Vai al contenuto


restauro vespa 50 prima serie pedana


rEgGaEbOy
 Share

Recommended Posts

salve a tutti! mi presento sono stefano ho acquistato da poco una vespa 50 prima serie del 1964 (ho guardato i numeri del telaio nel vostro database) e vabbè sono in preda a un restauro che purtroppo andrà un pò x le lunghe! innanzitutto devo cambiare la pedana ma non sò se quella che ho trovato è compatibile con la mia vespa perchè nel titolo parla di vespa 50 n l r ecco qua l'inserzione

 

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

 

ovviamente il venditore mi ha detto che è compatibile ma ho voluto prima di fare un acquisto sbagliato chiedere a chi ne sà piu di me! grazie in anticipo

vespa4.jpg

Manubrio vespa 002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, allora qui c'e il restauro della mia

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/1028-vespa-50-1-serie.html

 

Per quanto riguarda la pedana nuova, la foto è piccolissima, ma dovrebbe andar bene, unica cosa è che una volta saldata, facendo riferimento alla vecchia pedana e alle striscette che acquisterai dovrai armarti di pazienza e rifare tutti i buchi dove verranno montate le striscette stesse posizionandole come nella vecchia pedana (occhio che le striscette sono di misura diversa in base alla posizione in cui montano)

 

Per piacere se puoi evita di aprire più discussioni sullo stesso argomento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bingo...... qualcosa si è mosso. grazie lospe' anche da parte mia.....

piuttosto non riesco a vedere le foto nel tuo post..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma all'altro post avevo messo un titolo che come mi ha fatto notare teach67

non rendeva! comunque dici di proseguire con l'acquisto della pedana?? ok si si per i buchi non ci dovrebbe essere problema :P perfetto appena riesco ad andare avanti vedo che fare, poi un altra domanda, ho il faro anteriore originale ma ha il vetro filato, secondo voi si trova solo il faro? ma sarebbe evidente l'età, cosa mi consigliate di comprarlo nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il faro anteriore originale ma ha il vetro filato, secondo voi si trova solo il faro? ma sarebbe evidente l'età, cosa mi consigliate di comprarlo nuovo?

 

la riproduzione (parabola e vetro in plastica) la trovi quì:Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Fanali-Frecce-Gruppi Ottici

ti costa 20 euro + 8 euro di spese postali.

4377_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sto facendo un restauro di una vespa 50 unificata ho effettuato l'acquisto da un certo albymatto te lo consiglio anche perchè la pedana te la può modificare lui per la prima serie.

io l'ho modificata da solo.

ecco il mio topic:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/27054-inizio-restauro-vespa-50-n-1966-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per il faro mi raccomando. mettigli quello in plastica così fai una grande ca@@ata :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

aspetta ad avere fondi e compra quello col vetro di vetro....... hai visto il restauro dell'amico angelo????? cosi' si deve fare. quando iniziamo a scendergli la meccanica???? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

certo che l'ho visto angelo solo che come ti ho scritto non riesco a vedere le foto.... che è successo?????

comunque complimenti per il lavoro che stai eseguendo. anche stefano reggaegay :risata1: è uno studente (un mio studente:mavieni::testate:) e fa ciò che gli dice il teach....

piuttosto la pedana di albymatto, che se non ricordo male è un utente del forum non ha il foro per il pedale freno e poi è leggermente corta. al mezzo in questione contavamo di cambiarla in prossimità della curva naturale dello scudo..... ma forse va bene pure quella.......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che l'ho visto angelo solo che come ti ho scritto non riesco a vedere le foto.... che è successo?????

comunque complimenti per il lavoro che stai eseguendo. anche stefano reggaegay :risata1: è uno studente (un mio studente:mavieni::testate:) e fa ciò che gli dice il teach....

piuttosto la pedana di albymatto, che se non ricordo male è un utente del forum non ha il foro per il pedale freno e poi è leggermente corta. al mezzo in questione contavamo di cambiarla in prossimità della curva naturale dello scudo..... ma forse va bene pure quella.......

:ciao::ciao::ciao:

infatti ho fatto il foro io, da me le foto si vedono perfettamente.

certo se avete bisogno la curva ci vuole l'altra.

posso chiederti un consiglio?

ho dato il fondo e adesso sto carteggiando ma in prossimità degli spigoli è comparsa la lamiera posso dare un po di antiruggine spray arexons?

devo carteggiarlo?

non ho possibilità di ridare il fondo anche per ragioni di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ehmmmm. :oops::oops:

infatti non sono le tue che non riesco a visualizzare ma quelle del restauro di lospecial. per il foro del pedale come hai fatto a eseguirlo con precisione????:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmmmm. :oops::oops:

infatti non sono le tue che non riesco a visualizzare ma quelle del restauro di lospecial. per il foro del pedale come hai fatto a eseguirlo con precisione????:ciao::ciao::ciao:

ho preso le misure da un'altra vespa e poi l'ho eseguito con una punta con tazza dentata non ricordo il diametro.

per l'antiruggine che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'antiruggine che dici non lo conosco..... il mio carrozzaio usa prodotti 3m

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bohhhh io faccio l'insegnante non il carrozziere.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ebbè certuuuuu:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma all'altro post avevo messo un titolo che come mi ha fatto notare teach67

non rendeva! comunque dici di proseguire con l'acquisto della pedana?? ok si si per i buchi non ci dovrebbe essere problema :P perfetto appena riesco ad andare avanti vedo che fare, poi un altra domanda, ho il faro anteriore originale ma ha il vetro filato, secondo voi si trova solo il faro? ma sarebbe evidente l'età, cosa mi consigliate di comprarlo nuovo?

 

 

azz e io ti ho risposto lì!! ahhaha :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...