poco più ne trovi una con pochi km,già pronta per viaggiare!!!

Tra l' altro non mi riferisco alla sola "vespa" ,ma con 300-400 euro porti a casa diversi scooterini/frullatorini di quegli anni in buone condizioni (zip,scarabeo,liberty,sfera,sr,f12,ecc.)...

 

Piaggio Vespa 50 ET2 - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

 

Piaggio Vespa 50 ET2 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

 

Piaggio Vespa 50 ET2 - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

 

Anche 125:

 

Vespa Et4 125 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

 

Piaggio Vespa 125 ET4 - 2001 Moto e Scooter usato - In vendita Sassari

 

Piaggio Vespa 125 ET4 - 2000 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

 

La tua ti consiglio di tenerla per ricambi,se la vendi così, sei fortunato se trovi qualcuno che ti da 50 euro :mrgreen:

 

P.S.:hai il cerchio anteriore dell' hexagon!

 

Grazi per la risposta davvero esauriente, la vespa l ho pagata 200 e ormai mica la rivendo, volendo la posso usare anche senza riverniciare quindi la spesa si abbasserebbe notevolmente.. Ma alla fine che senso ha prendere una vespa a 300/400 con tutti i pezzi se poi tanto rivernicio anche quella? I pezzi alla fine so una parte minima della spesa e anzi mi fa piacere averli nuovi che usati. Grazie per i consigli se vuoi rispondimi senò chi ha da esprimere il suo parere scriva!!:mrgreen:

 

P.s si lo so il cerchio è del v espone ma ho anche quello originale..

È una ruota che abbiamo messo per provare ;-)

Modificato da mattex94
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ho avuto un po' di tempo per mettermi a lavoro ed ecco i risultati di questo mese, l'isolante l'ho fatto passare da un esperto, idem lisciatura stucco. Cosa ne pensate? A giorni me la verniciano, vi aggiornerò.

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Modificato da mattex94
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe è inutile scrivere qui, rispondete sempre con la stessa cosa, non fate ne ridere e piangere, ho capito che vi interessano più le vecchie ma non potete continuare a ripetermelo, fate prima a chiuderle certe discussioni se non vi interessano, scriverò in un altro forum che sicuramente sarà più accogliente di questo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe è inutile scrivere qui, rispondete sempre con la stessa cosa, non fate ne ridere e piangere, ho capito che vi interessano più le vecchie ma non potete continuare a ripetermelo, fate prima a chiuderle certe discussioni se non vi interessano, scriverò in un altro forum che sicuramente sarà più accogliente di questo ciao

 

Sei tu che non vuoi capire,hai aperto una discussione nella sezione "restauro largeframe",la tua Et2 non fa parte di questa categoria;non a caso se cerchi nelle altre discussioni non troverai neanche un restauro riguardante il tuo modello.

 

E' come andare in un forum di 500 classiche e parlare della 500 moderna che non ha nulla a che vedere con la vecchia,se non il nome...

In un forum di vespe classiche non puoi lamentarti se ti viene consigliato di prenderti una vecchia vespa :ok:

 

Sicuramente riceverai più consigli in un forum di vespe moderne,nel quale ci sono persone che di sicuro apprezzano e conoscono il tuo mezzo!

Tipo questo che ho trovato con una rapida ricerca:Modern Vespa Italian Forum

 

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Calma, prima di tutto.

Il forum si chiama Vesparesources, non Vespavecchiomodelloresources. Da nessuna parte è scritto che non si può discutere di Vespa col variatore. Ovviamente l'utente non troverà le risposte che cerca anche perché non ci sono esperti del modello. Se la discussione è stata aperta in una sezione sbagliata, i moderatori provvederanno a spostarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, prima di tutto.

Il forum si chiama Vesparesources, non Vespavecchiomodelloresources. Da nessuna parte è scritto che non si può discutere di Vespa col variatore. Ovviamente l'utente non troverà le risposte che cerca anche perché non ci sono esperti del modello. Se la discussione è stata aperta in una sezione sbagliata, i moderatori provvederanno a spostarla.

 

Quoto.

se anche questo forum è specializzato in vespe vecchie a marce,tutti sono il benvenuto,i moderatori provvederanno a trovare una giusta collocazione.

 

i soldi e la vespa è tua,e se a te piace,fai bene a metterla in sesto,con poco avrai un mezzo affidabile ed esteticamente molto più carino di quanto non fosse prima.

ps. bel lavoro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Più che altro, visto che tra 4 anni sarà d'epoca, hai pensato a restaurarla di un colore originale, per non avere problemi con l'iscrizione al registro storico? Potrai così godere delle agevolazioni di bollo e assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto telaio portante come le old, nasello e parte della pedana in plastica se ben ricordo,

 

Io ho avuto un'ET4 125 per un paio d'anni,ereditata da mio padre,fusa a 70.000 km perchè le tiravo il collo.

 

ottimo mezzo,seguo con piacere il restauro

 

:ciao:

Modificato da berto
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Troppo scura. Meglio nero opaco, cerchi rossi e gomme a fascia bianca. Old school!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi far piacere la vostra partecipazione, per quanto riguarda quello che ha scritto d.uca23, ti è già stata data una risposta abbastanza esaudiente da gli altri, meglio non aggiungere altro. Comunque la vernice della vespa ormai l'ho già comprata, è grigio montagna, quello della mercedes classe b, non avevo pensato che mi avrebbero potuto fare storie nel momento in cui diventa d'epoca, dite che non potrò usufruire delle agevolazioni? Alla fine è un grigio un po' più scuro!!! Oggi ho lavorato il cofano anteriore, le fasce laterali e il porta targa che dovrò poi far fare del colore della vespa. I cerchi avevo intenzione di farli su un grigio argento, in modo che non si crei troppo contrasto tra il colore del telaio e i cerchi. Lunedì dovrebbe essere verniciata, ma c'è ancora molto da fare, pulire tutti i pezzi (motore, serbatoi...) e rimontare tutto. Voi che colore che mi consigliate per i cerchi (tenendo conto che il colore del telaio è grigio montagna)? Domani vi aggiorno con qualche foto

Modificato da mattex94
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...