Vai al contenuto


Etichettatrice anni 80...


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, in un cassetto ho trovato questo cimelio anni '80. Era un etichettatrice che tutti voi sicuramente ricorderete...adoravo scrivere con quest'attrezzo le etichette perchè faceva le lettere in rilievo...ma mi sapete dire dove si possono trovare ancora i nastrini da inserirci per fare le etichette? cosa posso cercare su ebay a tal proposito? ho messo "etichettatrice" ma solo cosa ipermoderne mi appaiono....

 

DSC04978.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

hai provato con "mini print"??

 

e il nome della casa produttrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se non ricordo male, la casa produttrice era la Dymo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Esatto, le mitiche etichettatrici meccaniche Dymo. Ne ho una uguale, arancio.

I nastri si trovano in qualsiasi cartoleria, senza difficoltà e di svariati colori.

 

Sposto in 'Come eravamo' ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si ma la dymo, sto vedendo su ebay, produceva una specie di etichettatrice digitale. questa è analogicisssssssima!

 

Niente affatto! Le etichettatrici elettroniche con pellicola trasferibile a sublimazione sono prodotti ben più recenti. Le vecchie Dymo erano grossomodo come quella in foto, e ve n'erano anche di più grandi. I nastri si trovano quasi sempre proprio a marchio Dymo.

 

Quelle elettroniche alle quali ti riferisci sono le Dymo LP/Letra Tag, ancora in produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...domani provo in cartolibreria, ho visto che il nastro che deve entrare nel foro ha spessore 10 mm...quasi quasi mi faccio un etichetta con scritto " CHIUDI IL RUBINETTO!" e la appiccico sul bauletto del PX...eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

anche a casa DeXoLo-Modette :mrgreen: Con gli ultimi cm di nastro (rigorosamente rosso) ho messo i nomi su citofono e buca delle lettere :mrgreen:

 

quando me la regalarono ero poco più di un bambino e avevo messo etichette praticamente ovunque :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...