Vai al contenuto


Il "generale" - 50 special


Utente Cancellato 004
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento sono Samuele da Ravenna, vado verso i 27 anni e vi presento la mia Vespa 50 Special del 1978 4 marce, soprannominata "il generale" che i miei mi acquistarono l'8 dicembre del 1999. All'epoca era colore rosso / arancio con un 75 della DR e tutto il resto originale.

Poi nel 2000 decisi di farla sistemare di carrozzeria avendo messo qualche soldarello da parte e la feci verniciare di grigio chiaro.

La vespa, in generale, è sempre stata per me un mito, e la mia non la darei via per niente al mondo, soprattutto perché è con me da ormai 12 anni e ci sono affezionato molto. Un domani dovesse "scassarsi" di motore e non avessi i soldi per sistemarla, la terrei comunque in cantina. Sono originario di Montepulciano e, per motivi personali/affettivi, mi sono trasferito a Ravenna e, approfittando del fatto che mio padre era in procinto di cambiare auto e dar via la sua multiplona, mi sono fatto portare a marzo la vespa nella mia cantina perché era inutile che rimanesse ferma nel garage dei miei. Beh non voglio annoiarvi dell'altro e quindi ecco una foto del 2009 credo di me a casa dei miei, che l'avevo tirata fuori per un giretto :D

 

 

 

io_e_generale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Beh spero la userai presto!!

 

 

poi ravennaè vicina al mare...comodissima per la spiaggia...occhio che non la "ciullino"...

 

...mentre ti sei fatto portare la vespa, ti sei caricato qualche cassa di Rosso?:Lol_5::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Beh spero la userai presto!!

 

 

poi ravennaè vicina al mare...comodissima per la spiaggia...occhio che non la "ciullino"...

 

...mentre ti sei fatto portare la vespa, ti sei caricato qualche cassa di Rosso?:Lol_5::ok:

 

eh sì, ravenna è vicina al mare ma purtroppo la mia morosa (ed un po' anch'io) ha paura di andare in giro in vespa, indi... rimarrà in cantina ed useremo la giulia se non è troppo caldo o la focus :D

non pensavo che le vespe qui le "ciullassero", montepulciano era molto più probabile (soprattutto i "ricambi" a costo zero) in quanto ce ne erano una miriade; praticamente su 10 persone, 9 ragazzi giravano in vespa 10 anni fa, adesso non so se sia cambiata.

 

Comunque la vespa ha fatto il collaudo 10 giorni fa, ho fatto qualche lavoretto d'obbligo perché era ferma da un paio di anni buoni e la sto usando un po' così per girare nel paese. Ieri sera ho preso la morosa e ci abbiamo fatto un girettino (shhhhhhhhhhh lo so che non si può, ma siamo maggiorenni e con il casco, per di più abbiamo girato nelle strade di campagna :D )

 

EHM... il vino? ce l'ha mio padre in garage... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

 

Di vespa special soprannominata "Il Generale" ce n'è già un'altra...forse più famosa

 

Terra e Asfalto | by Giorgio e Giuliana

 

In ogni caso, benvenuto

 

 

sta bò non lo sapevo! bisogna vedere da quanto l'hanno chiamata così, io ce la chiamai quasi subito per il Generale Lee che ad occhio ci somigliava di colore ed è rimasto quel nomignolo affettuoso. Pensavo di essere il solo, all'epoca internet... ehehehehehehh

 

Grazie mille per il benvenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...