Vai al contenuto


Info cavi elettrici manubrio 50 special


veggooo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :ciao::ciao:

scusate se vi rompo ma l'altro giorno ho montato il contachilometri e per farlo ho dovuto aprire il tappo che avevo sul manubrio e il vetro della lampada, di conseguenza ho spostato i fili elettrici che ci sono dentro ( stando attento NON SCOLLEGARNE NESSUNO)...Fin quat tutto bene ma quando tento di accendere la mia 50 Special, NIENTE!!! :azz::azz:

Dopo vari tentativi, capisco che il problema sono i cavi, infatti quello che serviva a spegnere la vespa faceva contatto e quindi ogni volta che tentavo di accendere la vespa, faceva contatto e si spegneva:rabbia::rabbia:

Poi ho sistemato meglio il cavo e la vespa è partita al primo colpo:risata1::risata1:

Quello che vi voglio chiedere è come evitare che i cavi facciano contatto ( nella parte dove si attaccano tra di loro, che è scoperta)??:?::?:

anche perchè in passato ho avuto lo stesso problema con i fari, che facevano anch'essi contatto....

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo :Ave_2::Ave_2:

 

P.S.: Ho pensato al nastro adesivo per elettricisti ( quello isolante ) per rivestire i cavi, ma dopo rilasciano molta colla e si rovinano i cavi!!!!:noncisiamo::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente, nelle giunzioni, dovrebbero essere presenti delle guaine per ogni filo, che coprono i morsetti una volta agganciati, ma in mancanza di queste guaine puoi servirti semplicemente del nastro isolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :ciao::ciao:

scusate se vi rompo ma l'altro giorno ho montato il contachilometri e per farlo ho dovuto aprire il tappo che avevo sul manubrio e il vetro della lampada, di conseguenza ho spostato i fili elettrici che ci sono dentro ( stando attento NON SCOLLEGARNE NESSUNO)...Fin quat tutto bene ma quando tento di accendere la mia 50 Special, NIENTE!!! :azz::azz:

Dopo vari tentativi, capisco che il problema sono i cavi, infatti quello che serviva a spegnere la vespa faceva contatto e quindi ogni volta che tentavo di accendere la vespa, faceva contatto e si spegneva:rabbia::rabbia:

Poi ho sistemato meglio il cavo e la vespa è partita al primo colpo:risata1::risata1:

Quello che vi voglio chiedere è come evitare che i cavi facciano contatto ( nella parte dove si attaccano tra di loro, che è scoperta)??:?::?:

anche perchè in passato ho avuto lo stesso problema con i fari, che facevano anch'essi contatto....

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo :Ave_2::Ave_2:

 

P.S.: Ho pensato al nastro adesivo per elettricisti ( quello isolante ) per rivestire i cavi, ma dopo rilasciano molta colla e si rovinano i cavi!!!!:noncisiamo::noncisiamo:

 

:orrore: mazza oh...si rovinano i cavi?!?!?!? come suggerito avresti dovuto avere delle "guaine" in termorestringente a livello dell'accoppiamento. Secondo me col nastro isolante risolvi alla grande. Certo dopo la verspa non è più "originale" e l'FMI se ne accorge subito e te la boccia:Lol_5: dai scherzo!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte :ok::ok:

purtroppo non sono presenti le guaine che dite voi :nono::nono: non è che mi potreste postare una foto dei fili ( ne basta anche 1 ) con le guaine???

comunque PA0L0 ho esagerato a dire che si rovinano i fili :lol::lol: secondo me però le guaine fissano meglio i cavi fra loro, in modo che non si stacchino...questa comunque è una mia impressione, dato che non le ho mai viste!! :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo una rapida ricerca su google ho trovato quest'immagine ( da un rivenditore di ebay ):

000155.jpg

 

mi potete dire se è questa la guaina copri morsetti che intendavate???:mah:

Grazie come sempre!!:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...