Vai al contenuto


modifiche primarie motore 50cc


gregmana
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, avendo pochissime conoscenze riguardo il motore delle moto, volevo chiedervi quali sono le principale modifiche da poter fare in casa affinchè la vespa 50 vada un po' più veloce...il motore è tutto originale, sarebbero gradite modifiche che non alterino la cilindrata (75 cc ecc...) grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, avendo pochissime conoscenze riguardo il motore delle moto, volevo chiedervi quali sono le principale modifiche da poter fare in casa affinchè la vespa 50 vada un po' più veloce...il motore è tutto originale, sarebbero gradite modifiche che non alterino la cilindrata (75 cc ecc...) grazie!

 

se tu hai una 50R, come hai scritto nel link "le mie vespe" hai gia il rapporto più lungo a disposizione del 50.

Guadagni qualche km facendo:

- cambi entrambe le ruote, montando quelle da 10"

- rettificata alla presa aria del carburatore

- cambi il padellino con una siluro

 

ricorda che, comunque, come ti hano gia detto, il ciclomotore che supera i 45 km/hr legale non è ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a dire la verità c'è il 50 dr :orrore:

 

esatto, ma è un cilindro fasato basso per ape. Lo tenevo montato io e con 18, sito e carburatore adeguato non andava oltre i 45.

A questo punto monta un 50 in alluminio della hp e già guadagni qualcosa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..l' argomento interessa anche me, più che altro per il discorso soldi (non ho i soldi per comprare gruppi termici ecc e i miei non finanziano), studiando macchine termiche (motori) a scuola ti dico che in teoria mettendo un marmitta aperta (che non mura per impedire alla vespa di superare i 45 km/h) e adeguando il carburatore mettendo un 16-16 guadagni, più che altro perchè sfrutti il gt per quello che è veramente, poi dal punto di vista pratico non so dirti quanto guadagni, perchè devi vedere anche i rapporti e tutte cose, ma sicuramente sulla carta guadagni...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non metti un bel gt e non cambi i rapporti non vai da nessuna parte per esempio: la mia vespa ha un 75 dr con carburatore 16 e marmitta originale (ma svuotata) e il resto è tutto originale. eppure non fa oltre i 55-60 orari al massimo dei giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto dell'illegalità ne sono al corrente, quello che volevo evitare è che se metto un 75 diventa guida senza patente (io ho ancora il patentino perchè non ho 16 anni)...mettendo il cilindro 50 dell'ape che ha tre travasi e cambiando carburatore guadagno qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto dell'illegalità ne sono al corrente, quello che volevo evitare è che se metto un 75 diventa guida senza patente (io ho ancora il patentino perchè non ho 16 anni)...mettendo il cilindro 50 dell'ape che ha tre travasi e cambiando carburatore guadagno qualcosa?

 

aspetta...se metti il 75 mica devi avere la patente del 125 eh! te la sequestrano lo stesso se vogliono, sei nell' illegalità sempre e comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta...se metti il 75 mica devi avere la patente del 125 eh! te la sequestrano lo stesso se vogliono, sei nell' illegalità sempre e comunque...

con il patentino non si possono guidare solo fino a 50cc? in questo caso sarebbe "guida senza patente", per il fatto di essere nell'illegalità lo so, ma almeno non peggioro la situazione dato che il reato di "guida senza patente" è abbastanza pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..l' argomento interessa anche me, più che altro per il discorso soldi (non ho i soldi per comprare gruppi termici ecc e i miei non finanziano), studiando macchine termiche (motori) a scuola ti dico che in teoria mettendo un marmitta aperta (che non mura per impedire alla vespa di superare i 45 km/h) e adeguando il carburatore mettendo un 16-16 guadagni, più che altro perchè sfrutti il gt per quello che è veramente, poi dal punto di vista pratico non so dirti quanto guadagni, perchè devi vedere anche i rapporti e tutte cose, ma sicuramente sulla carta guadagni...:ciao:

 

il primo dogma di un 2 tempi è: per farlo andare

scarico e carburatore...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Ci vorrebbe una delle famose parabole di Sartana;-) quella del leone e del cihuahua ci calzerebbe a pennello.

Va bene per far capire l'importanza del carburatore e dello scarico relazionati al gt che si monta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...