Vai al contenuto


camma flottante su pk 125 prima serie


devil1789
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, nell'attesa di informarmi adeguatamente riguardo alla modifica freno a carrucola che alcuni di noi conoscono, volevo chiedervi (sperando di aver azzeccato forum per la questione) se fosse possibile montare sulla pk 125 prima serie il freno anteriore a camma flottante adottato su ets e, correggetemi se sbaglio, pk xl.

Sarebbe una modifica fattibile? Difficile?

Richiede di sostituire tutta la forcella o posso fare qualcosa di meno "devastazione"?

 

E soprattutto, i benefici sarebbero molti?

 

Grazie a tutti!!!:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una foto della forcella lato ammortizzatore della tua vespa

 

Si, lo faccio stasera, e mi scuso se non l'ho già fatto come promesso nella discussione della modifica a carrucola, ma mi sono dimenticato come uno stupido :azz:

 

Grazie per la disponibilità!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo la vespa fuori dall'università, quindi c'era il blocco sopra ma dovrebbe vedersi ugualmente bene.

Scusate per la qualità fotografica ma ho usato il cellulare, ho fatto un po' di foto, anche se mi è stata richiesta solo un'immagine da un lato specifico, proprio per via del fatto che probabilmente la qualità delle immagini è scadente!

 

Ecco a voi:

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Photo 24-04-12 16 42 49.jpg

Photo 24-04-12 16 42 58.jpg

Photo 24-04-12 16 43 06.jpg

Photo 24-04-12 16 43 12.jpg

Photo 24-04-12 16 43 24.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo la vespa fuori dall'università, quindi c'era il blocco sopra ma dovrebbe vedersi ugualmente bene.

Scusate per la qualità fotografica ma ho usato il cellulare, ho fatto un po' di foto, anche se mi è stata richiesta solo un'immagine da un lato specifico, proprio per via del fatto che probabilmente la qualità delle immagini è scadente!

 

Ecco a voi:

 

 

:ciao::ciao::ciao:

 

Ok mi sembra che devi cambiare solo il portaganasce, il tamburo ed il resto rimane quello.

 

Se non sbaglio dalla Hp in poi (la 50 V sicuramente :ok:) tutti i freni anteriori (anche sulle 50) sono stati unificati ed hanno tutti la camma flottante

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché monti il bloccaruota al contrario?:mah:

 

Infatti non è al contrario:

 

Non è un video casuale ma è quello del venditore che mi ha inviato il lucchetto.

 

La versione che probabilmente dici tu è quella a uncino, che praticamente si fa passare dall'altra parte e che, tramite appunto l'uncino, da un lato si fissa alla forcella/ammortizzatore ora non ricordo, e dall'altra si blocca col lucchetto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sembra che devi cambiare solo il portaganasce, il tamburo ed il resto rimane quello.

 

Se non sbaglio dalla Hp in poi (la 50 V sicuramente :ok:) tutti i freni anteriori (anche sulle 50) sono stati unificati ed hanno tutti la camma flottante

 

:ciao:

 

ti chiedo scusa ma, è un procedimento difficile?

 

Si trova nuovo un porta ganasce di quel tipo? E va bene anche quello delle varie 50 sulla mia, che è una 125?

 

Avrei dei benefici validi da giustificare il tutto?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti basta il piatto portaganasce e il cavo del freno anteriore, ammortizzatore e forcella sono già compatibili

 

Scusa la mia Profonda ignoranza....ma cambiare il piatto porta ganasce davanti è difficile? Equivale a sostituire il mozzo? Scusa... lo chiedo perché mio fratello mi ha detto che devo sostituire quello e che è difficile infatti dovrei farlo fare ad un meccanico secondo lui, mentre il speravo di poterlo fare da solo!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male l'unico attrezzo strano che ti servirà sarà un estrattore a 2 bracci in grado di afferrare il tamburo anteriore.

Andando sempre a memoria, il tamburo ha un cuscinetto che entra per interferenza sul perno della forella e a mano non riesci a toglierlo. (per infilarlo nessun problema)

Per il resto si tratta solamente di svitare le viti del biscotto, staccare i vari cavi e sfilare il portaganasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...