Vai al contenuto


Consiglio per vespista ritrovato


mauro73
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

anche io sono nuovo del forum e da qualche tempo mi è ripresa la passione per le vespa...20 anni fa ne ho possedute parecchie oltre ad essere stato il "modificatore" ufficiale del paese...quante serate passate a smontare motori in garage e quante domeniche ad inseguire e sfuggire lla "campagnola" dei carabinieri.

Tornando a noi ho appena avuto un contatto telefonico con una vecchia conoscenza il quale vorrebbe vendere 2 ET3 (che domani andrò a vedere), dalle prime informazioni che mi ha dato:

- uno (il suo) è funzionante ed in buono stato pronto per il trapasso,

- l'altro (lo aveva preso da un amico per utilizzare come pezzi di ricambio), è intero ma non lo ha mai acceso e tasto dolente, non ha targa ne documenti.

Il prezzo di vendita di entrambe è di 2.500 euro che naturalmente cercherò di trattare...secondo voi è un buon affare, è possibile rimettere in strada quello senza documenti o altrimenti che valore potrabbe avere?

Scusate per questa richiesta di informazioni senza un adeguato supporto fotografico...magari domani riusciro a fare qualche foto e comunque a constatare di persona quanto anticipato dal venditore per telefono.

Grazie, Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, beh intanto benvenuto.

Io direi che visto i prezzi del momento, se una è funzionante, solo da volturare e per il resto ok, direi che 2500€ non son male.

Cerca ovviamente di scendere di qualcosa, ma l'attuale richiesta di et3 fa si che il suo prezzo sia piuttosto elevato. :azz:

Per l'altra, bisognerebbe vedere in maniera chiara la sua situazione. Il motivo per cui non ha più i documenti ecc e poi magari, grazie all'ultima legge, qualcosa si può fare, ma non essendo un esperto non so dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ivan,

 

grazie per il consiglio...nel frattempo stamattina sono andato a vederle e:

 

- la prima, ancora circolante non è messa male, il colore non è originale (era un chiaro di luna e adesso è bianca con gli arcobaleni), la sella è da cambiare, la carrozzeria presenta le solite pedane tagliate dallo sbattere del cavalletto e il parafango anteriore ammaccato...insomma necessita di restauro totale che, pur facendo io la parte di smontaggio e rimontaggio e motore che è il mio pane, mi costerebbe comunque intorno ai 1000-1200 euro;

- la seconda è simile alla prima, chiaro di luna originale ma abbastanza ammaccata e perciò da riverniciare completamente e restaurare, per il resto i pezzi ci sono tutti ma il problema è la mancanza di documenti e targa.

Alla fine i 2500 non sono trattabili e io mi sono riservato di pensarci...alla fine se sommo altri 1000 di restauro me la compro già sistemata...a meno che dalla seconda intera ma senza documenti riesca a tirarci fuori qualcosa...ma quanto potrebbe valere?

 

Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ci devi pensare bene perchè se lo smontaggio e rimontaggio o il motore te lo fai tu la spesa c'è cmq... ah se non le prendi tu m'interesserebbero sono di bs, o al limite anche quella senza doc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Gioweb...sono tentato ma 2500 di acquisto +1000-1500 di restauro fai da te fanno 4000 euro e me ne comprerei una gia fatta (cosa che non voglio perchè il "bello" sta nel sistemarla)...comunque adesso sto valutando l'ipotesi di piazzare quella senza documenti per poi "rifare i conti"...purtroppo il venditore non è disposto a scendere sotto i 2500.

Link al commento
Condividi su altri siti

...alla fine se sommo altri 1000 di restauro me la compro già sistemata...

 

...ma se te la sistemi te sei sicuro del lavoro, se la prendi già sistemata non sai mai cosa ti porti in casa.

 

Benvenuto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma se te la sistemi te sei sicuro del lavoro, se la prendi già sistemata non sai mai cosa ti porti in casa.

 

Benvenuto! :ciao:

Son d'accordo! Alla fine converrebbe restaurarla cosi da avere anche una soddisfazione e dire: minchia questa l'ho fatta io!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...