Vai al contenuto



Il popolo dei T5nquisti


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Visto che qualcuno ha parlato di censire le nostre T5, propongo di sottoscrivere questo post da parte dei T5nquisti. Ovviamente, è gradita una foto del mezzo. In attesa di trovare la foto del mio T5, vi propongo la foto di una gentile T5nquista, credo, inglese:

t5_inglese_940.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Ticinquista anch'io...

 

Anno: 1986

Colore: Rosso

Versione con miscelatore aut. e accensione elettrica

 

finchè arriva la foto vi posto una T5 nuda... tanto per restare in tema.. vero senatore!? ;-)

 

pulver-01.jpg

 

[edit on]

ed ecco la mia T5... qui è fotografata in attesa di essere chiamata per la revisione periodica... che ha superato senza problemi e senza punti negativi! :-)

[edit off]

vespa_t5_collaudo_2008_113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

C'era anche la T5 preparata per la Parigi/Dakar ma, a quanto ne so, non vi prese mai parte e fu pure distrutta. L'esemplare delle foto è una ricostruzione e non so a chi appartenga. Come potete vedere, aveva il filtro aria in bagno d'olio; un bel rinforzo tra canotto di sterzo e telaio (si intravede sotto la ruota di scorta) ed un serbatoio benzina ultra capiente!

t5_dakar3_155.jpg

t5_dakar2_130.jpg

t5_dakar1_545.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
C'era anche la T5 preparata per la Parigi/Dakar .....

prima d'oggi non avevo notato la modifica alla chiusura delle scocche laterali... certo.. così è più veloce e pratico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un motivo, potrebbe essere che, forse, la sella non è ribaltabile, oppure perchè per la ricostruzione hanno utilizzato un PX di quel tipo. Tra l'altro, non ha le frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quell'esemplare è esposto da un anno e mezzo al Museo Piaggio. Dal racconto che mi fece là B1, non emerse affatto che quella era una riproduzione. Penso pertanto si tratti del prototipo originale. Interessantissimo, è massicciamente rinforzato e su di esso sono state adottare varie soluzioni, presumo indotte dalla precedente esperienza alla Parigi-Dakar, quando Piaggio partecipò con 4 P200E.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...., non ha le frecce.

vero... io non riesco a capire se davvero il braccio del motore è fissato diversamente sul telaio... tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, ho riportato quello che sapevo, quello che ho letto non ricordo più dove, per cui, se hanno scritto cassate, cassate ho detto pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....Penso pertanto si tratti del prototipo originale......

 

lo penso anch'io... le foto postate da senatore devono essere state scattate in un magazzino Piaggio... infatti si intravedono diversi modelli "d'arte" dell'ET4... anch'essi esposti al museo..

 

@Marben & senatore:

che ne dite se dividiamo il post?

...dividento i Ticinquisti dalla T5-Dakar?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....Penso pertanto si tratti del prototipo originale......

 

lo penso anch'io... le foto postate da senatore devono essere state scattate in un magazzino Piaggio... infatti si intravedono diversi modelli "d'arte" dell'ET4... anch'essi esposti al museo..

 

Sì, è lo stesso magazzino nel quale si è vista, in foto di anni fa, la Paperino di proprietà della Piaggio. Credo sia l'officina nella quale operano Notari e compagnia bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2004 salvai in extremis una T5 che stava per essere demolita , la portai a casa , la provai una settimana e la misi in vendita appena dopo ...

 

Niente da fare , a me le Vespe sportive non piacciono ...

 

CIAO

GUABIX

t54_710.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, per cronaca, sono l'ultimo arrivato...

Posto anche 2 foto inedite..

Anno 1985, intonsa con 7510 km effettivi ed unica proprietaria..(una donna.....)

Enrico

vespa_t5_006_196.jpg

vespa_t5_013_994.jpg

vespa_t5_014_955.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
... unica proprietaria..(una donna.....)

...

 

Grazie per la precisazione... ;-)

...sai quanti avrebbero pensato ad un uomo-proprietaria :Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Impeccabile, nella livrea bianca! :bravo::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella bianca.

Io ho sempre amato la t5.

Un mio amico ne ha una rossa, ormai spompata visto che la usa come se fosse una ducati =/

 

segnalo questo sito per chi fosse interessato (è in tedesco)...anche qui ci sono alcune foto di una t5

http://www.vespa-t5.org/meine5.php

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Seeeeeeeeee, se uno di noi sapesse dove trovarlo, credo che terrebbe la notizia per sè. Tutti sbaviamo per quel cruscotto!!! :sbav:

Il problema è che, spessissimo, questi cruscotti sono venduti a caro prezzo!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

eh si... solo che SOLO sulla mia starebbe bene.. quindi passatremi le infos! :mrgreen:

 

19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.....

segnalo questo sito per chi fosse interessato (è in tedesco)...anche qui ci sono alcune foto di una t5

http://www.Vespa-t5.org/meine5.php

 

altro (poco in contronto) si trova qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

io sono alla ricerca del supporto specchio DX...

 

sembra che sia introvabile...

 

IMG0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo di una t5 che girava qui con il contagiri analogico...

 

cmq...da quanto ne so io i tedeschi muoiono dietro un cruscotto t5 con contagiri digitale...

 

vedete un pò =) magari trovate un tedesco che fa scambio =) hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:mah: scusa, ma il contagiri digitale è quello originale d'ordinanza anche per la Germania, mentre quello analogico è quello originale d'ordinanza delle T5 spagnole. Se, quindi le T5 tedesche hanno il contagiri digitale, come fanno i tedeschi a volere quello digitale, visto che è solo quello che hanno?

I torni non mi contano, ehm, i conti non mi tornano! :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...