Vai al contenuto


problema scudo...


Dume_94
 Share

Recommended Posts

ho cominciato il restauro della mia special (finalmente). ho cominciato a scartavetrare la chiappa destra e ho notato che è stata risaldata, probabilmente per un incidente e completamente stuccata. poi sono passato alle pedane e anche lì stucco a palate... e l' ultimo pezzo di pedana è stato rifatto alla cavolo di cane e completamente stuccata. poi sono passato allo scudo e li c' erano due dita di scucco... in oltre è storto e anche marcio in molti punti. i buchi per la scrittina sono stati risaldati (maledetto carrozziere:mogli:) mi sa che devo sostituire lo scudo... dove lo trovo a poco? intendo più o meno 100€ visto che la vespa l' ho pagata 300€. oppure stuccando bene tutto si salva? quanto resiste lo stucco per ricostruire un pezzo di pedana mancante? aiutatemi:Ave_2::Ave_2::Ave_2::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua vespa non era stata restaurata... avevano fatto una lavata di faccia...

Le lamiere sono piene di stucco quando non vengono raddrizzate. Di stucco se ne deve usare pochissimo, giusto per appianare le irregolarità.

Devi portare tutto a ferro e con gli strumenti da carrozziere ribattere le lamiere portandole alla forma originale.

oppure stuccando bene tutto si salva?
no...
quanto resiste lo stucco per ricostruire un pezzo di pedana mancante?
in un restauro non è previsto questo tipo di pratica. Comunque posta delle foto dettagliate dei particolari da sotto e da sopra così vediamo meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho cominciato il restauro della mia special (finalmente). ho cominciato a scartavetrare la chiappa destra e ho notato che è stata risaldata, probabilmente per un incidente e completamente stuccata. poi sono passato alle pedane e anche lì stucco a palate... e l' ultimo pezzo di pedana è stato rifatto alla cavolo di cane e completamente stuccata. poi sono passato allo scudo e li c' erano due dita di scucco... in oltre è storto e anche marcio in molti punti. i buchi per la scrittina sono stati risaldati (maledetto carrozziere:mogli:) mi sa che devo sostituire lo scudo... dove lo trovo a poco? intendo più o meno 100€ visto che la vespa l' ho pagata 300€. oppure stuccando bene tutto si salva? quanto resiste lo stucco per ricostruire un pezzo di pedana mancante? aiutatemi:Ave_2::Ave_2::Ave_2::ciao::ciao::ciao:

Questo mi fa pensare pure ad un "trapianto di chiappa":azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta le foto della chiappa, se è stata totalmente "trapiantata" hai un mezzo di dubbia provienenza, devi accertarti che non sia stata trapiantata su di un altro telaio.

Posta le foto per mostrarci la vespetta e fai un giro sul topic della terry, sto restaurando anche io, magari ci aiutiamo a vicenda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...