Vai al contenuto


smont. serbatoio px- ho fatto un mezzo pasticcio: aiuto


todd
 Share

Recommended Posts

Ragazzi aiutatemi vi prego è urgente.

Oggi ho ritirato la vespa nuova: px arcobaleno 1985 senza miscelatore.

Prometto di postare le foto che ho fatto ma appena risolvo sto problema.

Aveva il filo dell'aria spezzato. Alla cieca ho iniziato a smontare il serbatorio.

La leva della benzina l'ho sfilata senza staccarla, non so se ho fatto bene. Quando stavo tirando il serbatoio verso l'altro, con la speranza che il tubicino della benzina fosse più lungo, all'improvviso si è staccato e sono rimasto col serbatoio in mano, il tubicino RIGIDO COME LA PLASTICA ora non riesco a reinfilarlo, era mia intenzione andare dal meccanico con la vespa in moto. Ho pensato peggiore delle ipotesi che faccio una prolunga artigianale del tubicino per arrivare dal meccanico. Il guaio è che l'ho fatto nel'androne di casa mia e tra poco i vicini inizieranno a bestemmiare....... :Ave_2:

 

vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma ora mi trovo veramente in difficoltà, vado a comprare un pezzo di tubicino, lo collego col nastro isolante, lo aggancio al serbatoio e vado dal meccanico e facco cambiare il tubo e il filo dell'aria! sono nervoso perchè i vicini si sono lamentati per la puzza della benzina, sono irascibili purtroppo io non ho spazio per fare certe cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma ora mi trovo veramente in difficoltà, vado a comprare un pezzo di tubicino, lo collego col nastro isolante, lo aggancio al serbatoio e vado dal meccanico e facco cambiare il tubo e il filo dell'aria! sono nervoso perchè i vicini si sono lamentati per la puzza della benzina, sono irascibili purtroppo io non ho spazio per fare certe cose!

 

ma l'hai chiuso il serbatoio..?? se non sei stato troppo lento nopn dovresti averne persa moltissima...è cmq vero che anche un bicchierino da caffè in un ambiente chiuso fa un profu ahem una puzza incredibile!

 

tuttavia.. vai da un ricambista fatti dare una metrata di tubo benzina per vespa! prendi i 2 pezzi che hai ancora mettili vicini e avrai la giusta lunghezza cui tagliare il tubo nuovo...! rimonta e vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti capisco anche perchè sostituire il tubo benzina è una rottura di scatole unica sopratutto perchè la dimensione deve essere precisa precisa per evitare malfunzionamenti nell'alimentazione del carburatore.

Nel caso lo dovessi cambiare tu potresti provare come feci io una volta ad attaccare prima il tubo al serbatoio e farlo entrare nel telaio per arrivare al carburatore, con calma e molta comodità (visto che il tubo non è attaccato al carburo) fare entrare il serbatoio e relativa astina rivolta con la punta verso l'alto nella sua sede (ricorda di bloccare il tubo al serbatoio con la sua mollettina o con una fascetta), poi fai passare il tubo nel carburo aiutandoti con un fil di ferro a mo di guida.

Spero di esserti stato di aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere che se prima di eseguire il lavoro ti segni con un pennarello indelebile la giusta misura del tubo, lo puoi tagliare a lunghezza una volta che è uscito dalla carrozzeria ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti capisco anche perchè sostituire il tubo benzina è una rottura di scatole unica sopratutto perchè la dimensione deve essere precisa precisa per evitare malfunzionamenti nell'alimentazione del carburatore.

Nel caso lo dovessi cambiare tu potresti provare come feci io una volta ad attaccare prima il tubo al serbatoio e farlo entrare nel telaio per arrivare al carburatore, con calma e molta comodità (visto che il tubo non è attaccato al carburo) fare entrare il serbatoio e relativa astina rivolta con la punta verso l'alto nella sua sede (ricorda di bloccare il tubo al serbatoio con la sua mollettina o con una fascetta), poi fai passare il tubo nel carburo aiutandoti con un fil di ferro a mo di guida.

Spero di esserti stato di aiuto!

 

Q8! Il tubo deve essere tra 59 e 60 cm! Non farlo più lungo e nemmeno più corto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto un pastrocchio, per farla breve ho cambiato il tubo, il che era veramente facile, ma nel tentativo di riagganciare il cavo alla leva dell'aria non sono riuscito a dare la giusta tensione, complice la fretta, e la fretta in queste cose è peggio del malocchio.

Allora ho abbandonato l'idea di sistemare la leva dell'aria ....solo che poi mi hanno fatto innervosire [...] e ho staccato la leva del rubinetto dal rubinetto sotto al serbatoio, ero al massimo del nervoso. Praticamente l'ho rotto.

Ora non so se si trova come ricambio, lo spero.

Vorrei aggiustarlo io, ma mi arrendo perchè non ho lo spazio adeguato per fare questi lavori PURTROPPO

 

Grazie comunque per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi sono reso conto che con i mezzi giusti sarebbe stata una bazzecola.

E ne sarei stato capace. Benzina non ne ho persa molta perchè ho smontato a serbatoio chiuso però quel poco ha puzzato molto. Poi dopo che ho rotto la leva del rubinetto, con la pinza si riesce ad aprire il rubinetto.

Il tubo ora è un pò più lungo del normale, una cosa è sicura che riesco ad arrivare al meccanico, per fortuna.

 

Per fare il lavoro bene bisognerebbe collegare il tubo al serbatoio e farlo passare dal foro verso il carburo, chiudere definitivamente il serbatio, svitare il beccucico del serbatoio con l'apposita vite, tendere il tubo in maniera decente, tagliare, agganciare il beccuccio e avvitare al carburo. Aprire il rubinetto, aspettare che scende la benzina et voilà. Purtroppo mi è successa la sfiga della leva rotta e la mia incompetenza nell'agganciare la leva dell'aria. Ripeto per colpa della fretta.

 

GRAZIE A TUTTI davvero di cuore, aprirò un post con le foto della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si immagino, ma non voglio più mettere mani se non ho lo spazio giusto, basta oggi come mi sono innervosito per colpa dei vicini simpatici bas.. sdfhd dfuidsfa fsviolsfujhfifsd argggggggg

Link al commento
Condividi su altri siti

stava agganciata sul cosino dell'aria dall'interno, non al serbatoio.

Mi spiego meglio o almeno ci provo. L'asticina ha un gioco verticale. E agganciata al rubinetto con una specie di fascetta metallica larga 4-5 mm. E lì si è rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quel fermo stava per bloccare il cavo dell'aria,ok ma quello che si è rotto è un'altra cosa, la leva del rubinetto non sta più attaccata sotto al serbatoio. Mi sono spiegato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...