Vai al contenuto


Modello A FMI, help compilazione....


schimiro
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ragazzi finalmente sto compliando il modello A della FMI per iscrivere il mio PX125E arcobaleno immatricolato nel 1985 al registro storico, non vorrei sbagliare qualcosa e avrei bisogno di una mano per alcuni punti:

-Nella sezione II & III dove chiede TIPO(modello) basta che ci scrivo VESPA o VESPA PX125E Arcobaleno ? O qualche altra cosa ?

-Numero di omologazione, nelle istruzioni allegate al modello è indicato che tale numero indicato anche sul libretto di circolazione dovrebbe iniziare con la sigla DGM o IGM, ma sul mio libretto alla voce OMOLOGAZIONE trovo OM16772EST20804. E' quest'ultimo il numero che devo riportare sul modellino A ?

-Motore tipo e numero: il tipo come anche scritto sul libretto è VNX1M mentre il munero sul quale parte del motore dove si trova esattamente ?

-Velocità massima, qui ho trovato dati un pò contrastanti: Il libretto di uso e manutenzione dice oltre i 90 km/hr, la scheda su VR dice 89,4 km/hr, vespa tecnica dice 85,7 km/hr. Certo siamo li eh... ma che ci scrivo sul modellino A ?

- Le misure dei pneumatici vanno solo indicati in pollici come sul libretto giusto ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai SEMPRE riferimento alla scheda tecnica omologativa e non ti sbagli. in motorizzazione non hanno vespatecnica hanno le schede omologative e il tuo veicolo deve rispettare quei dati.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno a tutti,

ragazzi finalmente sto compliando il modello A della FMI per iscrivere il mio PX125E arcobaleno immatricolato nel 1985 al registro storico, non vorrei sbagliare qualcosa e avrei bisogno di una mano per alcuni punti:

 

-Nella sezione II & III dove chiede TIPO(modello) basta che ci scrivo VESPA o VESPA PX125E Arcobaleno ? O qualche altra cosa ? VESPA PX125E Arcobaleno - VNX2T

 

-Numero di omologazione, nelle istruzioni allegate al modello è indicato che tale numero indicato anche sul libretto di circolazione dovrebbe iniziare con la sigla DGM o IGM, ma sul mio libretto alla voce OMOLOGAZIONE trovo OM16772EST20804. E' quest'ultimo il numero che devo riportare sul modellino A ? Sì: OM16772EST20804, che si scrive anche come DGM16772OM Est. 20804 (Est. sta per "estensione" dell'omologazione originale)

 

-Motore tipo e numero: il tipo come anche scritto sul libretto è VNX1M mentre il munero sul quale parte del motore dove si trova esattamente ? La punzonatura è situata sul braccio che regge il motore e lo connette al telaio, sulla parte esterna, lo vedi piegando la vespa verso sinistra, sotto la pedivella della messa in moto. Può essere sporco. Ti allego un'immagine.

 

-Velocità massima, qui ho trovato dati un pò contrastanti: Il libretto di uso e manutenzione dice oltre i 90 km/hr, la scheda su VR dice 89,4 km/hr, vespa tecnica dice 85,7 km/hr. Certo siamo li eh... ma che ci scrivo sul modellino A ? La velocità massima è di 89,4 km/h.

 

- Le misure dei pneumatici vanno solo indicati in pollici come sul libretto giusto ? Esatto: 3,50 x 10"

Grazie.

Prego! ;-)

 

http://www.vesparesources.com/gallery/files/3/1/5/1/3/punzonature-p125x-p200e.jpg

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, ora posso completare tutta la parte burocratica...

 

La vespa è quasi terminata, anzi come ho un secondo di tempo scatto una foto e ve la faccio vedere. Le foto però le carico su un'altro post perchè questa è l'area pratiche... :lol:

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...