Vai al contenuto


Sigilliamo la marmitta...


Calabrone
 Share

Recommended Posts

...cosi non vedremo quelle odiose colature (Come mi aveva chiesto qualcuno).Una volta effettuate le operazioni delle foto,mettiamo subito in moto e il calore fara' catalizzare la Loctite,sigillando le perdite. :ok::ok::ciao::ciao:

1) Principali (X 2)imputati delle perdite.jpg

2) Allumino adesivo.jpg

3) Tagliamone una strisciolina.jpg

arrotoliamo nella misura e spessore giusto.jpg

5) Lo posizioniamo nello spacco,aiutandoci con un cacciavitino.jpg

6) Attestiamolo.jpg

7) Altra striscetta da....jpg

8) incollare contro il tamponcino.jpg

9) Operazione eseguita sui due spacchi.jpg

10) Prima del montaggio,spalmiamo la Loctite sulla marmita e sul collettore..jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto il problema delle colature di olio semplicemente mettendo un giro sottilissimo di pasta rossa per collettori di scarico, quella che resiste fino a 350 gradi.

In 10 min ho risolto.

Non impedisce di smontare la marmitta e si toglie con facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovato qui:

Kit Stucco e sigillante OROLOGIO IN OMAGGIO [stucco e sigillante per marmitte] - € *29.24*Iva incl. : Balbo Autoricambi, Caserta.

ma insieme ad uno stucco che non credo serva al caso nostro ed a cifre non proprio concorrenziali...continuo la ricerca e posto se trovo novità più vantaggiose dalla rete....

però c'è anche l'orologio in omaggio!!!:orrore::orrore:

 

:offtopics:proporrei di ingrandire il parco emoticon/faccine perchè non sempre trovo l'emoticon giusta per esprimere il mio stato d'animo:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovato qui:

Kit Stucco e sigillante OROLOGIO IN OMAGGIO [stucco e sigillante per marmitte] - € *29.24*Iva incl. : Balbo Autoricambi, Caserta.

ma insieme ad uno stucco che non credo serva al caso nostro ed a cifre non proprio concorrenziali...continuo la ricerca e posto se trovo novità più vantaggiose dalla rete....

però c'è anche l'orologio in omaggio!!!:orrore::orrore:

 

:offtopics:proporrei di ingrandire il parco emoticon/faccine perchè non sempre trovo l'emoticon giusta per esprimere il mio stato d'animo:azz:

 

 

E' quello che uso io,pero' mi raccomando di riempire quei due scassi.Dei prodotti della EST,non mi fido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
...cosi non vedremo quelle odiose colature (Come mi aveva chiesto qualcuno).Una volta effettuate le operazioni delle foto,mettiamo subito in moto e il calore fara' catalizzare la Loctite,sigillando le perdite. :ok::ok::ciao::ciao:

 

ciao siccome ho comprato un bel rotolo di quel' alluminio biadesivo per 5 euro oltre a siggillare le marmitte che uso ne posso fare ?oltre a sigillare la marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 4 weeks later...
E' quello che uso io,pero' mi raccomando di riempire quei due scassi.Dei prodotti della EST,non mi fido.

 

Emanuele come sei diffidente, d'accoro che non sei Veneto ma i prodotti della EST non sono male.......va bene usa pure i prodotti della SUD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti ragazzi,

non so se qualcuno di voi l'ha mai provato e se si può fare anche con la vespa

perchè con tutte le moto che ho avuto ha funzionato...

in pratica si tratta solo di ritagliare dalla lattina di alluminio qualsiasi (tipo fanta peroni o cocacola) una striscetta di alluminio dello stesso diamentro dello scarico e una volta arrotolato sul cilindro poi si mette la marmitta...

lo chiedo perchè alle moto questa soluzione mi è tornata utile all'attacco vicino le pedane (dove si monta lo scarico) e mai vicino al motore come sulla vespa.... e non so se l'alluminio poi regge le temperature... ancora si scioglie...

qualcuno di voi l'ha mai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

non so se qualcuno di voi l'ha mai provato e se si può fare anche con la vespa

perchè con tutte le moto che ho avuto ha funzionato...

in pratica si tratta solo di ritagliare dalla lattina di alluminio qualsiasi (tipo fanta peroni o cocacola) una striscetta di alluminio dello stesso diamentro dello scarico e una volta arrotolato sul cilindro poi si mette la marmitta...

lo chiedo perchè alle moto questa soluzione mi è tornata utile all'attacco vicino le pedane (dove si monta lo scarico) e mai vicino al motore come sulla vespa.... e non so se l'alluminio poi regge le temperature... ancora si scioglie...

qualcuno di voi l'ha mai provato?

 

Uso regolarmente nastro di alluminio o pezzi di lattina sulle vespe,funziona

 

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI PER LA REALIZZAZIONE!!Una volta su una banana polini che sfiatava ecc ho usato questohttp://www.professionalferramenta.it/SIGILLANTI/31821-SILICONE-ML-60-ALTA-TEMP-8004630897650.html , comunque mi permetto di suggerire di aggiungere una o due molle da marmitta!! " ne guadagna tutto il sistema di scarico "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...