Vai al contenuto


Autenticare un libretto di un veicolo


Gattopanzer
 Share

Recommended Posts

Salve o popolo di VR,chiedo informazione su come fare ad autenticare una copia di un libretto.

Volevo tenere nel cassetto il vecchio libretto a pagine della mia vespa del 1967,sarà possibile in qualche modo eseguirne la copia e autenticarla??

Almeno se lo rovino,rovinerei solo una copia e non l'originale.

O magari è possibile plastificarlo??

Qualcuno di voi ne ha un'idea,grazie a tutti....... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Plastificarlo non è reato ma il problema è che il tuo, se è vecchio come hai spiegato, è a libricino!

 

Io porto sempre i libretti originali dietro.

 

Faccio il possibile per non farli rovinare e non è difficile e sto parlando di libretti più grandi, di Vespa targate, il tuo è ancor più semplice da conservare bene!

Li conservo in un fodero da documenti, di quelli che le assicurazioni regalano ai propri clienti e soprattutto li tengo belli rigidi nei bauletti o in qualche zaino o marsupio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io giro con le fotocopie......se mi fermano preferisco pagare la multa. (finora mai successo)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io giro con le fotocopie......se mi fermano preferisco pagare la multa. (finora mai successo)

ciao

 

Ricordi il post dell'incidente del mio amico Vincenzo a Lagonegro???

 

Crnut e mazziat!!!!! (Cornuto e mazziato!!!!)

 

Cioè, a parte l'incidente, prese anche una multa perchè non aveva con se il libretto di circolazione originale, ma una fotocopia!

 

A parte poi che la fotocopia, trattandosi di libretto di grandi dimensioni (tipici di quegli anni), non pensò a far una copia A3, era a metà e non riportava la parte su cui era applicato il tagliando della revisione..........ma questa è un'altra storia :Lol_5::Lol_5::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

anch'io ... solo fotocopie appresso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non si possono plastificare i libretti. Puoi far fare le copie autenticate, ma poi, se ti fermano a girare solo con quelle, ti fanno la multa. A te la scelta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si dice dalle mie parti:Maial ac bugà!!!??

Raga...siamo proprio in italia....mi sà che il problema più grosso sia questo......grazie a tutti delle informazioni.....la cosa triste è che se uccidi qualcuno,il giorno dopo sei fuori......se giri con le fotocopie....ti danno na sprangata sui denti.....che tristezza di mondo!!!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...